giovedì 12 aprile 2007

Le Differenze d'Età

Ormai va quasi di moda avere un partner più giovane o più anziano.. Basta sfogliare i giornali e leggere gossip riguardo la coppia felice che formano l'ormai attempata Demi Moore e quello scricciolino di Ashton Kutcher, in chiave gay come non menzionare il novello sposo Elton John col suo più giovane e attraente compagno, oppure, se vogliamo restare in terra nostrana, chi non può dimenticare il matrimonio saltato tra la mummioide Gina Lollobrigida e il gigolò spagnolo? Insomma, non c'è più da stupirsi se anche nelle coppie gay si incontrano spesso partner di età differenti. Ma come mai si formano queste coppie? Perchè un uomo non sceglie un altro della stessa età ma va a pescare nel mazzo di quelli più o meno giovani? Le risposte sarebbero molteplici in effetti.. Per quelli che hanno scoperto la propria sessualità molto presto, o ancora meglio, quelli che hanno ormai provato di tutto, sono sicuramente più stimolati a conoscere una persona seria e calma, di quelle con cui puoi passare una bella serata spaparanzato sul divano nel dolce far niente, organizzare la gita fuori porta e sistemarsi in un bell'appartamentino per fare la "sciura".. E in questo caso direi che è più facile optare per un uomo già bello e formato e di qualche annetto più grande, che di norma sono quelli che cercano appunto tranquillità dopo magari essersi scatenati tra locali e bordelli vari anni prima.. Ma come mai scegliere uno più giovane? Sarà la pelle fresca? Quello sguardo ancora innocente? Il gusto di sperimentare una novità, o ancora la soddisfazione di fare da maestro del sesso o dei sentimenti ad un ragazzo con qualche anno meno di noi? E chi può saperlo, fatto sta che i giovani e i giovanissimi hanno comunque un vasto pubblico, spesso anche di maturi che probabilmente non si arrendono all'età che passa e optano per un bel ragazzino che possa ancora far sentir loro tutta la carica erotica sopita, qualcosa ci fosse ancora.. Ma non dimentichiamoci dei giovani nonnetti, ovvero dei ragazzini dall'età anagrafica piuttosto bassa ma che, miracolo della natura, hanno una testa pensante e possono sicuramente mettersi alla pari con uomini più grandi, attirando quindi il loro interesse! Secondo me sono queste le coppie che funzionano di più: ci sono similitudini ma anche molte differenze, dovute in special modo alle generazioni di vita differenti che portano sempre un'aria di novità nella coppia anche a distanza di anni, evitando così le cosiddette "distrazioni".. E voi avete mai avuto partner più giovani o più maturi? Ditemi la vostra! :)

8 commenti:

  1. oddio...a me troppo grandi non piacciono...è + forte di me...a questo punto preferisco + piccoli...cmq la mia fascia d'età va dai 20 ai 40-45 anni :D

    AnGeLo

    http://shonenai76rm.blog.tiscali.it/

    RispondiElimina
  2. Mi sa che ti ho ispirato un po' per questo post! XD
    Spico

    RispondiElimina
  3. Eheh devo dire che qualcosina di tuo c'è Spico, grazie :) Ma avevo già in mente di parlarne prima o poi.

    RispondiElimina
  4. ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE! SARà X "DEFORMAZIONE PROFESSIONALE" MA IO QUELLI + GRANDI DI ME LI ADORO: HO 22 ANNI ED IL MIO LUI 44.
    MA IO IN FONDO CERCO IN OGNI UOMO, IL PADRE KE NN HO MAI AVUTO.
    DUCK

    RispondiElimina
  5. ho conosciuto un ragazzo di 16 anni, io ne ho quasi 27..è successo ke ci siamo piaciuti, preciso ke nn abbiamo fatto nulla di fisico...ma si pensa ke sia amore....

    RispondiElimina
  6. Ho quasi 33 anni e mi sono innamorato follemente di uno di 53.
    Mi piace tutto di lui i capelli grigi e la barba bianca la pancia le rughe etc...Anche lui mi ama alla follia e me lo dice ogni mattina via sms. E' bellissimo io che raggiungo la pace dei sensi dopo avere fatto il porco per tanto tempo ed anche lui ha fatto il porco e torna ragazzo.
    Siamo innamorati e vivremo assieme fino che morte non ci separi.

    RispondiElimina
  7. Proprio in questi giorni ho conosciuto un ragazzo molto più grande di me: io sto per fare i 24 anni, lui quest'anno farà i 42. Eppure... eppure insieme stiamo bene. Devo ammettere che il futuro, nel lungo periodo mi terrorizza: davvero vorrò stare ancora con lui quando avrà 50 anni mentre io, 32enne, sarò ancora nel fior fiore dei miei giorni?

    RispondiElimina
  8. Mi rivolgo alla persona che ha scritto che la differenza d'età la terrorizza. Se la hai questo terrore lascia perdere.
    Mentre se ne sei innamorata, si felice e serena, perchè la vita è talmente strana e complicata che solo l'amore può veramente lasciare in te qualcosa di indelebile per sempre.

    RispondiElimina