lunedì 31 gennaio 2011

Isola dei Famosi 8, Svelato il Cast Ufficiale


Forse qualcuno di voi placidamente single non ha nulla di meglio da fare la sera del 14 febbraio se non spaparanzarsi davanti alla tv con un bel ciotolone di pop-corn, una bella scorta di birre e bevande varie ma soprattutto una selezionata cricca di amici per dar via ai commenti acidi sulla nuova edizione dell'Isola dei Famosi. Il reality show di Raidue giunto all'ottava edizione partirà infatti proprio la serie di San Valentino con il cast recentemente annunciato che vede eliminati, fortunatamente, i non famosi, in coerenza col titolo della trasmissione, ampliando invece l'orizzonte dei figli vip. Proprio questi ultimi comprendono queste identità: Matteo, il fratello di Marco Materazzi, Gianna Orrù ovvero la mamma di Valeria Marini, Abigail Barwuah sorella naturale di Marco Balotelli, Francesca Fogar figlia di Ambrogio, Francesca De Andrè figlia di Cristiano e quindi nipote di Fabrizio e Kilisn Gastineau, figlio di Brigitte Nielsen e Walter Garibaldi pronipote di Giuseppe. I naufaghi classici saranno invece Eleonora Brigliadori già in piena crisi, le belle Magda Gomes e Giorgia Palmas nonchè una Raffaella Fico per nulla turbata dal suo nome saltato fuori nelle vicende legate al premier sui festini ad Arcore. Il reparto maschile vedrà invece schierati il ballerino Raffaele Paganini, probabilmente uno dei pochi etero a fare questo mestiere, Daniel McVicar ex bello di Beautiful, il cantante Luca Dirisio e il modello Thyago Alves visto lo scorso anno anche in vesti di attore nel film Il Compleanno con tanto di scene di sesso gay con l'ursino Massimo Poggio. Un cast piuttosto variegato che potrebbe riservare qualche sorpresa in più rispetto alla piattezza dello scorso anno.

sabato 29 gennaio 2011

Kalispera, Signorini si Confessa e Balla con la De Filippi


La strumentalizzazione del concetto di omosessualità è sempre stato purtroppo al centro dell'attenzione di molte trasmissioni più o meno valide andate in onda in questi anni, soprattutto da quando, pur essendo criticata ed additata, l'idea del gay che vive tra noi è stata parecchio sdoganata dalla cronaca e dalle fiction. L'ennesimo caso di chiacchiericcio fine a sè stesso e di cattivo uso della parola omosessuale tirando fuori delle situazioni che sono servite soltanto a porre dei riflettori tutto sommato superflui su un direttore di testata, lo abbiamo avuto nell'ultima puntata di Kalispera, il programma di Alfonso Signorini. Lo stesso presentatore si è confessato in un'intervista regalata a Maria De Filippi, ospite in studio, rivelando quanto per lui possa essere difficile essere omosessuale e cattolico allo stesso tempo, provando un forte senso di colpa ogni volta che si avvicina al sesso gay, a causa delle condanne della Chiesa per queste pratiche. Immediatamente però Signorini difende la sua beneamata fede cattolica dipingendo la Chiesa come una madre, limitandosi a provare solo un certo imbarazzo nelle confessioni rivelando le sue scappatelle gay, il tutto condito con una buona dose di lacrimucce ed occhi luccicanti. Ennesimo modo di apparire anche come protagonista della scena, quasi caso umano, stemperando poi il tutto con un brioso balletto con l'improvvisata De Filippi intervistatrice che lascia soltanto un velo d'imbarazzo allo spettatore medio dopo l'ennesimo spot elettorale alla destra e alla Chiesa.


