domenica 30 marzo 2008

Un Uomo Incinto?


Anche se sono sempre vittima di omofobia, indecenti correlazioni con le prostitute che lavorano in strada e anche se di certo vengono ancora additate quando si vedono passeggiare tranquillamente per strada, le trans non sono più una novità. Ormai anche nel Grande Fratello è finito un ex-uomo che ora è donna a tutti gli effetti, ma forse non tutti sanno che esiste anche il processo opposto ovvero una donna che decide di diventare un uomo: questo lavoro su sè stessa è stato fatto da quello che ora si chiama Thomas Beatie, un'ex-donna americana che sta facendo parlare molto di sè. Thomas infatti ha seguito una terapia ormonale per diventare uomo ed ha ridotto il seno fino a farlo diventare come quello maschile, ma sessualmente è ancora una donna a tutti gli effetti non avendo subito l'operazione definitiva. Beatie ha una compagna e insieme a lei ha deciso di avere un figlio, soltanto che la dolce consorte a causa di alcuni problemi non sarebbe in grado di portare a termine una gravidanza, e Thomas ha così pensato di sfruttare ancora quello che gli rimane come donna e di affidarsi alla procreazione assistita. Dopo un primo esperimento andato male ora è rimasto/a incinta e così ha deciso di sospendere la terapia ormonale a base di testosterone per far nascere il bambino. E' come se un uomo, come potete vedere dalle foto, sia effettivamente incinto, gioco di ruoli su cui libri e film hanno giocato da anni attraverso fantasie che a quanto pare sono più reali di quanto si potesse pensare!

sabato 29 marzo 2008

Paolo Meneguzzi - Grande Videoclip


Dopo Mietta e Tatangelo, faccio spazio ad un altro big di Sanremo che pare sia ormai di casa alla manifestazione canora meno seguita d'Italia e che quest'anno ha presentato un brano intitolato "Grande". Sto parlando ovviamente di Paolo Meneguzzi, belloccio di origine svizzera su cui si è detto di tutto il contrario di tutto: dalla probabile blefaroplastica per correggere le occhiaie che minavano il suo bel faccino alle illazioni riguardo una sua presunta omosessualità e correlazione con il magnate di una famosa rete satellitare gay. Fatto sta che Meneguzzi è nato prima come star sudamericana spopolando tra le ragazzine argentine per poi tornare nella sua terra natia per aver successo anche con le quattordicenni italiane che ancora oggi lo aspettano agguerrite all'ingresso degli hotel e delle manifestazioni in cui compare, facendo a gomitate anche con nutriti gruppi di fan gay che non vedono l'ora di stringere la mano o una chiappa al bel Meneguzzi. A Sanremo come dicevo si è presentato con "Grande" e com'è naturale dopo aver presentato un brano alla kermesse, poco dopo è anche saltato fuori il video ufficiale che, seguendo il titolo del brano, ci fa ammirare luoghi ampi ed incontaminati, quasi come parallelo per le qualità della persona a cui Paolo dice "Grande". La sorpresa però arriva dal video sudamericano, infatti Meneguzzi viene ripreso in una veste completamente inedita: infatti è nudo a letto e si rotola tra le lenzuola invitandoci quasi a raggiungerlo per consolarlo un pò visto il faccino triste e depresso. Voi cos'avreste fatto? Intanto guardatevi i video che come al solito trovate nella colonna qui a destra.

venerdì 28 marzo 2008

Sondaggio - Chi Pensi sia il Gay di X-Factor?

