mercoledì 31 ottobre 2007

Clooney e Bova Innamorati?


Tra poco saremo testimoni di una storia d'amore molto particolare che nascerà tra due divi del cinema di 2 paesi molto lontani. Il bello per antonomasia italiano potrebbe copulare viziosamente con uno degli uomini più sexy della terra di Bush, e tutto questo grazie ai giornalisti che scatenano per la nostra gioia simili putiferi grazie a domande create ad hoc a cui gli attori in questione non hanno disdegnato di dar risposta. Vi sarete accorti dalle foto che i sex-symbol in questione sono il brizzolato ma sempre piacente George Clooney e occhi da cerbiatto Raoul Bova. Tutto è nato da una domanda fatta da uno scaltro giornalista del settimanale "Chi" al signor Clooney chiedendo pareri sugli altri uomini del mondo dello spettacolo e l'attore spregiudicatamente e candidamente ha risposto "Raoul Bova è troppo bello, se fossi una donna.. è davvero troppo bello" per poi ammettere di averlo invitato nella sua casa sul lago di Como. Gelo e curiosità morbosa da parte di tutti, fino a quando a Bova non viene riportata questa notizia e ai giornali la seguente risposta: “E’ uno dei più bei complimenti che abbia mai ricevuto. La stima è reciproca perché lui è un uomo affascinante. Adesso lo invito ad una cena a lume di candela senza mia moglie. Così comincio ad entrare nella parte del mio prossimo film Out of the Night dove sarò un gay”. Ogni commento direi che sarebbe puramente superfluo. E pensare che da sempre le voci sulla velata omosessualità dei 2 divi è nell'aria nonostante matrimoni e copertine con le migliori sventole in cerca di pubblicità gratuita.. Intanto sognamo questa cena a lume di candela e vi prometto di tornare a parlare (e non solo) di Clooney molto presto..! :)

martedì 30 ottobre 2007

Spice Girls - Holler & Spice Up Your Life


Tornano, attenti che tornano.. Saranno più pazze che mai oppure adeguandosi alla loro età si comporteranno in modo più pacato e adulto? Questo non ci è dato ancora saperlo, ma a causa dello sfacelo creato dalle loro rispettive carriere soliste, le Spice Girls stanno preparando il loro nuovo Reunion Tour che le vedrà di nuovo protagoniste tutte insieme! Ma dopo i Backstreet Boys ora anche le Spice.. che ci sia aria di forte revival anni '90 o semplice fame di soldi e successo ormai in calo perenne da parte di queste icone del decennio passato che non si arrendono a cedere il posto alle nuove leve? Forse un pò entrambi i motivi, ma c'è da dire che di fan scatenati le Spice ne hanno avuti e sono convinto ne abbiano ancora: chi di noi non ha ballato con Wannabe o Spice up your life? Chi non ha adorato i video in cui le 5 sgallettate strillano e saltellano come api impazzite? E poi ce n'era una per tutti i gusti: la biondina caramellosa, la rosso fuoco un pò mignotta, la tizia di colore che fa molto etnico, la tipa un pò donna in carriera sull'elegante andante e la pseudo lesbo-sportiva che incarna lo stereotipo più maschile delle donne. E ora le Spice sono di nuovo tra noi presentando anche il loro nuovo singolo "Headlines (Friendship never ends)" come se non si fossero mandate abbastanza a quel paese durante questi anni di oblio.. Ma visto che il video non è ancora pronto per il grande pubblico vi ripropongo due piccoli classici, uno più recente, "Holler" che a me piace molto e l'altro più classico, ovvero "Spice up your Life" tutto spaziale e.. speziale! Buon divertimento! :)

lunedì 29 ottobre 2007

Bertè Tenta il Suicidio?


Apro la homepage di Yahoo stamattina e cosa mi ritrovo come notizia più importante? "Bertè tenta suicidio". Decido chiaramente di leggerne di più, non tanto per l'affetto verso la cantante quanto per cercare di capire come ancora una volta abbia dimostrato quante rotelle fuori posto abbia in quella testa ormai strafatta di chissà quali sostanze o alcolici.. Ebbene pare che la cantante fosse in un albergo romano e ad un certo punto abbia lamentato dolori per una forte lombo-sciatalgia e abbia fatto chiamare il 118 barricandosi immediatamente nella sua camera. All'arrivo dei medici però non ne ha voluto sapere di aprire la porta e per convincere la cantante a far entrare i soccorsi ci è voluto addirittura Renato Zero suo grandissimo amico nella vita nonchè collega professionale in svariate occasioni. Non si sa ancora bene se la porta sia stata sfondata o se la voce del Renatone nazionale abbia convinto la povera pazza ad aprire finalmente la porta. Voci di corridoio molto convinventi affermano che la cantante si sia chiusa in camera per tentare il suicidio e pare non sia affatto la prima volta, parola della sorella Leda Martini che a questo punto rischia di perdere anche un altro familiare dopo la compianta Mimì. Non c'è più stupore ormai per le pazzie della Bertè: anche questo week-end ha mostrato forti segni di squilibrio al "Treno dei desideri" della Clerici dove apparsa conciata in modo indescrivibile e con degli atteggiamenti altalmente preoccupanti. Non chiamate l'ambulanza: la prossima volta direttamente la neuro!

domenica 28 ottobre 2007

Stardust e De Niro Gay



Di film a tematica omosessuale nell'ultimo periodo, che io ricordi, non ne sono saltati fuori per nostro sommo dispiacere, e quindi ci tocca accontentarci delle piccole storie secondarie di alcuni titoli che hanno invaso le nostre sale negli ultimi week-end. Uno di questi è a sorpresa Stardust, una sorta di favola piuttosto classica nonchè trasposizione dell'omonimo libro di Neil Gaiman. La storia è quella di un ragazzo che, per proporre alla propria innamorata di sposarlo, decide di regalarle la stella cadente caduta lontano e che hanno visto precpitare dal cielo. Il giovane non sa però che la stella è una bellissima ragazza bionda e brillante e la strada da fare per tornare a casa è lunga, molto lunga.. Non vi sto a dire il finale perchè è anche facilmente immaginabile, ma infatti i punti di forza di questo film sono più che altro i nemici o gli amici che questi 2 strambi viandanti incontreranno per la loro strada. In primis, come ho già detto, il personaggio gay, assente tra l'altro nel libro, un pirata dei cieli interpretato da un ambiguissimo Robert De Niro che in alcune scene possiamo addirittura vedere in sottoveste mentre balla il can-can con tanto di boa di struzzo rosso fuoco! Dire che hanno voluto macchiettizzare ancora una volta l'omosessualità è poco, ma del resto fa comunque ridere vedere un "bruto" come De Niro gesticolare come una checca e danzare beato. Altra chicca del film, e motivo per cui l'ho visto, è una magica Michelle Pfeiffer che interpreta una strega cattiva intenzionata a rubare il cuore della stella per acquisire una rinnovata giovinezza. Avvizzita e cadente la Pfeiffer è arcigna più che mai e tra biondi capelli riccioluti e abiti nero corvino con lunghi strascichi mi ha letteraolmente incantato! Brava e bella come non mai, da vedere solo per lei! :)

sabato 27 ottobre 2007

Sondaggio - Chi è il Tuo Naufrago Preferito?

E' tempo di cambiare sondaggio e quindi mi appresto subito a proporvi i risultati di quello appena chiuso e di postarne un altro nuovo di zecca. Dunque, l'ultima volta vi avevo chiesto qualcosa riguardo il metodo forse oggi più diffuso per conoscere gente, soprattutto per scopi sessuali, ovvero com'è il vostro profilo sui siti di incontri gay. D'accordo, scrivono in molti dicendo che non si cerca solo sesso, non si crea il profilo solo per trovare un attivo o un passivo pronto ai nostri voleri.. ma intanto su questi profili quasi sempre c'è una bella foto delle chiappe o della nostra virilità beceramente esibita! Non c'è nulla di male, anzi, ma è inutile dire che non si cerca sesso ma solo amore e amicizia.. nessuno qui è Santa Maria Goretti! Cmq i risultati sono questi: nessuno, e dico nessuno di voi ha un profilo con foto false.. Siamo tutti modelli, evviva! :) A parimerito al secondo posto con il 9% ci sono ben 3 opzioni, ovvero chi non ha nessun profilo e magari tenta approcci in altro modo, chi ha il profilo ma è tanto timido o facilmente pizzicabile e quindi non mette foto, e c'è al contrario chi ne ha così tante e così esplicite che manca solo una rettoscopia.. ma complimenti! :) A stravincere col 72% dei voti però è chi ha un semplice profilo con qualche foto, senza specificare bene di quale zona anatomica. Ogni tanto ai profili sui siti do una sbirciatina, chissà che non abbia beccato anche voi votanti! :) Bene, ora il nuovo sondaggio che voglio dedicare tutto all'Isola dei famosi. Visto il gran viavai frocio all'interno del reality, per un motivo o per l'altro vi chiederei quale dei naufraghi rainbow è il vostro preferito! Se avete una motivazione vi chiedo magari anche di esprimerla con un commento qui nel post, così se nasce un dibattito acceso siamo ancora più in clima isolano :) Buona votazione, a presto per i risultati!

venerdì 26 ottobre 2007

Ivan Cattaneo Sbarca sull'Isola dei Famosi!


Quando hanno annunciato i protagonsti dell'edizione 2007 dell'Isola dei famosi tutti hanno chiaramente pensato che gli autori volessero dare una svolta gay al reality optando per una serie di personaggi che con il mondo omosessuale ha molto a che fare. Cecchi Paone dopo il suo strano coming out mai totale è ormai una sorta di attivista, Malgioglio è quqanto di più femminile la tv italiana possa offrire e in più anche Coco ha avuto le sue belle foto ambigue sulle riviste. Ma cosa succede se tutti questi personaggi vanno via dall'isola, chi per il televoto chi per motivi personali? Semplice, si sostituiscono con qualcuno di pari valore e con pari omosessualità, ecco quindi spuntare a sorpresa il nuovo naufrago: Ivan Cattaneo! Cattaneo in teoria doveva sostituire Coco, ma vista la grande assenza improvvisa di uno dei personaggi se non altro più divertenti da seguire del programma ovvero Malgioglio, si è ben pensato di mandare qualcuno che bene o male lo ricordi, non facendo per niente mistero della propria omosessualità e appartenente al mondo della canzone. Ivan aveva già partecipato ad un reality, ovvero alla prima edizione di Music Farm anche in quell'occasione come riserva sostituendo se non sbaglio quella sciroccata della Bertè e si piazzò addirittura al secondo posto dopo Riccardo Fogli, quindi tutti sperano che, visto l'affetto dle pubblico in quell'occasione, possa bissare il successo anche in versione Robinson Crusoe. Al momento sembra solo spaventato ed avvilito per quello che l'aspetta, ma mi auguro che metta un bel pò di pepe al programma che, senza i personaggi giusti, rischia molto in termini di ascolti.

mercoledì 24 ottobre 2007

Toscana sempre più Gay-Friendly


La regione Toscana è diventata negli ultimi anni sempre più attenta e rispettosa nei confronti degli omosessuali. Ha creato una sorta di carta prepagata per le transessuali in modo da aiutarle a superare le mille difficoltà che il "cambiamento" può comportare, ha combattuto per vietare ogni forma di discriminazione per l'orientamento sessuale, e ancora ha organizzato il Florence Queer Festival in cui ogni frociata artistica era permessa. E in più non bisogna dimenticare che proprio sulla costa toscana, in Versilia c'è una movida gay estiva che è un'ottima alternativa casereccia a Mykonos o Sitges, con le sue mille serate organizzate, le discoteche, il mare e le tante opportunità di cui un gay può approfittare. Da oggi la Toscana è anche la regione in cui si presenta un manifesto che molto probabilmente non passerà inosservato e sarà vittima di alcuni diverbi e scontri, prima di tutto in ambito religioso: il manifesto in questione ritrae un bambino appena nato che sulla fascetta ospedaliera su cui di solito è scritto il nome di battesimo prescelto, è invece scritto "Homosexual". Questo vorrebbe diffondere il messaggio, ricordato anche dallo slogan che accompagna l'immagine, che "l'omosessualità non è una scelta". Il manifesto è stato già usato in Canada per un evento contro l'omofobia e anche in Italia sarà utilizzato come emblema di una due giorni fiorentina in cui saranno presenti tra gli altri Barbara Pollastrini e Oliviero Toscani. Speriamo che dalla Toscana queste iniziative pro-gay si diffondano in tutto lo stivale eliminando ogni piccola scintilla omofoba che ancora dobbiamo sopportare e temere.

lunedì 22 ottobre 2007

Il Tradimento è d'Obbligo?


Anni di estenuanti ricerche, serate e nottate intere passate in chat e a scartare ad uno ad uno centinaia di profili con foto più o meno esplicite di fondoschiena pelosi e pettorali scolpiti. Serate e ancora serate trascorse nei locali, dal più trasgressivo con tanto di labirinto peccaminoso fino alla più discreta discoteca in cui bisogna stare attenti a non corteggiare l'etero di turno finito lì chissà per quale caso (e sappiamo noi quale caso..). Ma finalmente lo troviamo, eccolo, è lui l'uomo per la vita, beh magari per la vita no, facciamo almeno per il prossimo anno? Ok, vada per il prossimo anno. Coccole, dvd+piumone nelle fredde giornate invernali, gite fuori porta allegre e spensierate, sesso in stile pornodivo nel periodo migliore.. e poi zac, le corna arrivano. Spesso è più forte di noi, ma come mai succede? Cosa ci spinge, anche se abbiamo la vera (presunta?) felicità a cercare sempre altro? Ad avere un altro paio di braccia forti per farci stringere, a cercare un altro corpo da toccare, da baciare, un altro uomo tutto da scoprire. Che sia insito in noi un inesauribile istinto da pura zoccola che ci vieta di avere una relazione monogama duratura ed esaustiva e ci logora e ci consuma fin quando non mettiamo piede nel luogo di battuage più lontano da casa nostra pur di non farci scoprire dal nostro uomo, anche se magari pensiamo che lui stia facendo la stessa ed identica cosa nello stesso momento. Il gay può vivere una storia a doppio senso senza sfruttare le infinite corsie d'emergenza o il tradimento è una di quelle cose che bisogna mettere in conto quando si inizia una relazione?

domenica 21 ottobre 2007

Albus Silente è Gay!!


Se prendiamo in esame i romanzi che i ragazzi di un tempo leggevano non possiamo non ricordare le classiche favole che utilizzavano le madri per far dormire i propri piccoli e le conseguenti trasposizioni Disney delle suddette opere. O magari quei bei romanzi d'avventura che tutti noi abbiamo sui nostri scaffali ma che il più delle volte abbiamo completamente ignorato per poi magari recuperarli una volta adulti. Ma i ragazzi di oggi invece hanno non solo una varietà di testi molto ma molto più vasta, ma hanno anche delle pietre miliari molto diverse da quelli delle generazioni passate. Uno su tutti è decisamente Harry Potter, il famosissimo maghetto che frequenta l'accademia di Hogwarts e che tanto ha fatto guadagnare alla sua autrice J.K. Rowling grazie ai 7 romanzi e ai relativi film che hanno catalizzato l'attenzione di media e pubblico in questi anni. Ebbene dopo la fine della saga di Potter, la Rowling ad un recente incontro con i fan ha rivelato dei retroscena sul passato di uno dei personaggi, ovvero Albus Silente, il preside della scuola. Il caro vecchio dalla barba bianca sarebbe il personaggio gay della saga! Il tutto sarebbe riferito all'amore che Silente provava per il mago Grindelwald, uno dei personaggi minori che passa alla magia nera, scatenando così le ire e le delusioni d'amore del povero Silente che decide così di dargli la caccia e combatterlo. Stupore e dubbi nella platea che ha ascoltato in diretta questa rivelazione, ma pur di aver saputo un aneddoto in più per uno dei personaggi più carismatici della saga, la maggior parte dei fan ha preso a cuore questa notizia e anche noi non possiamo che esserne felici visto che, a quanto pare, anche nei romanzi principalmente per ragazzi saltano fuori personaggi gay! Adsesso aspettiamo una favola Disney con 2 principi azzurri!! :)

sabato 20 ottobre 2007

Il Vizietto dei Giocatori Inglesi!


A quanto pare sta nascendo, per nostra incredibile fortuna, una nuova mania dai succulenti giocatori di football. Noi spesso nello sport seguiamo curiosamente soltanto i sinuosi e maschi movimenti da spogliatoio con commenti del tipo "Ma guarda Ronaldo chesi toglie la maglietta" oppure "Ma hai visto le cosce pelose del portiere del Palermo?" ignorandone magari anche i nomi, eppure dovremo ampliare i nostri orizzonti perchè oltre ai centimetri di pelle scoperta delle gambe dei calciatori, possiamo finalmente fregiarci anche di ammirare in tutto il loro splendore, la possente virilità dei footballer inglesi! Come tutti i comuni mortali, anche loro, hanno le proprie abitudini, i propri amori, le proprie pulsioni e, a causa del loro lavoro che spesso li obbliga in ritiro lontano da mogli, amanti e compagne varie, hanno anche un bel bagaglio di tentazioni sessuali non espresse che a quanto pare si divertono a compensare in un modo molto rischioso ma altrettanto divertente, sia per loro (all'inizio), sia per noi (dopo lo sviluppo!)! Infatti probabilmente in un momento di solitudine o di voglia esibizionistica, se non alro nel tentativo di eccitare la propria partner, 2 dei campioni di football di 2 squadre inglesi, ovvero David Nugent e Matthew Bates, si sono spogliati completamente nudi e si sono fotografati con il proprio cellulare per poi inviare i preziosi scatti alle rispettive compagne. Peccato che, non si sa come, in periodi di intercettazioni folli per tutto e tutti, queste foto proibite hanno fatto il giro del mondo e stanno infestando siti e blog come uno sciame di dannosi insetti impazziti! Ma non è il sogno di tutti finire in uno spogliatoi di maschietti sudati dopo la partita? Qui non ci sarà odore di bagnoschiuma e asciugamani volanti, ma almeno uno per volta ci passiamo in rassegna quello che offre lo sport inglese! W la regina!! :)