venerdì 28 gennaio 2011

Grande Fratello 11, Giuliano Fa Outing su Jimmy ed Angelica


Giunto ormai all'undicesima edizione, il reality show più presente sulla tv italiana inizia seriamente a sentire la pesantezza della sua longevità tanto che gli autori e l'ufficio stampa probabilmente proprio non sanno più che pesci pigliare proponendo ormai situazioni trite e ritrite e ben poche novità che possano appassionare gli spettatori. Tra concorrenti prima ben accetti e poi cacciati fuori per una bestemmia (ma insulti sull'omosessualità invece garbatamente accettati, seppur offendano una parte nutrita di pubblico), velati coming out che potrbbero lasciar intendere preferenze e situazioni di un certo tipo, il Grande Fratello ci prova in tutti i modi a piacere. L'ultima trovata, più o meno voluta del programma è saltata fuori con l'eliminazione dello strampalato gigolò che risponde al nome di Giuliano che, inviperito dalla sua uscita dalla casa, avrebbe lanciato delle affermazioni dall'aspro sapore di outing riguardo due concorrenti. In piena linea con la sua carriera di ballerino e con alcuni atteggiamenti effettivamente ambigui, secondo Giuliano, l'italo-americano Jimmy sarebbe gay, accusandolo addirittura di volergli rubare un bacio, in barba ai figaccioni presenti all'interno del programma. Il fantomatico gigolò ha espresso opinioni anche riguardo la sessualità di Angelica, pseudo-compagna del ruspante Ferdinando ma apparentemente molto più passionale con Magherita con la quale ha scambiato un bacio molto profondo ed intimo. Che l'irrefrenabile voglia di apparire di Giuliano abbia slacciato dei paraventi che nascondevano verità scomode o si tratta del modo più semplice di sfruttare un concorrente per lanciare ingredienti un pò più piccanti su quest'edizione piatta del Grande Fratello?

giovedì 27 gennaio 2011

Sgay Meteo 24, la Parodia Gay del Meteo di Sky


Qualcuno di voi probabilmente, magari non tanto per essere informato sull'andamento del campionato con la scoperta in diretta delle reti segnate dalle varie squadre, ma piuttosto per divertirsi con i siparietti più rivolti allo spettacolo della trasmissione, ogni domenica è solito seguire Quelli che... il calcio. La fortunata trasmissione di Simona Ventura è infatti uno dei pochi programmi tuttora ancora guardabili del palinsesto domenicale italiano e chi ha seguito l'ultima puntata della scorsa domenica si sarà fatto quattro sane risate con un nuovo finto collegamento che mette alla berlina dei personaggi provenienti dal satellite. Infatti la signora Ventura si è collegata con una parodia dei conduttori del Meteo di Sky TG24, il massimo servizio d'informazione di Sky che sono noti per la loro particolare allegria e per qualche movenza un pò sospetta ad ogni puntuale conduzione del meteo. I due presentatori Riccardo Cresci e Luca Ciceroni sono stati amalgamati per creare quello che è stato ribattezzato Sgay Meteo 24, un servizio meteorologico dalle tinte fortemente arcobaleno che tra informazioni poco virili e fuori onda divertentissimi, ha preso in giro i protagonisti ufficiali. Chissà quale sia stata la reazione della coppia di conduttori di Sky Meteo 24, ma una notorietà così importante, seppur nata da una colossale presa in giro ed una sorta di outing in salsa parodistica, non può che giovare alla loro sicuramente ricercata celebrità.

mercoledì 26 gennaio 2011

Ballando con le Stelle, la Versione Americana Aperta alle Coppie Gay


Anche in Italia viene etichettata come una delle trasmissioni di maggior interesse degli ultimi anni, introducendo nei palinsesti italiani, complice il fiorire di talent show delle ultime stagioni, la disciplina del ballo nel mondo vip, tra figuracce e sorprese inaspettate. Si tratta ovviamente di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci, condito da un gruppo di giudici diabolici e presentato da un format estero che pian piano è stato adattato per suggerire nuovi spunti che possano tener incollati alla televisione il maggior numero di telespettatori. Ricorderete il caso della versione israeliana del programma che ha introdotto, su richiesta di una delle concorrenti, la corrispondente sportiva Gili Shem Tov, la possibilità di poter ballare con un'altra donna, rispettando il suo orientamento sessuale. Ebbene quest'idea sembra sia piaciuta alla versione americana del programma che, per la prossima edizione di Ballando con le stelle vorrebbe in gara anche delle coppie composte da due uomini o da due donne, sperimentando così una nuova via per la trasmissione e coltivando l'effetto voyeuristico sulle scelte del cast. Si vocifera già qualcosa sui primi nomi che potrebbero accettare un ingaggio in Dancing with the stars, e la scelta potrebbe ricadere su Portia De Rossi, l'attrice compagna di Ellen DeGeneres che più volte avrebbe espresso la propria volontà di partecipare al programma. Chissà se in Italia si potranno mai vedere eventi simili, nonostante il programma sia seguito in buona parte anche da una nutrita fetta di comunità gay.

martedì 25 gennaio 2011

Ricky Martin nel Nuovo Video The Best Thing About Me is You


Qualcuno lo sospettava ormai già da tempo viste le chiacchiere che si inseguivano da anni, qualcuno ne era pienamente convinto visto che il gay radar per molti è in piena attività, qualcun altro invece è rimasto a bocca aperta scoprendo la verità sui gusti sessuali dell'artista in questione. Si tratta di Ricky Martin, lo splendido portoricano che ha fatto del ritmo e della musica il suo pane quotidiano nascendo nel gruppo quasi familiare dei Menudo per poi farsi strada come solista, prima cantando in spagnolo e poi approdando al mercato internazionale in inglese. Di recente Ricky Martin ha deciso di fare coming out e rivelare a tutti quindi la sua omosessualità, un pò come il Tiziano Ferro nazionale, infischiandosene dei gruppi di accalorate fans che possono quindi abbandonare un idolo identificato giustamente come sex-symbol alla scoperta delle sue preferenze tra le lenzuola. Dopo quest'evento, Ricky Martin torna in pista in ambito musicale, abbandonando le sue movenze sensuali e trasformandosi in un placido portatore di pace su ogni livello con il nuovo brano, accompagnato al nuovo video intitolato The best thing about me is you. Uomini, donne, gay, etero, razza bianca, di colore, bambini, adulti, alternativi, tutti trovano spazio in questo video, inneggiando al rispetto e all'uguaglianza, all'armonia tra la gente e il mondo, in piena coerenza con l'esigenza di rispetto che la comunità omosessuale, a cui appartiene anche il cantante, richiede da sempre. Per gustarvi il video con un Ricky Martin in piena forma, date pure un'occhiata qui sotto.


lunedì 24 gennaio 2011

Arnold Schwarzenegger, la Madre Pensava Fosse Gay


E' nato come uno dei più promettenti attori di film d'azione, in realtà non molto per la qualità recitativa che ha sempre lasciato un pò a desiderare, quanto invece per la sua massiccia corporatura fisica che ben si prestava per ruoli da macho e da possente uomo che non deve chiedere mai. E' passato poi ad un settore decisamente diverso, quello della politica, trasformandosi in un governatore californiano che si è distinto, tra le altre cose, anche per il forte livello di omofobia, alternato invece a momenti di lucidità, dimostrato in alcuni discorsi e in alcune situazioni che ha affrontato non esattamente nel modo più adeguato. Il protagonista in questione è Arnold Schwarzenegger, un personaggio ben noto al grande pubblico se non altro proprio per il suo passato cinematografico che lo ha stampato nella mente di tutti come Terminator, e sembrerà strano il gossip che circola in questi giorni riguardo il suo passato. Pare infatti che la madre di Schwarzenegger, allora piccolo Arnold, pensava che il proprio figlio fosse omosessuale a causa di alcuni poster esposti in camera che ritraevano il gruppo musicale dei Beatles e, si dice, dei culturisti abbigliati solo con uno striminzito slip, aspirazione a cui poi l'attuale governatore californiano è giunto. Addirittura una visita medica per guarire da un'eventuale omosessualità ci fu in quel periodo per l'ex-attore e chissà che proprio queste situazioni vagamente paradossali non l'abbiano portato ad una certa mentalità retrograda che ora infligge un certo squilibrio tra il suo essere omofobo ed alcune dichiarazioni quasi gay-friendly.

sabato 22 gennaio 2011

Silvia Burgio, la Trans del Grande Fratello Vuole Partecipare a Uomini e Donne


Per qualcuno è l'emblema della vergogna mediatica che possiamo trovare accendendo oggi la televisione, c'è invece qualcun altro che ammette, anche se poco candidamente, di guardare con interesse ogni rumorosa puntata andata in onda e divertirsi a seguire le vicende strampalate dei suoi protagonisti. Il programma in questione è Uomini e donne, un vero cult di Maria De Filippi che ha sdoganato un vero e proprio mercato dei sentimenti nel primissimo pomeriggio, assicurando alla casalinga media di bassa cultura un appuntamento fisso con i pensieri leggeri e con bei protagonisti da ammirare in silenzio. Nonostante i contenuti non esattamente culturali, sono diversi i personaggi dello spettacolo un pò latenti che avrebbero voglia di mettersi in gioco come corteggiati all'interno del calderone defilippiano e ad urlare il suo desiderio di partecipare è stata anche Silvia Burgio, la transessuale che ha partecipato ad una delle ultime edizioni del Grande Fratello. L'ex-reclusa, che fece tanto parlare di sè proprio per il suo passaggio da uomo a donna, apprezza molto il coraggio dimostrato da Maria De Filippi, la conduttrice di Uomini e donne capace di aver portato in tv e fatto conoscere vari tipi d'amore come quello tra persone con differenze d'età oppure tra un uomo e una donna un pò in là con gli anni. Secondo la Burgio sarebbe quindi ora che anche una transessuale conclamata possa avere spazio per innamorarsi e per trovare la persona giusta, ma non sarà un modo troppo pubblico di trovare l'uomo dei suoi sogni?