Aria di reality show, o meglio di talent show nella sezione sondaggi di Omoeros visto che come annunciato ieri, il sondaggio della settimana riguarda X-Factor, mentre quello appena chiuso era su Amici. La domanda era molto semplice: cosa ne pensi di Amici di Maria De Filippi? Un misero 8% pensa sia un buon trampolino di lancio per nuove stelle dello spettacolo, ed in effetti nessuno di loro ha fatto una gran carriera a parte i musical contenitore dei protagonisti delle varie edizioni e scarsi successi musicali.. Il 25% pensa sia pieno di checche isteriche tutte urletti e litigi da copione e anche qui mi sento di dar ragione visto che velatamente il livello di omosessualità all'interno del programma è sempre stato piuttosto alto. A vincere con il 33% abbiamo un pari merito per i 2 estremi, ovvero chi lo ama e non se ne perde una puntata pur di scoprire con chi se la prenderà ancora Alessandra Celentano o per chi piangerà Garrison, e il 33% ce l'ha anche chi reputa il programma solo per ragazzini e soprattutto per ragazzine e quindi evita assolutamente di guardarlo. Bene, da Canale 5 saltiamo su Raidue per svelare quest'arcano: chi sarà mai il gay presente nella prima edizione di X-Factor? Restringo il campo ai solisti, includendo ovviamente uomini e donne visto che potrebbe tranquillamente trattarsi anche di una lesbica. Sono curiosissimo di saperne di più sui risultati del vostro gay-radar: a presto per i risultati :)

giovedì 27 marzo 2008

C'è un Gay ad X-Factor


Doveva essere un evento televisivo senza precedenti, una vera macchina da guerra capace di estrapolare da un mucchio di mitomani del microfono una vera stella, un cantante capace dis calare tutte le classifiche, un vero artista possessore di quel famigerato fattore X. In realtà si è dimostrato essere un programma moscetto, pseudo-clone del già flop Operazione Trionfo, basato sui litigi dei 3 capisquadra, con un presentatore peggiore del Miguel Bosè di cui sopra e davvero poco spazio per la musica costringendo i concorrenti ad esibizioni sotto i due minuti, condite con litigi e beghe varie. Questo è finora X-Factor, il format acquistato da Raidue che conta sulla coinvolgente presenza di Simona Ventura nel cast come caposquadra e giurata e che presenta sicuramente ragazzi preparati e alcune belle voci si sono sicuramente sentite, ma di certo non sono state messe in risalto dalle giuste canzoni e dai tempi giusti. Il tema che voglio toccare però è uno in particolare: per esperienza indiretta ma certissima, posso confermare che uno (beh, diciamo almeno uno) dei concorrenti di X-Factor è gay. Non sono uno di quelli che vuole costringere ai coming out e nemmeno mi va di sputtanare nessuno, non è nel mio stile, ma sono curioso di sapere se voi avete individuato questa persona oppure se è ancora avvolta in un'eterosessuale pellicola trasparente. Domani avrete addirittura un sondaggio per "smascherarlo", ma intanto potete già scrivere qualche vostra idea.

mercoledì 26 marzo 2008

Sei Gay Non Ti Voglio in Casa!


Si sa, il mondo della moda è pieno di omosessuali dichiarati e ancora velati nonostante i modi particolarmente effemminati e la totale assenza di donne nel proprio letto: tra Dolce & Gabbana che non hanno mai nascosto la propria omosessualità o con Valentino che non ha mai dichiarato nulla in merito, l'universo delle passerelle è sempre stato quasi esclusiva degli stilisti gay. Gli omosessuali hanno più creatività e sono più vicini in questo senso all'animo femminile di qualunque eterosessuale e anche quando si incappa in quei rari casi di stilisti eterosessuali, la mente finisce per associarli subito al mondo gay. E' successo questo a Francesco Martini Coveri, nipote di Enrico ed attuale capo del famoso marchio che, a causa della sua presunta omosessualità si è visto negare un appartamento in affitto in una zona centralissima di Milano. Forse immaginando erroneamente una vita piuttosto ambigua e sessualmente discinta, il padrone di casa ha comunicato tramite l'agente immobiliare di non voler cedere la casa ad un uomo stilista a causa del suo praticamente certo orientamento sessuale, anche se quest'ultimo non si è fatto problemi per l'affitto stellare che arrivava a 12000 euro mensili! Coveri ovviamente se l'è presa molto, tanto che pensava si trovasse di fronte a Scherzi a Parte, ma a quanto pare è tutta triste realtà, mentalità medievale e ancora problemi e barriere per un uomo, semplice vittima di preconcetti che ancora oggi resistono nella nostra società. Stavolta si può parlare davvero di fashion victim!

martedì 25 marzo 2008

Offeso da "Sex Crimes and Vatican"


