sabato 2 aprile 2011
Ikea, Pubblicità Gay Friendly per il Nuovo Punto Vendita
Se non siete riusciti ad andarci mai nella vostra vita, vi sarà capitato quanto meno di sentir parlare del colosso svedese che impazza ormai in tutta Europa e che ha trasformato il modo di arredare le nostre case, con elementi di puro design e particolari economici ma belli e soprattutto a cui è impossibile resistere. Ikea è una realtà con cui dobbiamo fare i conti: ogni negozio è un luogo di perdizione dove nessuno può uscire senza aver comprato un pacco enorme di candele o anche una nuova economicissima libreria dove continuare ad archiviare la propria collezione letteraria, ma magari anche solo una scatola da utilizzare nei modi più disparati. Ikea puà contare varie filiali in tutt'Italia, ma tra poco un nuovo negozio aprirà i battenti a Catania, presentato da una campagna pubblicitaria molto particolare che finalmente apre gli orizzonti ad un Italia ancora soffocata dal bigottismo e dall'arretratezza. Infatti il cartellone pubblicitario che anticipa l'apertura del nuovo punto vendita mostra una coppia di uomini di spalle mano nella mano, con una didascalia che afferma la possibilità di offrire più comodità a qualunque tipo di famiglia, strizzando quindi fortemente l'occhio alle sempre più numerose coppie di fatto. Sicuramente c'è dietro una strategia di marketing ben congegnata visto che si conosce bene l'interesse dei gay per l'arredamento, ancor di più se a basso costo e comunque di discreta qualità, ma che ben vengano queste mosse pubblicitarie se potessero servire a scuotere le menti intorpidite dai pregiudizi e dall'omofobia.
Etichette:
arredamento gay,
design gay,
ikea,
ikea catania,
ikea gay,
omofobia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento