venerdì 8 febbraio 2008

Segregato Perchè Gay


Ancora una volta mi tocca leggere una storia di omofobia, ancora oggi nel 2008 inoltrato devo sentire cose allucinanti sul trattamento incivile e assurdo che viene riservato a noi gay a causa di una società povera di elementi efficaci per far capire a tutti quanto sia naturale seguire il proprio orientamento sessuale. I fatti sono avvenuti a Parma: un uomo di 34 anni da poco trasferitosi lì per lavoro si è rivolto ad un centro per la ricerca di un appartamento e trova per sua fortuna o meglio sfortuna come mi appresto a dirvi, una casa in condivisione con altri 2 coinquilini maschi che già la abitano. L'uomo in questione mette piede in casa, viene scoperta la sua omosessualità (a dire il vero non si sa bene come) e viene immediatamente minacciato ed insultato con accuse omofobe e pesanti affinchè lasciasse subito l'appartemento: vista la riluttanza del nuovo arrivato, i 2 coinquilini lo chiudono a chiave per mezz'ora spaventandolo a morte. Per fortuna il 34ene aveva ancora il telefonino funzionante così è riuscito a chiamare le forze dell'ordine che l'hanno liberato e portato in ospedale dove gli sono stati diagnosticati dei forti attacchi di panico. Certo, sono accaduti casi ben peggiori, ma questo dimostra quanta poca attenzione ci sia verso il mondo gay, quanta ignoranza circondi ancora questa realtà e quanti altri passi da gigante dobbiamo fare mentre siamo stati a guardare gli altri paesi europei che vivono situazioni di gran lunga migliori. Mi auguro non debba scapparci il morto per avere finalmente un pò di tranquillità per gli omosessuali, ad iniziare dalla legge che punisca i reati di omofobia.



Ringrazio http://www.gay.it per avermi fatto conoscere questa notizia.

5 commenti:

  1. Al peggio non c'è mai limite. Questa pur allucinante notizia era ancora fresca fresca, che già si diffondeva quella del ragazzo di Milano malmenato e picchiato ALL'ORATORIO PARROCCHIALE con l'accusa di essere gay.

    RispondiElimina
  2. Infatti! E' che l'ho saputo dopo altrimenti l'accorpavo a questa.. non c'è limite al peggio, hai proprio ragione

    RispondiElimina
  3. Per inciso, alle prossime elezioni voterò la compagine che inserirà nel programma, in maniera chiara ed esplicita, questi due punti:
    1) Riconoscimento giuridico delle coppie di fatto
    2) adozione di leggi anti-omofobia.
    Se non lo farà nessuna delle forze in campo vado al mare, adesso mi sono rotto i coglioni.

    RispondiElimina
  4. Sperando poi che le promesse vengano mantenute.. Nonostante la legislatura di sinistra pensi che qualcuno si sia prodigato per la legge sulle coppie di fatto..? Tutti al mare??

    RispondiElimina
  5. Mah, qualcuno almeno ci ha provato, benchè in modo blando, sia per le coppie di fatto che per la lotta contro l'omofobia. Sappiamo com'è finita, 4 tangheri , grazie ad una legge elettorale definita "porcata" dagli stessi che la imposero, sono riusciti a bloccare tutto in nome e per conto del papa re. Ma ripeto, almeno ci hanno provato. Al prossimo giro, visto l'andazzo ormai definito, non succederà più. Io comunque darò fiducia a chi dichiarerà di volerci riprovare.

    RispondiElimina