E' ormai passato un pò di tempo da quel polverone mediatico alzato dalla controversia sulla trasmissione italiana di "Sex Crimes and the Vatican", il documentario shock realizzato dalla BBC che mostrava tutte le malefatte della Chiesa e dei preti pedofili abilmente nascosti dagli alti prelati e dall'attuale Papa. In Italia il documentario stava quasi per essere censurato ma un'abile mossa di Michele Santoro ha permesso la sua messa in onda nella sua trasmissione Anno Zero, così tutti abbiamo avuto la possibilità di guardarlo e trarne le nostre considerazioni. Beh, si torna a parlare di quell'evento perchè un cattolico docente di economica politica perugino si è rivolto al Giudice di pace per avere un risarcimento perchè si è sentito offeso da quella puntata in quanto c'era la convinzione che tutti i preti fossero pedofili. Carlo Andrea Bollino, il docente in questione ha poi continuato dicendo che per par condicio a quel punto doveva invitare anche i gay, come se lui pensasse a questo punto che tutti i gay siano pedofili accomunando ancora una piaga sociale con un semplice orientamento sessuale! Il peggio però è che il Giudice di pace ha accolto la sua richiesta e l'egregio signore è stato risarcito! Ma cosa dovremmo dire noi gay che in tv siamo bistrattati in ogni modo, evidenziati come pedofili, prostituti o alla meno peggio macchiette ambulanti capaci solo di indossare piume di struzzo e tacchi alti? Quanti risarcimenti dovremmo ottenere contando tutte le battutine omofobe e gli episodi in cui ci siamo sentiti come spazzatura agli occhi della gente perchè esibiti come casi umani? Incredibile come ci siano ancora episodi del genere, mi vergogno della mia società.

lunedì 24 marzo 2008

Pasquetta col Mal Tempo..


Pasqua è appena finita ed è arrivato il fatidico e graditissimo momento di dire addio ai parenti rompicatole che invadono le nostre case e di concederci una bella giornata in compagnia del nostro partner e dei nostri amici per la mitica giornata di pasquetta! Tutti in gita dunque? Mmh, ho i miei dubbi visto che il meteo di questi giorni ha previsto tempo bruttino o quanto meno variabile su tutta Italia, così a meno che non si abbia un bel viaggio prenotato all'estero ci si deve accontentare.. Insomma quest'anno niente gita fuori porta, niente picnic sul prato, niente pranzi luculliani al sacco, niente piedi nudi sul prato a schiacciare formiche, nulla di tutto questo e quindi? L'alternativa più accreditata per chi è accoppiato è quella di prendere il partner, un bel dvd e un bel piumone e passare la giornata come se si aspettasse Natale, per chi è single invece o comunque gradisce anche la compagnia degli amici oltre al proprio amore, è altamente probabile un ritorno di Raffica Carrà come sottofondo da tipica festa gay, improvvisando quei bei partitoni di Trivial o di chissà quale gioco da tavolo tipicamente natalizio tanto per passare il tempo in casa spettando che fuori spiova. Ma quando arriva la primavera? Abbiamo voglia di metter su le nostre infradito, finalmente le t-shirt e soprattutto di poter organizzare le nostre belle vacanze estive che tanto attendiamo da un anno intero!

domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua!


Sembra ieri che vi ho augurato buon Natale e adesso invece è già il turno degli auguri di Pasqua: questo blog è nato quasi er gioco e invece mi ha calamitato grazie anche alle vostre visite e mi ha permesso di raggiungere anche questa festività. Già so che adesso vi starete preparando per mettervi a tavola con il folto gruppo di parenti che non vedono l'ora di rompervi le scatole con le solite domandine del caso: se ancora non avete fatto il coming out plateale preparatevi ad interrogazioni a tappeto sulle ragazze inesistenti nonostante la vostra ormai giusta età da matrimonio, mentre se avete spifferato già a tutti la vostra omosessualità magari è il turno di qualche raccomandazione in più e un divieto di parlare ancora una volta un nuovo uomo nei discorsi riguardo l'anima gemella! E dopo i parenti cosa si fa? Il tempo grigio che butta giù il morale non invoglia molto all'organizzazione di massa, eppure qualcosa bisogna pur fare. Il celo cupo ci suggerisce di tuffarci in un posto chiuso? Sarebbe un'ottima idea andare al cinema a vedere il bellissimo Cover Boy che come vi ho già detto secondo me merita tantissimo, oppure perchè non approfittare della festività per mischiarvi alla prima festa gay che ritroviamo nel locale più vicino a casa nostra? Chissà che il ramoscello di ulivo non ci porti un pò di fortuna e che nel'ovetto di Pasqua quest'anno non si trovi, non dico il grande amore, ma almeno un ragazzo carino e simpatico con cui trascorrere una serata piacevole e, perchè no, una notte bollente. Buona Pasqua a tutti amici miei, tanti auguri!