venerdì 19 ottobre 2007

Niente Visita all'Arcigay


Ma possibile che non ce ne va mai bene una? Ci stavamo preparando ad un incontro che in qualche modo probabilmente avrebbe cambiato alcuni atteggiamenti omofobi (ok è fantascienza ma è bello sperare e sognare) da parte della Santa Sede, eppure anche stavolta nulla è andato per il verso giusto. Tutto è iniziato quando il Vescovo di Grosseto, monsignor Franco Agostinelli comunicò all'Ansa che avrebbe compiuto una visita pastorale alla sede cittadina dell'Arcigay! Momento di sorpresa e stupore per molti e ovviamente per la stampa sia locale che nazionale che, vista la straordinarietà dell'evento si è fiondata sulla notizia ancora calda per comunicarla a tutta la nazione. La motivazione del prelato è stata diretta e corretta: "Provo rispetto per queste persone, anche se posso non condividere alcune cose", una frase semplice che esprime tutto, ma già l'idea di una visita da parte di un esponente religioso ad un'associazione che promuove i diritti dei gay è un evento più unico che raro. Tutto era pronto, ma la ferale notizia arriva ieri: tutto cancellato, la visita non si farà più. E perchè mai?? Il motivo è semplice ed è stato comunicato da Agostinelli in persona: "Il nervosismo mediatico intorno alla mia visita ha caricato il mio gesto di un significato che va al di là della mia missione di vescovo che è incontrare e accogliere, non di 'sdoganare' nessuno. Mi pare che si sia trasformato in una messinscena mediatica. Il mio gesto andava nel senso dell'accoglienza, non del riconoscimento di Arcigay". D'accordo era solo accoglienza ma la visita c'era ed è il gesto in fondo che conta, di certo non andava lì per esorcizzare nessuno! Bella scusa comunque quella della stampa, se non voleva il capriccio mediatico allora il vescovo non doveva nemmeno comunicarla all'Ansa la notizia. Ancora una volta chi lo prende lì siamo noi, e stavolta la cosa non ci fa per niente piacere..

<

giovedì 18 ottobre 2007

L'Uomo Etero


Ma quanto ci può piacere questa categoria? Alzi la mano chi di voi, camminando semplicemente per strada non ha incrociato una coppia composta da un uomo e una donna, apparentemente felici e non ha pensato tra sè e sè:"Bah, ma quella lì cos'ha più di me? Ma com'è possibile che un macantonio come quello possa stare con un mostro simile! E' vero che queste donne ci rubano tutte le primizie". Ecco, questo è l'atteggiamento perfetto per la classica checca isterica, ma è anche vero che ammirando dei bei papà al supermercato qualche voglia piccante ci sia venuta. Sarà la fede al dito, sarà l'ormone maschile che diffondo nell'aria probabilmente in quantità maggiore rispetto agli zitelloni coetanei, ma è scientificamente provato che fanno più sangue, incarnando forse meglio di chiunque altro l'emblema di "maschio", il classico Bruce Willis de noantri! L'uomo etero ci piace, è l'apice della soddisfazione nella conquista di un esponente del proprio sesso, un gay è da sempre e instancabilmente rapito da questa figura virile, amante di ogni cosa più banale sia relativa alla sfera del gusto maschile, a cominciare dalle auto fino al calcio, alla pesca, allo sport in generale o al fai-da-te. Non a caso, mestieri praticamente nemmeno sfiorati dai gay sono quelli che invece dall'uomo etero sono i più svolti, come il muratore, l'idraulico, il meccanico e tutte quelle professioni in cui occorre un abile lavoro di mano, che noi fantasticando perversamente possiamo trasferire ad altri tipi di bulloni, viti e chiavi inglesi, con una buona dose di olio per motori. Il bello arriva quando uno di questi elettrauti poi nel nostro letto ci finice davvero, ma questa è un'altra storia che approfondirò quanto prima..