giovedì 20 gennaio 2011

Festino Gay e Morte per Droga, Nessuna Relazione


La droga è senza ombra di dubbio uno dei mali della nostra società, un elemento che purtroppo gravita in molti ambienti e in molti settori, da quelli professionali, da cui cis i aspetterebbe una lucidità maggiore, fino a puro intrattenimento personale, ovviamente totalmente sbagliato. La droga è stata la protagonista di un terribile evento che doveva rappresentare un piacevole incontro ma che invece è stato funestato probabilmente dall'assunzione di stupefacenti tagliati male, con il risultato di portare in ospedale due uomini, uno purtroppo non ce l'ha fatta, l'altro è in stato di coma. I giornali hanno accenato questa festa finita male, che è avvenuta lo scorso sabato notte a Roma, accentando soprattutto l'orientamento sessuale delle vittime e delle persone che li hanno ospitati, tutti gay, tendendo quindi fortemente in considerazione un eventuale unione tra l'uso di droghe e l'omosessualità di chi ha perso addirittura la vita. Niente di più sbagliato ovviamente accomunare l'uso sbagliato di sostanze chimiche per divertirsi a quello di seguire il cuore e l'istinto sessuale nei confronti di una persona dello stesso sesso, visto che di certo non tutte le persone gay fanno uso di cocaina ed affini e di certo non tutti gli eterosessuali la disdegnano. Il festino maledetto avrebbe anche potuto essere a base di sesso, niente di più facile che si sia trattato di un incontro di chat o magari una voglia di esposizione in video magari su Cam4, ma la colpa è stata di chi segue la moda totalmente errata di assumere stupefacenti per moltiplicare il dievrtimendo, dimezzando invece o azzerando tutto quello che ci si aspetta.

mercoledì 19 gennaio 2011

Sabina Began, Berlusconi Adora i Gay


Tempo fa sembrava che il caso che avrebbe potuto sconvolgere l'Italia intera fosse stato archiviato come i tanti che riguardano il Presidente del Consiglio, ma a quanto pare qualcuno ha ritirato fuori dal dimenticatoio recente l'inchiesta che riguarda Ruby, l'ex-minorenne che con lui si sarebbe intrattenuta. Fango e ancora fango quindi su Silvio Berlusconi, un uomo criticato praticamente da tutti i fronti ma ancora stabile nelle sue posizioni politiche, tanto da non immaginare nemmeno le sue eventuali dimissioni ed anzi, per corroborare la sua immagine, in suo soccorso arriva una delle tante probabili donne dell'harem. Ad aprir bocca è stata Sabina Began, un'attrice dalla carriera non esattamente gloriosa, pronta a rivelare dei retroscena del privato di Berlusconi, una volta tanto non con la bella ragazza di turno, piuttosto evidenziando un suo improbabile rapporto con giovani ragazzi gay che lui adorerebbe. Secondo la Began infatti il Presidente del Consiglio sarebbe spesso circondato da omosessuali, tra cui alcuni suoi amici che addirittura si emozionerebbero ad un suo contatto mano nella mano, scene che nemmeno le più fervide immaginazioni potrebbero mai creare in una mente umana. Si scopre così che Berlusconi sarebbe un adoratore della comunità gay, ma se così fosse, come mai non c'è uno straccio di legge in Italia che permetta alle coppie gay di unirsi a tutti gli effetti e c'è ancora una totale assenza di diritti per le persone omosessuali e transessuali?

