mercoledì 31 marzo 2010

Ricky Martin è Gay, Finalmente Fa Coming Out


Molte erano le voci di corridoio che si rincorrevano furiose tentando un disperato nei confronti di un artista portoricano che ha stregato con la sua musica, sia in lingua natia che in inglese, l'intero pubblico internazionale amante della outingmusica pop grazie a numerosi singoli di forte impatto. Ma a svelare l'arcano è stato proprio lui, prima attraverso Twitter e successivamente con un comunicato sul suo sito ufficiale: Ricky Martin ha finalmente deciso di fare coming out e rivelare al mondo intero la sua omosessualità, affermando di essere un gay fiero del suo orientamento sessuale, evento preceduto dal gossip che già lo etichettava come gay. E' raro trovare un personaggio della sua celebrità osare con una scelta così coraggiosa e questo gliene va dato atto, in special modo dopo aver inghiottito numerosi flirt che i giornali di gossip gli hanno affibbiato e dopo aver avuto due figli da una madre in affitto. Si spiegano finalmente così le foto che ritraevano Ricky Martin in spiaggia con un avvenente istruttore, probabilmente non assoldato soltanto in qualità di personal trainer, deludendo selvaggiamente tutte le fans che speravano ancora di ricevere un'occhiata sexy durante uno dei concerti del cantante. Sicuramente questo coming out rappresenta anche una furba mossa pubblicitaria in un momento in cui la sua carriera discografica risulta un pò appannata ed è invece imminente una biografia in cui probabilmente verrà affrontato ampiamente il tema omosessuale. Quello di Ricky Martin resta comunque un esempio valido per tutti quegli artisti, italiani ed internazionali, che si nascondono dietro mille relazioni etero fittizie per celare la propria vera natura sessuale.

martedì 30 marzo 2010

Amici 9, Emma Vince Come Previsto


Anche quest'anno si è concluso il talent show per eccellenza che se una volta mostrava il vero piglio d'artista di giovani ragazzi pronti a mettersi in gioco in discipline anche esterne a quella di appartenenza, ora è una succursale di litigio e di spocchia senza precedenti. Eppure qualcosa di buono riesce sempre ad emergere, altrimenti non si spigherebbero ben due vincitori consecutivi di Sanremo provenienti proprio da Amici di Maria De Filippi che riescono a strappare il titolo anche ai big per eccellenza che finiscono per incontrare sul palco dell'Ariston. Chissà se anche Emma, la nuova vincitrice di Amici riuscirà a coronare il suo sogno e piombare al prossimo Festival di Sanremo, magari seguendo le orme dei suoi predecessori illustri come Marco Carta e Valerio Scanu e sbaragliare tutti i protagonisti dell'evento. E' una cantante salentina, ancora una volta a portarsi a casa il primo posto della nona edizione di Amici, per la gioia ed il tripudio dei suoi numerosi sostenitori e di Alessandra Amoroso, praticamente una concittadina che si è subito lanciata sul palco per abbracciare la sua collega di canto e di vittoria. Pierdavide Carone si è dovuto, per così dire, accontentare di 50.000 e di una targa come premio della critica, seguendo le scelte dei giornalisti presenti alla finale, con la motivazione di aver fatto l'amore in tutti i laghi e di rappresentare nuova linfa per il bel canto italiano. Emma avrà anche vinto il talent show, battendo all'ultimo scontro Loredana, ma anche discograficamente qualche sentore c'era visto che il suo album è già ai primi posti nelle classifiche di vendita e di download.
Foto by Nemicidimaria