sabato 22 marzo 2008

Kristin Davis e il Video Porno


A quanto pare è una moda che furoreggia tra i vip quella di avere un video amatoriale fatto in casa che poi viene magicamente distribuito per le mille vie di internet attraverso il peer to peer o il semplice download da un sito segreto. Non è bastata Paris Hilton che ha motsrato la mercanzia, non è stato sufficiente un energico Colin Farrel che ha mostrato ogni lato del suo grosso carattere, e per restare in casa nemmeno l'incauto video di Diego Conte ha posto fine alla scoperta di video porno girati con la telecamera privata durante serate particolarmente liete. Non c'è ancora conferma certa che si tratti di lei, anche se l'attrice ha già smentito tutto (si, ma se lo dici tu chi ci crede..) e la vittima, per così dire, in questione è Kristin Davis, la Charlotte di Sex and the City che, se nel telefilm rappresenta l'animo puro tra le quattro protagoniste, in questo video si diverte molto con l'ex-fidanzato, persona più accreditata per aver messo il video online per vendetta contro la Davis. Alcuni maligni hanno anche pensato, giustamente, che potrebbe trattarsi anche di una semplice mossa pubblicitaria per promuovere l'imminente uscita del tanto atteso film di Sex and the City dove ovviamente Kristin Davis è una delle protagoniste. Ma Charlotte cara, tra Samantha, Carrie e l'ansia che tutti noi gay abbiamo di vedere il film che riunisce ancora una volta le 4 disinibite amiche newyorkesi, secondo te c'era bisogno di fare tutto questo battage pubblicitario col sex tape? Ma andiamo..

giovedì 20 marzo 2008

Anna Marchesini Ritorna con il Trio


Con grandissimo piacere ed immensa soddisfazione ho accolto la notizia del ritorno in tv di un piccolo fenomeno della televisione italiana che con pulizia, leggerezza, intelligenza e grandissime qualità è riuscito a tenere incollati e divertire milioni di spettatori per anni fino al triste ma forse necessario scioglimento. Il Trio composto da Anna Marchesini, Tullio Solenghi e Massimo Lopez è una delle composizioni più divertenti del panorama televisivo, capace di far ridere con semplicità e naturalezza, come se avessero nel dna questa grande caratteristica. Manco a dirlo la mia preferita è e sempre resterà la Marchesini, una donna favolosa capace di trasformarsi da racchia in stile Badessa dei Promessi Sposi a Lollo-Fata Turchina e ancora dalla Signorina Carlo alla sexy insegnante di educazione sessuale. Un'icona gay a tutto tondo con il suo aspetto vagamente transeggiante, il corpo minuto, la bcoca sempre rosso fuoco, una pettinatura vaporosa e una dialettica unica che l'hanno incoronata come una delle preferite del mondo gay. Nel programma "Non esiste più la mezza stagione" torna in tv insieme ai colleghi di sempre presentandosi però oggettivamente invecchiata, con delle mani alquanto spaventose e un sorriso diverso da quello di una volta.. Alcune voci di corridoio dicono che abbia passato qualcosa di brutto o che lo stia ancora attraversando, ma in ogni caso Anna resta una grandissima donna, una delle poche dotate di vero talento e capacità che l'hanno trasformata in una vera grande artista.

