giovedì 24 luglio 2008

Patty Pravo e Giusy Ferreri - La Bambola


Ogni personaggio femminile, dichiarato o meno icona gay dal pubblico omosessuale ma che riesce a rientrare tranquillamente nella classifica di gradimento dell'audience gay, ha quasi sempre un brano portante che rappresenta il cavallo di battaglia per il quale l'artista stessa viene riconosciuta. Facendo esempi pratici Viola Valentina viene ricordata quasi solo per "Comprami", Rettore per i suoi brani più celebri che sono "Cobra" e "Splendido Splendente", o ancora una Zanicchi con "Zingara" oppure, passando alle cantanti più giovani, una Tatangelo con "Essere una donna". Succede così anche per quei personaggi che hanno fatto della raffinatezza e dello charme la propria caratteristica principale e la maggiore esponente di questo filone è sicuramente Patty Pravo: ora la signora Strambelli dopo chissà quanti interventi di chirurgia, somiglia quasi al Cobra della Rettore, ma il suo fascino resta immutato negli anni. La sua canzone più celebre resta e resterà sempre "La Bambola" che quest'anno torna prepotentemente in auge grazie a due nuove versioni proposte sul mercato da due diverse artiste. La prima l'abbiamo già applaudita sul palco di X-Factor prima di esplodere grazie a Tiziano Ferro visto che Giusy Ferreri la cantò in una puntata del talent show. La seconda versione è invece regalata proprio dalla stessa Patty Pravo che ha voluto rimodernare il brano omaggiando Amy Winehouse, personaggio che ammira molto e da cui si è travestita per creare un video originale e simpatico con tanto di bambole gonfiabili che entrano sul finale. I video come sempre li trovate nella colonna qui a destra.. e voi quale bambola preferite?

2 commenti:

  1. Mah non saprei scegliere! L'originale è sempre l'originale ma Giusy Ferreri ha una voce bellissima e poi sono entrambe accomunate da Amy Winehouse, la Patty per il video che citi tu e la Giusy perché ha una voce che si avvicina moltissimo a quella della Winehouse!

    RispondiElimina
  2. E USCITO IL CD DELLA CANTANTE RUSSA NATALIA KERSH. GIOVANE TALENTO CHE CANTA IN UN PERFETTO ITALIANO CON UNA BUONA PRONUNCIA. IL SUO CD DAL TITOLO “ I LOVE ITALY” IL CD CONTIENE OTTO CANZONI DI CUI CINQUE COVER DA MINA A PATTY BRAVO A MODUGNO. I BRANI RIARRANGIATE DA GIANNI GANDI E PIETRO FOTIA IN UNA VESTE INTERNAZIONALE CON ACCENTI RAP , IH POP E SUONI CLASSICI. RIESCONO A DARE UNA GRANDE MAGIA A QUESTO CD. LA VOCE DI NATALIA KERSH A UNA OTTIMA TIMBRICA, LA SUA VOCE E MOLTO PARTICOLARE CON UNA GRANDE POTENZA E CON UN GRANDE SOUND, DOMINA NEL CD FACENDO DA REGINA, E ANCHE AI TRE BRANI INEDITI SCRITTI DA GIANNI GANDI, PIETRO FOTIA E RENATA TOKRRI.RIESCONO A RENDERE IL CD OTTIIMO PER IL MERCATO DISCOGRAFICO SIA ITALIANO CHE INTERNAZIONALE, IL CD IN QUESTI GIORNI E MOLTO RICHIESTO SULLE RETE E DA TANTE RADIO. IL CD E GIA IN VENDITA ON LINE IN TRENTA PAESI DAL CANADA AL GIAPPONE. SI VENDE SU I TUNES , NOKIA,..NAPSTER, TISCAL,I MTV, MONDADORI,MEDIA WORLD…..
    IL SITO UFFICIALE DI NATALIA KERSH SU MY SPACE HA RAGGIUNTO IN POCHI MESI VISITE PER OLTRE TRENTAMILA PRESENSE.
    IL CD “ I LOVE ITALY” DI NATALIA KERSH E PRODOTTO DA GIANNI GANDI E PIETRO FOTIA CON L’ ETICHETTA DISCOGRAFICA “ MEDITERRANEOS PRODUCTION


    ROBERT CANALIS


    http://www.itunes.com/nataliakersh



    http://www.myspace.com/nataliakersh



    http://www.myspace.com/mediterraneosproduction








    .

    RispondiElimina