lunedì 29 marzo 2010

Johnny Weir, Fuori da Stars on Ice Perchè Troppo Gay


Qui in Italia non è uno sport tanto amato e difficilmente lo vediamo in televisione, se non fosse per Milly Carlucci che, per non stressare molto la sua gallina dalle uova d'oro chiamata Ballando con le stelle, tentò come esperimento di convertire la danza su pista in ballo sul ghiaccio. Ecco quindi pattinatori professionisti affiancati da vip in erba che a malapena riuscivano a stare fermi sui pattini, giostrare amabilmente improvvisando coreografie che facevano temere il peggio ad ogni curva e ad ogni presa. In America invece la disciplina è più seguita e ogni anno viene organizzato Stars On Ice, una sorta di show itinerante che racchiude il meglio del professionismo nell'ambito dei pattinatori sul ghiaccio, un grande spettacolo per grandi e piccini. L'edizione di quest'anno è stata però minacciata da un polverone di polemiche a causa dello sponsor Smuker's, probabilmente troppo family friendly ed assai omofobo, che ha vietato la partecipazione ad un particolare pattinatore che negli ultimi tempi si era distinti per alcuni suoi atteggiamenti non molto graditi. Si tratta di Johnny Weir, campione di pattinaggio, tre volte in America, terzo ai mondiali 2008 e quarto nella classifica mondiale, insomma un vero asso escluso soltanto perchè lo sponsor della manifestazione non gradiva la sua partecipazione in quanto "troppo gay". Certo è che Johnny Weir non si è proprio risparmiato nemmeno alle ultime Olimpiadi Invernali quando, attendendo i verdetti ha indossato con nonchalance una corona di rose abbracciando uno sgargiante mazzo di fiori, ma chi l'ha detto che in una disciplina effettivamente molto leziosa, non ci sia spazio per questo e per molto altro?

domenica 28 marzo 2010

Siria De Fazio Attratta da Veronica Ciardi, Grande Fratello Sempre Più Lesbo


L'ultima edizione, quella del decennale del reality più longevo della tv italiana, il Grande Fratello, si è concluso con la vittoria di quello che più ha fatto borbottare i colleghi coinquilini nella casa più spiata della televisione, il rompiscatole ed omofobo Mauro Marin che ora di districa come ospite in varie trasmissioni tra malori veri e finti. Ci sono però personaggi che non hanno raggiunto la finale ma sono riusciti a far parlare molto di sè, anche per i rapporti, non convenzionali, che hanno intrapreso nel soggiorno forzato nella casa del Grande Fratello e tra questi sicuramente figurano Veronica Ciardi, la panterona dell'ultima edizione, particolarmente attratta dall'ex-coniglietta Sarah Nile. Il rapporto pseudo-lesbo che ha coinvolto le due in baci saffici a go go pare abbia destato anche l'interesse di un ex-concorrente del reality che non ha potuto fare a meno di dire la sua all'interno di un'intervista concessa al settimanale Visto, in cui senza peli sulla lingua racconta della sua attrazione verso la mora romana. Si tratta di Siria De Fazio, la mangiafuoco che, nella nona edizione del Grande Fratello, ammise candidamente di essere bisessuale ma forse più colpita dal fascino femminile, dichiarazione che le ha permesso di essere ospite d'onore diverse volte in numerosi locali gay. La De Fazio ha raccontato di essere molto attratta da Veronica Ciardi e di averle lasciato il numero di telefono aspettando una sua chiamata al più presto, sperando prenda presto coscienza di sè e magari preferisca un'altra mora che sa quel che vuole alla napoletana verace con cui si è dimostrata più che affettuosa. Ancora mosse pubblicitarie per smuovere le acque tra gli ex-gieffini o vera passione lesbica che potrebbe essere il nuovo trend per i pettegolezzi dei giornali di gossip del domani?