martedì 18 gennaio 2011

Lady Gaga, i Take That la Sorpassano nel Regno Unito


Tutti i suoi fans sono già in fibrillazione per l'attesa del nuovissimo album che dovrebbe approdare tra non molto in tutti i negozi di dischi, consacrando ancora di più l'icona di stile e di divertimento che non solo è la regina delle icone gay attualmente in circolazione, ma ha ammaliato anche una buona fetta di pubblico generalista. Si tratta di Lady Gaga, grande artista che non si limita a fare musica, ma crea un piccolo evento ad ogni sua apparizione pubblica, merito che le ha permesso di vendere milioni di dischi in tutto il mondo scalando le classifiche, ma non è andata esattamente al meglio nel Regno Unito. Infatti, sul suolo della regina Elisabetta, Lady Gaga, in quanto a vendite del suo album nel 2010, si è dovuta accontentare di un pur egregio terzo posto, facendosi scavalcare da Michael Bublè, stabile al secondo e da "Progress", l'album che celebra la reunione del gruppo storico dei Take That. Il ritorno di Robbie Williams nella band ha fatto impazzire gli inglesi, suoi connazionali che hanno così regalato il podio ai cinque ormai avvenenti trentacinquenni che non solo hanno ricevuto elogi per la loro hit The Flood, ma si apprestano a partire in tour per ottenere così risultati ancora più incoraggianti. Che la signora Germanotta possa competere con le vendite del prossimo album di prossima uscita con tutti i concorrenti che le si pareranno davanti? Molto probabile visto che a quanto pare ci aspetterà qualcosa di altrettanto entusiasmante come tutti i tormentoni ai quali ci ha abituato.

domenica 16 gennaio 2011

Patty Pravo Contro il Gay Pride, Lancia Unisono come Singolo Pre-Sanremo


La comunità gay tutta è già pronta ad ammirarla ancora una volta sul palco dell'Ariston dopo l'annuncio a sorpresa della sua partecipazione all'ormai prossimo festival di Sanremo in qualità di concorrente, con un brano che già si preannuncia come un piccolo grande capolavoro. Ma la stessa comunità gay dovrebbe magari iniziare un attimo a rivalutare il valore di un personaggio particolare come Patty Pravo, non tanto per la sua lucidità, ma stata effettivamente il suo forte, ma se non altro per le ultime recenti scioccanti dichiarazioni. L'ex-ragazza del Piper ha infatti candidamente dichiarato come, pur rispettando la libertà di tutti, che si sente infastidita dalle orde di gay che invadono le strade ogni anno per dei festosi gay pride, facendo valere i propri diritti, come se per lei non ci fosse bisogno di manifestazioni del genere per far sentire la propria voce. Aggiunge la Pravo di non essere interessata a questo tipo di eventi, come se quando dovesse presentarsi lei fosse costretta a dire "Piacere, Patty Pravo, etero", dimostrando ancora una volta come in un ambiente borghese più o meno omofobo, la sindrome del don't ask don't tell sia ancora largamente diffusa. Se a raccontare queste tristi realtà fosse un politico di destra, ormai non ci stupiremmo più, ma quando simili affermazioni provengono da un'artista che ha fatto la sua fortuna ed ormai vive quasi esclusivamente sull'intero mondo omosessuale, allora le scatole iniziano seriamente a girare. Intanto la Strambelli tenta ancora di accalorare il suo pubblico con un'uscita a sorpresa, un mese prima della sua partecipazione a Sanremo, pubblicando Unisono, il primo singolo del nuovo album, scritta per lei da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: qui sotto potrete ascoltarla.


venerdì 14 gennaio 2011

Richard Chamberlain, Peccato Aver Fatto Coming Out


Sono passati quasi tre decenni da quando la storia che lo vedeva come protagonista fece commuovere milioni di persone davanti al teleschermo e fece catapultare tantissimi appassionati dalla poltrona per seguire meglio le vicende narrate dall'antenato delle fiction attualmente in programmazione. Lui è Richard Chamberlain, l'affascinante e gentile prete che fu rapito da una turbolenta storia d'amore in Uccelli di rovo, serial che molti giovani non conosceranno ma che sicuramente è stato un vero must per la classica casalinga media e per chi ha avuto il cuore sensibile nella metà degli anni '80. Grande scalpore, ormai in età un pò avanzata, fece proprio Chamberlain rivelando la propria omosessualità, in barba alla sua notorietà da intrigante uomo galante e dolce con le donne, con un plateale coming out che disilluse le spettatrici di una volta ma rappresentò un grande esempio per i suoi colleghi velati. A quanto pare però l'ex prete di Uccelli di Rovo ha un grande rimorso per quanto fatto sottolineando come la società attuale non si affatto pronta ad accogliere persone dichiaratamente omosessuali, tanto più se queste ultime lavorano nel mondo dello spettacolo. A meno che non si voglia essere ormai etichettati come macchiette oppure esclusivamente in ruoli marcatamente gay, infatti pare non ci sia mercato per un attore omosessuale, tanto che lo stesso Richard Chamberlain stia consigliando ai suoi colleghi di evitare di fare coming out per preservarsi la tranquillità e il lavoro. Purtroppo bisogna dire quanto abbia pienamente ragione, ma qualcosa cambierebbe se fossero davvero tutti ad uscire allo scoperto e sovvertire le tristi regole vigenti nel mondo dello showbiz.