mercoledì 17 ottobre 2007

Shayne Ward - No Promises & Stand By Me


Per la sezione dei video musicali di questa settimana non vi parlerò di un'icona anni '80 trash e improponibile nel 21° secolo, non vi parlerò di una baracconata in stile drag da gay pride e nemmeno della nuova hit del cantante italiano-tipo che canta per il Papa e subito dopo va a chiudersi in una dark-room: stavolta do spazio ai giovani e alla musica straniera con lo sconosciuto, almeno in Italia Shayne Ward! Il tizio in questione è un adorabile 22enne inglese che era solito esibirsi ai matrimoni, come molti giovani cantanti fanno all'inizio della loro carriera sperando di essere notati dal produttore che casualmente è lì a banchettare per i felici sposi, ma lui la notorietà l'ha raggiunta partecipando al programma "X-Factor", una sorta del nostro caro Operazione Trionfo (o meglio Operazione TONFO visti gli scarsissimi successi d'ascolto!) dove effettivamente un manager l'ha notato e pian piano lo sta facendo esplodere come nuova ugola d'oro del panorama pop britannico. E noi ne siamo tutti molto molto contenti, visto che qui in Italia non è arrivato ancora nulla di suo musicalmente parlando, che io sappia, eppure il suo bel faccino ha attraversato la Manica ed è arrivato fino a noi per far sognare le donne ma soprattutto i gay dello stivale visto che Shayne è proprio quel che si dice un bel bocconcino! Testolina rasata, barba incolta, labbra assolutamente da baciare, sguardo penetrante, probabilissimo velo di pelo su tutto il corpo che non guasta mai e chissà quali altre sorprese potrebbe rivelare! In più il caro Signor Ward è anche stato portavoce per i diritti gay che, non lo fa passare automaticamente dalla nostra sponda ma comunque tende ad avvicinarlo molto alla nostra parrocchia con nostro grandissimo entusiasmo! Quelli che vi propongo sono i video del secondo e terzo singolo: niente di straordinario o comunque di diverso dalle canzoncine del suo genere ma Shayne è proprio un belvedere! Buona visione!!

martedì 16 ottobre 2007

Tommaso Stenico: Sospeso Prete Gay!


Qualche post fa ho affrontato l'argomento omosessualità nella Chiesa grazie al contributo della trasmissione Exit in onda su La7 che ha scatenato un polverone dopo aver trasmesso una sorta di reportage con tanto di candid camera riguardo la conversazione prima online e poi dal vivo di un ragazzo, gancio della trasmissione, e un prete per combinare un appuntamento sessuale. Il nome di quel prete dopo ricerche all'interno della grande famiglia clericale è saltato fuori: Tommaso Stenico, grande firma di Petrus, giornale online cattolico e anche volto televisivo dell'emittente Telepace. La Sala Stampa Vaticana ha quindi fatto sapere che sono già stati presi provvedimenti sul prete in questione sospendendolo dall'incarico e dall'ufficio per un comportamento non compatibile con il servizio sacerdotale e con la Santa Sede, una sorta di alto tradimento verso il matrimonio che Stenico ha deciso di celebrare col Signore quando ha preso i voti. Stenico trova giusto il provvedimento ma aggiunge anche:"Sono stato ingannato. Non sapevo che mi stessero filmando. Sono vittima di un raggiro per la mia attività di prete psicologo. Ho fatto finta di essere gay, un ladro tra i ladri, per entrare in contatto con quanti, dentro e fuori il Vaticano, danneggiano l´immagine della Chiesa con pratiche omosessuali, ma anche con tanto altro marciume". Ma insomma, chi gliel'avrà mai commissionata questa sorta di indagine? E come faceva a conoscere i metodi di acchiappo e soprattutto i mezzi per farlo tra complicate chat e luoghi di incontro virtuali? Poi non sarebbe stato meglio incontrare il ragazzo di Exit (definito da Stenico "bono" in modo morboso più volte all'interno del filmato rubato) fuori dal proprio "luogo di lavoro" invece di rischiare tutto per una semplice indagine personale? Comunque ci troviamo davanti ad un altro caso di un omosessuale con i voti e che spara fango sui gay soltanto perchè giustamente tacciato di esserlo viste le prove schiaccianti venute a galla.. che vergogna!