sabato 27 marzo 2010

Madonna, Sticky & Sweet Tour Ora in DVD


Un'artista innovativa e rivoluzionaria come Lady Gaga sta facendo di tutto per sottrarle il podio guadagnato con anni di elementi tipici di conquista per la comunità gay, con tutti gli abiti particolari che sfodera durante le sue costanti esibizioni e lo stile ricercato dei suoi videoclip tra i più trasmessi dalle tv musicali. Eppue Madonna resta ancora una regina incontrastata del pop mondiale e custodisce ancora un suo spazio d'onore nel cuore di molti omosessuali che non si piegano al volere della nuova diva del pop che tanto sta facendo per trasformarsi nella degna sostituta di Miss Ciccone. Quello che ha di speciale Madonna è anche la magia che si respira ai suoi concerti e per chi non avesse mai avuto la fortuna di assistere ad uno di questi eventi di portata mondiale, il mercato dei dvd corre in soccorso, celebrando l'ennesimo passo della carriera della cantante con la registrazione dell'ultimo tour. E' uscito infatti nei negozi Sticky & Sweet Tour, ovvero il cd+dvd, anche disponibile nel formato cd+blu ray, dell'ultimo tour di Madonna, precisamente la tappa registata a fine 2008 dell'evento a Buenos Aires, uno tra i tanti sold-out della grande artista italo-americana. Immancabili alcuni suoi brani classici come Vogue e Music, nonchè un tocco di folklore latino con La isla bonita, senza dimenticare i cambi d'abito che sono ormai una costante nelle esibizioni di un'icona gay per eccellenza come Madonna. Un prodotto sicuramente da avere se si colleziona tutto ciò che viene pubblicato della regina del pop internzionale, ma anche un'ottima occasione per scoprire cosa accade di così speciale ad un concerto tanto atteso come quello di Maddy.

venerdì 26 marzo 2010

Omoeros Blog, 3 Anni Trascorsi Insieme


E con oggi sono ben 3 le candeline che Omoeros Blog può soffiare sulla sua torta rainbow di compleanno. Nato come un semplice mezzo di intrattenimento, con i suoi oltre 2000 utenti collegati ogni giorno, è diventato un piccolo ma accogliente mezzo di informazione e di cultura gay, sperando continui anche in futuro ad essere uno dei luoghi virtuali piacevoli in cui transitare.
Grazie a tutti voi!

Bersani, Si ad Unioni Civili No a Matrimonio Gay


Poteva essere un inizio di primavera davvero interessate e finalmente importante per la comunità gay nazionale grazie ad una particolare sentenza della Corte Costituzionale riguardo la possibilità di introdurre anche in Italia il matrimonio per le coppie omosessuali, decisioni poi rimandata invece al prossimo 12 aprile. Peccato che a parlare ancora di quest'argomento, in un momento così delicato per l'intera comunità GLBT che freme in attesa dell'importante verdetto, per cui si scende in piazza da anni, è stato Pierluigi Bersani, l'uomo della sinistra per eccellenza che ha forse aperto troppo la bocca quando sarebbe stato meglio tacere. Infatti il leader del PD ha reso noto durante un'intervista con Enrico Mentana nel programma Mentana Condicio, che tra i suoi progetti ci sarà una regolazione delle convivenze stabili, comprese quelle tra omossessuali, purché tale regolazione non sia sovrapponibile a quella del matrimonio. Apriti cielo per tutte le associazioni omosessuali e i più noti esponenti politici dichiaratamente gay o vicino alla realtà omosessuale, tanto da definire Bersani come più a destra della destra vera e colpevole di aver pagato il dazio all'ala teodem che ancora è presente nel partito che dovrebbe garantire senza problemi questi diritti. Il punto è sempre quello: cerchiamo davvero qualcosa di così vicino al matrimonio o non ci interessa che la legge che si spera verrà formata venga definita esattamente matrimonio? E' giusto accontentarsi del meno peggio quando in Italia c'è chi a malapena si rende conto che al mondo esistono delle persone che amano individui dello stesso sesso ma che non ci si accorge che in realtà si è tutti uguali?

