sabato 9 febbraio 2008

Sondaggio - Ti Sei Mai Travestito da Donna?

Bip bip bip.. Questa settimana avete messo in modo il vostro gay radar per scoprire dettagli nascosti sull'identità sessuale di quel maschietto che probabilmente vi fissava mentre guardavate la stessa vetrina oppure avete fatto a gare con i vostri amici riguardo le quotazioni sul ragazzo all'altro tavolo del pub che sembrava un angelo sceso in terra? Il gay radar per noi è importante se vogliamo andare a colpo sicuro e non siamo nè in una chat nè in un locale gay, quindi è giusto usarlo con cura e per questo vi ho posto la domanda al riguardo: i risultati sono semplici e anche scontati direi. A pari merito con il 12% c'è sia una modestissima percentuale di imbaranati che non azzecca mai la vera natura di un uomo e l'altra metà invece è tanto fiera della sua perspicacia che afferma di scoprire a colpo d'occhio chi è omosessuale e chi no. A stravincere invece i più cauti con il 76% che sanno usare il gay radar ma in quanto umani possono tranquillamente sbagliare. Bene, il nuovo sondaggio è già pronto e avendo frequentato qualche festa carnevalesca in cui buona parte degli uomini erano vestiti da donna, mi chiedo.. voi l'avete mai fatto? A carnevale, in altre occasioni o ne avete l'abitudine? Vi ripugna l'idea, vi diverte? E' interessante sapere cosa ne pensate. Come al solito il sondaggio anonimo è nella colonna qui a destra, graditi anche commenti se le risposte non dovessero bastare! :)

9 commenti:

  1. Che domanda complicata! Prima di tutto ci sarebbe da distinguere tra il travestimento occasionale,scherzoso-carnevalesco e pubblico, da quello intimo, quasi sempre privato, che nasce da pulsioni interiori spesso non confessate. Poi ci sarebbe da distinguere il travestimento baraccone-camp-teatrale alla drag queen dal cross-dressing praticato dai maschietti etero, e da quello fetish ugualmente distribuito nelle molteplici metà del cielo. Uff, già mi prende il mal di testa! Per semplificare diciamo che no, personalmente non l'ho mai fatto nè ne ho mai avvertito il bisogno o la tentazione, manco a Carnevale. Ma che provo rispetto e simpatia per quanti lo fanno, indipendentemente dalle motivazioni della loro scelta.

    RispondiElimina
  2. Eheh Gan detto così sembra ci voglia una laurea in sociologia e filosofia per suddividere i tipi di travestimento.. Ho specificato di commentare se ce ne fosse stato il bisogno appunto per distinguere il tipo di travestimento dall'altro. Urge un post al riguardo mi sa :)

    RispondiElimina
  3. SONDAGGIO TI SEI MAI TRAVESTITO DA DONNA SI OGNI ANNO AL VEGLIONE DI CARNEVALE MI VESTO DA DONNA INDOSSANDO UN VESTITO DI MIA MADRE OVVIAMENTE DA SOTTO NON HO I PANTALONI E QUESTA COSA LA TROVO MOLTO DIVERTENTE

    RispondiElimina
  4. SONDAGGIO TI SEI MAI TRAVESTITO DA DONNA SI OGNI ANNO AL VEGLIONE DI CARNEVALE MI VESTO DA DONNA INDOSSANDO UN VESTITO DI MIA MADRE OVVIAMENTE DA SOTTO NON HO I PANTALONI E QUESTA COSA LA TROVO MOLTO DIVERTENTE

    RispondiElimina
  5. MA SE IO UOMO USCISSI DI CASA CON LA GONNA OLTRE CHE A CARNEVALE, ANCHE NEGLI ALTRI PERIODI DELL' ANNO, AD ESEMPIO IL SABATO SERA, PASSEREI UN GUAIO PERCHE' FINIREI IN CARCERE ? O QUESTO PERICOLO NON SUSSISTE ATTENDO NUMEROSE RISPOSTE RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE COLORO CHE MI RISPONDERANNO

    RispondiElimina
  6. Ognuno è libero di vestirsi come
    meglio crede, come più si sente a
    suo agio e questo vale anche per
    un ragazzo o uomo che desidera
    vestirsi da donna, naturalmente
    l'importante è comportarsi bene, rispettare la legge, rispettare il
    nostro prossimo, noin aavere comportamenti indecenti in pubblico, osservato tutto questo
    un uomo se lo desidera può vestirsi e truccarsi da donna se
    si sente a proprio agio ed uscire
    tranquillamente in pubblico in ciascun periodo dell'anno purtroppo
    però deve fare i conti con la mentalità ipocrita, bigotta e
    meschina di tantissime persone.

    RispondiElimina
  7. Qualche mese fa, un poliziotto, non so di che grado, in servizio a Mestre (VE) è stato riconosciuto dai suoi colleghi mentre, en-femme, girava per Venezia, l'hanno buttato fuori dal servizio... La cosa è stata riportata anche dai giornali... personalmente mi sembra un'ingiustizia

    RispondiElimina
  8. Si anche per me è un'ingiustizia. Fuori dall'orario di lavoro quel poliziotto è libero di vivere come crede. Naturalmente se non infrange la legge. Io mi trovo da qualche tempo ad apprezzare i vestiti femminili e, appena posso, mi ci vesto anche. Non mi piace essere volgare. Mi piacciono le cose di buon gusto eleganti e carine. Vista la mia età che si avvicina ai 50 anni, non mi vestirei certo come una cubista da discoteca, ma propendo per uno stile da signora che passa più inosservato. Saluto tutti. Graziano

    RispondiElimina