martedì 7 ottobre 2008

A Caccia di Gay nella Nuova Edizione di Amici di Maria De Filippi


Come ogni autunno ecco puntuale tornare in onda la trasmissione che da molti anni a questa parte rappresenta una delle punte di diamante tra i più contestati programmi televisivi in onda. Si tratta chiaramente di Amici di Maria De Filippi, un talent show che sulla carta si promuove come scopritore di nuovi talenti che vedremo magari riempire arene e palazzetti grazie alla proposta di arte sottoforma di danza, canto o recitazione. Ma in realtà assistiamo ad ogni anno a sempre più frequenti litigi e sfuriate velenose tra gli stessi allievi e sempre più spesso anche a minacce verso i professori che, come tanti pupazzetti, non si scompongono minimamente di fronte alle proteste. Un occhio omosessuale preparato e un bel gay radar funzionante, in ogni edizione del programma riescono a beccare ragazzi gay o ragazze lesbiche che infestano i banchi dei nuovi cantanti e ballerini che hanno superato i provini tentando di risultare simpatici dopo l'annuale esposizione mediatica. E quest'anno come sono messe le cose? Tra le ragazze segnalo la presenza della ballerina Daniela icona delle ragazze in sovrappeso e già in lite con la Celentano mentre di gay particolarmente evidenti si possono segnalare tutti come nessuno visto che alle prime presentazioni risultano tutti avere un look altamente giovane e metrosexual e solo dopo qualche edizione del weekend si potranno inquadrare i nuovi gay nascosti tra gli allievi. Aguzzate vista ed orecchie e mettiamoci a caccia del nuovo Marco Carta e dei nuovi studenti gay!

7 commenti:

  1. La faccoltà di parlare liberamente e di esprimere la propria oppinione è sancita dalla costituzione ed è un diritto sacrosanto che nessuno può negare. Ma che qualcuno utilizzi tale diritto per dire o scrivere idiozie simili, offensive della dignità umana e cristiana, allora ciò non va bene. Disquisire sulla razza umana e sulle tendenze sessuali è abberrante, è indice di scarsa cultura e di scioccagine mentale che offendono le persone in generale. Non sono gay ma mi sento tremendamente offeso nell'essere da questo pezzo che unisce alla vacuità di un post di mancata informazione, al più basso e bieto razzismo morale e culturale possibile. Sarebbe auspicabile un secondo post di ravvedimento con tanto di scuse per un modo di essere che molto spesso è sinonimo di altruismo, sensibilità, e bontà d'animo, ciò che presumibilmente scarseggiano nell'autore del pezzo.

    RispondiElimina
  2. Il mio blog è rivolto a persone gay o a chi ruota intorno al mondo gay perchè di questo sono solito parlare qui. Il post non lo trovo affatto diffamante anche perchè non faccio nomi e non dico nulla che un qualunque utente televisivo possa dire (quanti parlano male della trasmissione? Anche se poi tutti la guardano o la sbirciano, come me). Non ci vedo nulla di male in un articolo come questo basato sulla goliardia di provare a scommettere sull'orientamento sessuale di qualcuno. Non ti è mai capitato magari di farlo con un gruppo di persone appena conosciute?

    RispondiElimina
  3. Questa poi! Dove ce lo vede, l'anonimo di prima, il "razzismo morale e culturale"? Dove sono le offese alla "dignità umana e cristiana"? L'unico ad aver ragione di offendersi è proprio Omoeros, che l'anonimo tenta di mettere letteralmente alla gogna per uno scritto innocente e simpatico.
    Se c'è qualcuno che dovrebbe chiedere scusa è proprio l'anonimo.

    RispondiElimina
  4. Gan grazie mille per il tuo sostegno, ma non voglio assolutamente scuse, l'anonimo può dire ciò che vuole, per fortuna c'è la libertà di pensiero. Ho solo espresso un mio parere e in risposta al suo intervento ho chiarito quello che c'era da chiarire.

    RispondiElimina
  5. Forse mi sono espresso male o forse ho travisato il vero senso dell'articolo. Intendevo dire che fare del mero gossip sulle tendenze sessuali di una persona addittandolo come qualcosa di anormale, da mettere in vetrina per il sollazzo della gente, questo non lo considero ne civile ne moralmente giusto. Se invece si parla di persone gay giusto per trovare il pretesto per trattare seriamente anche dell'argomento, come si farebbe col calcio, o la politica, per esempio trovando gli spunti per sensibilizzare l'oppinione pubblica sulle discriminazioni che subisce quotidianamente chi, ha la sola colpa di essere nato "diverso", allora ci può stare.

    RispondiElimina
  6. Ok, sono contento che ci sia stato un malinteso. Anonimo, credo tu abbia capito il vero spirito del post, e di tutto il blog. Omoeros lo seguo da tempo: è un ragazzo gentile, garbato, civile e soprattutto intelligente: le cose negative che in un primo momento ti era sembrato di ravvisare, semplicemente non appartengono al suo modo di pensare e di vivere. Ciao!

    RispondiElimina
  7. Caro Anonimo, penso effettivamente che tu abbia frainteso il vero senso dell'articolo. L'ho scritto con un chiaro intento ludico, come una sciocca gara alla ricerca di chi potrebbero essere i gay presenti in questa nuova edizione, ma per puro spirito godereccio e in tono simpatico. Essendo gay io stesso chiaramente sarebbe stupido sparlare dell'omosessualità o come dici tu considerarla qualcosa di anormale. Prendi questo articolo come un puro scherzo, come del resto è.

    Gan grazie ancora per le bellissime parole che ogni volta spendi su di me, mi lusingano moltissimo :)

    RispondiElimina