giovedì 25 marzo 2010

Mina, 70 Anni e un Nuovo Album di Inediti


E' un giorno speciale per la musica italiana, un giorno da ricordare per una delle grandi artiste entrate di diritto nell'Olimpo delle icone gay per antonomasia, una di quelle che vengono immediatamente in mente quando si parla di cantanti preferite dalla comunità omosessuale, sia per il suo stile che per i suoi indimenticabili brani. Ed oggi questo personaggio simbolo delle nostre splendide melodie compie 70 anni, un'ugola d'oro come quella di Mina taglia il traguardo degli ennesimi 'anta e riceve numerosi auguri e tante testimonianze d'affetto nonostante la sua decisione di sparire dalla tv da oltre trent'anni. Non solo icona gay chiaramente, ma amato personaggio televisivo e canoro un pò per tutti, omosessuali o meno, a testimoniare la grande bravura e l'interpretazione eccellente di moltissimi brani entrati senza difficoltà nella storia della musica italiana. Negli ultimi anni, nonostante la fuga da ogni tipo di apparizione pubblica, evitando accuratamente di esibirsi in concerti live o di essere ospite graditissima in trasmissioni televisive, Mina ha comunque fatto sentire la propria voce con una lunga serie di album, non sempre all'altezza del suo repertorio classico, ma comunque immancabili nella collezione dei suoi tanti fans. Per festeggiarsi, il 14 maggio arriverà in tutti i negozi un nuovo album di inediti, a pochissima distanza da quello pubblicato a fine 2009, tanto per non far sentire orfani tutti quelli che vorrebbero ancora un simbolo come lei ben più presente di come non siano tanti personaggi senza talento che hanno tanto spazio di certo non meritato. Buon compleanno Mina, è bello ricordarti nelle tue fantastiche esibizioni, come quelle della sensuale Ancora anora ancora e della divertente de Le mille bolle blu nei video che trovate nella colonna qui a destra.

mercoledì 24 marzo 2010

Matrimonio Gay, la Corte Costituzionale Si Aggiorna


La primavera è finalmente arrivata: gli uccellini iniziano a cinguettare più rumorosamente nelle prime ore del mattino, le prime gemme sugli alberi iniziano a sbocciare al timido sole un pò più caldo e le giornate iniziano ad allungarsi per ricordarci che tra un pò arriva la tanto attesa estate. Questo risveglio dei sensi e della natura potrebbe portare qualcosa di molto bello a tutta la comunità omosessuale italiana, visto che già da ieri la Corte Costituzionale si è riunita per discutere di un argomento spinoso che non ha assolutamente mancato di alzare un bel polverone di polemiche e dibattiti. Si tratta della decisione da prendere riguardo il ricordo effettuato da tre coppie gay che chiedevano le pubblicazioni per la celebrazione del proprio matrimonio, notando che nella Costituzione Italiana non è presente nulla che specifichi il sesso di chi chiede di sposarsi, ma si parla semplicemente di coniugi. Da ieri, 23 marzo, la Corte Costituzionale è riunita per discuterne, ma si è aggiornata ad oggi per valutare meglio la questione e scegliere quella che verrà reputata come la soluzione migliore da adottare, se quindi accettare l'interpretazione secondo la quale anche le persone dello stesso sesso avrebbero la possibilità di celebrare le nozze o meno. E' più accreditata l'ipotesi di rinviare tutto a chi di dovere per formare una legge che tuteli le unioni civili anche omosessuali, ma questo tipo di decisioni sicuramente avrà un iter molto lungo e frastagliato, nonchè complesso e minacciato da molti esponenti politici e non solo che remano fortemente contro, ma restiamo tutti con le dita incrociate affinchè una svolta epocale cambi la società bigotta in cui viviamo.

martedì 23 marzo 2010

Amici 9, Quatto Cantanti in Finale Ma Si Conosce Già il Vincitore?