mercoledì 19 marzo 2008

Amici di Maria De Filippi


Ne ho parlato nel sondaggio attualmente in corso e colgo l'occasione per parlare un pò del programma in questione che ho definito croce e delizia della tv italiana, a metà strada tra il fenomeno mediatico e la tv spazzatura. Amici di Maria va in onda ormai da sette anni, ma solo da un paio di edizioni si è calcata molto la mano sul litigio esasperante, sullo scazzo profondo e probabilmente studiato a tavolino con compagni che tutti insieme si amano, ma divisi in squadre finiscono per odiarsi. L'edizione attuale è padroneggiata senza dubbio da tale Marco Carta, sardo e si sente dal sorriso beffardo e maliardo che si sfida con Roberta Bonanno milanese black'n'soul. Cosa c'entra questa trasmissione con i gay? Beh prima di tutto oltre agli spettatori dall'età media di 12/14 anni, c'è una folta schiera di omosessuali che ammira le prodezze vocali e danzanti dei protagonisti, oltre a beneficiare di una grossa rappresentanza all'interno della scuola, sia a livello autorale, che quello di corpo docenti ma anche di quello studentesco: non è da dimenticare il coming out di alcuni di loro, come quello forzato di Sebastiano quest'anno o quello spontaneo una volta finito il programma di Manola qualche anno fa. Ci saranno ancora gay quest'anno all'interno della scuola? Probabilmente si, ma a parte qualche presunto incontro nelle disco gay romane con tanto di fantomatiche esibizioni plateali e atteggiamenti da star, quello che faranno a letto i ragazzini protagonisti saranno pure affaracci loro.. Mai, non mollare mai!

lunedì 17 marzo 2008

Sondaggio - Cosa Pensi di Amici di Maria De Filippi?

Bentornati alla rubrica del sondaggione per darvi i risultati di quello precedente e iniziarne subito un altro. Dunque, vi avevo chiesto qualcosa di molto privato e per certi versi trasgressivo e inconfessabile. So che ci sono molti estimatori del genere ma spesso ci si vergogna di ammetterlo perchè è una pratica piuttosto intima e per alcuni molto poco igienica (che è vero se non fatta nel modo giusto), sto parlando del pissing: cosa ne pensate di questa fantasia sessuale? All'ultimo posto con l'11% di voti c'è chi lo pratica abitualmente con partner occasionali per soddisfare i propri istinti peccaminosi, e spero che chi ha riposto in questo modo abbia comunque molto rispetto per la pulizia del partner del momento. Con il 22% c'è chi lo pratica ma solo con persone che si conoscono, quindi fidatissime e senza eventuali pericoli di sorta: insomma spregiudicati ma con giudizio. A pari merito al primo posto con il 33% c'è chi ha un vago interesse per questo feticismo ma è troppo timido/impaurito/moralista per metterlo in pratica sia da attivo che da passivo, mentre l'altro 33% ha un rifiuto totale verso il pissing considerandolo una pratica probabilmente troppo esplicita e poco tradizionale. Bene, adesso passiamo ad argomenti più leggeri e distensivi: croce e delizia della tv italiana, cosa ne pensate di Amici di Maria De Filippi? Un programma cult per un certo target di persone e spazzatura per molte altre. Ditemi la vostra nell'apposito sondaggio nella colonna a destra e tra qualche giorno avrete i risultati!

domenica 16 marzo 2008

Anche le Icone Gay Invecchiano


Gli uomini e le donne omosessuali da sempre hanno dei miti, delle leggende dello star-system che accompagnano le nostre vite a suon di prove d'attore o d'attrice o ancora concerti ed esibizioni, scandali e paillettes, fascino da vendere e problemi con la legge. C'è qualcosa in questi individui che ci cattura, che ci obbliga a seguirli, a far nostra ogni notizia che li riguarda e seguirli nei loro tour promozionali difendendoli anche a spada tratta se qualcuno la pensa in modo opposto preferendo l'icona rivale al nostro idolo. Sono soprattutto le donne che rientrano nel mondo delle icone gay e in quelle lesbo: i gay amano le trasgressive, magari con qualche anno in più ma che non si arrendono al tempo che passa, le lesbiche invece amano chi le difende e chi dimostra femminilità con un pizzico di mascolinità esibita. Due chiari esempi di icone amate in tutto il mondo sono Sharon Stone e Madonna, la prima chiara icona lesbo, la seconda è regina delle icone omosessuali da generazioni: entrambe quest'anno festeggiano i 50 anni e sono ancora belle e famose come all'inizio delle loro carriere. Noi dal canto nostro non smettiamo di seguire i film di una e le uscite discografiche dell'altra, commentando le interviste, discutendo nei forum e avendo contatti con chi in qualche modo è loro vicino, scoprendo così aneddoti che i comuni mortali non conoscono. Piccole icone crescono, a 50 anni ancora belle come il sole, appetibili (a chi piace il genere) e sexy, un vero schiaffo alla natura che fa il suo corso e un punto indelebile per l'immortalità dell'iconografia omosessuale!