Ieri si è tenuta la semifinale della nona edizione del programma televisivo nato per mettere a confronto giovani talenti italiani e non e di lanciarli l'uno contro l'altro, prima attraverso sfide a squadre, poi aizzati in battaglie singole, per eleggere il campione assoluto che in tanto successo potrà sperare per il futuro. Amici 9 sta volgendo al termine e dopo l'eliminazione dell'ultimo ballerino, in gara, Stefano, saranno ben 4 cantanti a combattere a suon di sfide all'ultima canzone per aggiudicarsi il primo premio di questa nuova edizione, andando a succedere ad eroi delle classifiche come Marco Carta ed Alessandra Amoroso. Se Matteo Macchioni ha stupito tutto per aver saputo condensare musica lirica con quella pop e Pierdavide Carone ha avuto successo ben prima della finale grazie al brano "Per tutte le volte che" con cui Valerio Scanu ha vinto l'ultimo Festival di Sanremo, bisogna dire che le donne hanno una marcia in più. La carica selvaggia di Loredana Errore sicuramente le ha permesso di farsi eleggere come paladina della comunità lesbica ma è probabilmente Emma Marrone la più probabile vincitrice ed effettivamente quella che, nel globale avrebbe più merito e chance di arrivare alla vittoria. Come in tutte le finali importanti sono già spuntate le polemiche e i possibili taroccamenti, con tanto di blog che affermano di aver saputo della vittoria di Emma già da un mese abbondante, e ciò potrebbe giustificare anche la tartassante pubblicità del suo cd già disponibile in tutti i negozi di musica, ma la verità la scopriremo solo lunedì.

lunedì 22 marzo 2010

Tutti Pazzi per Amore 2, il Video di Ballo Ballo


La prima serie arrivò un pò in punta di piedi ma riuscì a deliziare grandi e piccini grazie ad un cambio netto rispetto alle ficion classiche che invadevano, fino a quel momento, i palinsesti Rai, facendosi spazio tra le classiche ricostruzioni storiche più che romanzate e i film per la tv che strizzavano l'occhio alle soap opera. Tutti pazzi per amore stupì tutti con un particolare brio dovuto senza dubbio alle vivaci sceneggiature di Ivan Cotroneo, e da ieri sera, continuando anche oggi in prima serata, è tornata con la seconda entusiasmante serie ricca di novità e di ingredienti apprezzabili anche dal pubblico gay. Il primo grande cambiamento lo abbiamo avuto nel cast, con Stefania Rocca in dolce attesa sostituita da Antonia Liskova, ma il pezzo da novanta resta Carlotta Natoli, un vero portento capace di reggere con la sua mimica e la sua intonazione, tutto il telefilm. Tornando anche volti del passato come il toro Taricone, elemosinando un lavoro proprio alla donna che aveva illuso, e molti nuovi attori prendono parte al cast, come Giulio Base, capace di aver fatto mettere la testa a posto alla focosa Maya, mentre Alessio Boni prende il ruolo del fratello ornitologo di Michele, alias Neri Marcorè. Non mancano omaggi alle canzoni di ieri e di oggi, con le solite scene da musical, tra cui, nella prima puntata, si seganala, l'ottima interpretazione della spumeggiante Carlotta Natoli, della coreografia originale di Ballo Ballo della Carrà, uno dei momenti più divertenti della prima puntata. Potete gustarvi la scena nel video che trovate qui sotto, buona visione!
Foto by Movieplayer

domenica 21 marzo 2010

Ballando con le Stelle 6, Veronica Olivier Batte Tutti


Il pubblico omosessuale che segue con fierezza il programma, probabilmente tifava per Barbara De Rossi, una nota attrice che ha dimostrato una forta attitudine per il ballo a cui si è dedicata con forza e tenacia perdendo anche numerosi chili e lanciandosi in coreografie molto particolari. Per un soffio non c'è l'ha fatta nemmeno la punta di diamante del programma quel Ron Moss che da qualche decennio interpreta il ruolo di Ridge nell'infinita epopea della soap opera Beautiful a salire sul primo gradino del podio, nonostante fosse etichettato come favorito fin dall'inizio. Ad aggiudicarsi il primo posto della sesta edizione di Ballando con le Stelle, accompagnata dal ballerino professionista Raimondo Todaro, è stata invece la semi-sconosciuta Veronica Olivier, attrice in erba che all'attivo ha soltanto il ruolo da protagonista di Amore 14, direttamente estratto da uno dei lavori dell'instancabile Federico Moccia. Il suo visino dolce e la sua grazia hanno probabilmente contribuito alla proclamazione finale, vincendo il programma condotto da una Milly Carlucci direttamente uscita da uno dei suoi vecchi programmi anni '90, con tanto di piccolo strascico nero corvino tutto ricamato, che ha fatto scendere una lacrimuccia ai nostalgici di un tempo. Tra lacrime a iosa, abbandoni del programma e la solita cattiveria dei giudici, Ballando con le stelle ha di nuovo rappresentato un buon programma per la Rai, capace di calamitare l'attenzione di casalinghe e gay già pronti per la discoteca del sabato sera, ma chissà che per il prossimo anno una pausa di riflessione non sia necessaria.

sabato 20 marzo 2010

Alessandro Preziosi, Gay al Cinema Omofobo nella Realtà


Abbiamo seguito le sue vicende sul grande schermo proprio in questi giorni dove ha dipinto un personaggio minacciato dalle sue origini e costretto a nascondere un'omosessualità vissuta in segreto con un collega di lavoro, ma rubando la scena al fratello più libero ed ugualmente gay. Si tratta di Alessandro Preziosi, attore scelto dal regista Ferzan Ozepetek per un ruolo nel suo ultimo film Mine Vaganti dove la sua assenza conferma la paura di restare in una famiglia retrograda e l'umiliazione di non essere ben accetto tra i propri cari. Come può un personaggio che si presta per lavoro ad interpretare il ruolo di un gay fiero e pronto a vivere la sua vita, dichiarare poi delle idee che si allontanano così tanto dai messaggi comunicati attraverso le scene del film che proprio in questi giorni lo vede tra i protagonisti? Purtroppo si può visto che Alessandro Preziosi ha paura che le coppie gay possano confermare la propria stabilità in modo più netto rispetto a quelle eterosessuali, e questo sarebbe uno dei motivi per cui non è d'accordo alle idee di unione e matrimonio che spetterebbero di diritto a tutti. Per far cambiare idea al noto attore napoletano, il presidente dell'associazione gay I-Ken Carlo Cremona gli ha anche scritto una lettera ricordando i tempi scolastici passati insieme ed invitandolo al prossimo Napoli Pride, eletto gay pride nazionale, per scoprire qualcosa in iù sul mondo gay. Risposte alla missiva aperta non sono ancora arrivate: Preziosi si convincerà ed andrà a sfilare con la comunità GLBT proveniente da tutto lo stivale?

venerdì 19 marzo 2010

Dare del Gay è Reato, la Comunità è Divisa sull'Argomento


A volte un omosessuale spinto dalla voglia di esprimere anche nel look quello che si sente di essere osa tirando fuori dall'armadio cappelli dalla forgia un pò strana, occhiali da sole particolarmente ricercati che si fanno notare o magari pantaloni attillati un pò troppo, tanto da scatenare l'ilarità di chi si incontra per strada, facendosi additare ed insultare gratuitamente. Purtroppo ciò avviene anche per le coppie gay, magari "esteriormente normalissime" ma che solo per un semplice e castissimo bacio scambiato per strada o per una passeggiata mano nella mano, senza dar fastidio a nessuno, viene provocata dall'omofobia che ancora dilaga. Speriamo che tutto questo finirà dopo l'episodio giuridico che ha visto protagonisti due vigili di Ancona, in lotta probabilmente per la stessa promozione, in cui uno era stato insultato tramite una lettera dai contenuti ben espliciti. Un vigile all'altro aveva infatti inviato una missiva nella quale si faceva palese riferimento all'omosessualità dell'altro in seguito ad un viaggio fatto con un marinaio e un allontanamento da un certo sportivo frequentato da ragazzi giovani, e tutto ciò è stato finalmente punito. Dopo un'assoluzione, la Corte di Cassazione ha deciso che il vigile mittente della lettera dev'essere costretto a pagare 400 euro di multa per aver dato del gay al suo collega, perchè considerato un forte insulto nel contesto della diatriba. Ora dare del gay costituisce quindi reato, una novità che divide la comunità gay: una parte rispetto la decisione pensando di aver tappato finalmente per una volta la bocca all'omofobia e alla discriminazione sessuale gratuita, altri invece pensano che il semplice termine "gay" non dovrebbe essere considerato un insulto, gettando quindi fango su tutti quelli che lo sono e ne vanno anche fieri.