sabato 15 marzo 2008

Anna Tatangelo - Il Mio Amico Video Ufficiale & Duetto con Michael Bolton


Il Festival di Sanremo è passato ormai da un buon paio di settimane ma le scorie uscite fuori da questa manifestazione che mai come quest'anno è stata particolarmente triste e poco seguita, non abbandonando ancora il mondo mass-mediatico con interviste, articoli, servizi e commenti riguardo gli artisti in gara e le canzoni che abbiamo ascoltato per le interminabili 5 sere. Data per favorita fin dall'inizio si è piazzata "solo" al secondo posto ed è stata fischiata a dovere quando, ritirando il premio ha fatto una dichiarazione al suo protettore/fidanzato Gigi D'Alessio che le ha scritto la canzone con la quale ha partecipato al Festival. Canzone che come sapete ci riguarda molto da vicino essendo dedicata al suo amico omosessuale, ma non al mondo gay in generale visto che la Tatangelo afferma di non conoscerlo affatto e quindi di non essere in grado di comunicare qualcosa al riguardo con la sua musica.. come se tra poco non camperà solo sulle spalle dei gay come Bertè e company.. Intanto è uscito anche il video ufficiale della canzone dove possiamo finalmente ammirare questo fantomatico amico truccatore: il colpevole delle quintalate di trucco che stuccano la faccia giovane e fresca della Tatangelo trasformandola in vecchia quarantenne si è rivelato essere una sorta di rana transessuale e per avere anche il vostro parere vi mostro il video in questione, accompagnato dalla versione de "Il mio amico" con l'aiuto di Michael Bolton, vero artista della musica che è riuscito a trasformare il nuovo gioiellino della Tatangelo in una canzone vera e non in uno scarto di D'Alessio. I video come al solito sono nella colonnina qui a destra. Buona visione!

venerdì 14 marzo 2008

Sexy Justin Timberlake in Love Guru


Sono passati i tempi in cui era un semplice bamboccetto del Disney Club, e anche quelli in cui canticchiava in una boy-band recentemente scoperta quasi totalmente composta da ragazzi omosessuali grazie al coming out di un paio di 'Nsync. Tramontato da tempo il fidanzamento più o meno casto di quanto sembrasse con quello che oggi è il rifiuto genetico di Britney Spears, eppure Justin Timberlake è riuscito a raggiungere il vero successo grazie ad una serie di scelte azzeccate nel mondo della musica che gli permettono ora anche un posticino di riguardo inquello cinematografico. Arriverà a breve negli Stati Uniti "Love Guru", uno strampalato film che racconta le vicissitudini di un americano abbandonato in india da piccolo, interpetato da Mike Myers, il volto di Austin Powers e pronto a fare da guru alla popolazione indiana. A mettergli però i bastoni tra le ruote sia professionalmente che sentimentalmente ci penserà proprio il nostro Justin che per l'occasione sfoggia un look che ricorda molto da vicino John Holmes, attore porno degli anni passati, vista anche la tenuta particolarmente sexy. Come vedete infatti in queste foto e nel trailer del film che trovate qua sotto, Timberlake indossa un succinto costumino da bagno e adopera il suo sinuoso bacino per un conturbante movimento che non lascerà indifferenti i suoi fan di vecchia data e quelli che acquisterà vedendolo in azione nel film. Quanti lo vedranno soltanto per questa scena?