domenica 26 giugno 2011
Matrimonio Gay a New York, Gioia in Tutto lo Stato
Sulle sue strade siamo abituati ad ascoltare il rumore dei tacchi a spillo delle Manolo Blanhik di Carrie Bradshaw, indaffarata a fare shopping insieme alle tre amiche di sempre, tra un articolo rosa e l'altro della celebre rubrica che regala il nome ad uno dei più seguiti telefilm delle passate stagioni, amatissimo dalla comunità gay.
New York era un vero e proprio personaggio della serie, sviscerata con tutti i suoi quartieri, le sue strade, i suoi negozi e le persone che bazzicano in ogni dove della grande mela, tra il Central Park e la Fifth Avenue, tra Manhattan e il Queens, ma ora New York è protagonista assoluta di un grande evento.
Proprio ieri infatti, come sesto stato americano, quello di New York, con 33 senatori favorevoli contro i 29 contrari ha liberalizzato il matrimonio omosessuale permettendo quindi anche alle coppie formate da due uomini o da due donne di unirsi come per un tradizionale legame eterosessuale.
Gioia e tripudio delle associazioni gay che non smettono di festeggiare in ogni luogo della città, un traguardo importante che caratterizza così Obama nuovamente come forte sostenitore delle minoranze e dell'uguaglianza tra i cittadini da lui governati.
Grande soddisfazione anche nel mondo dello spettacolo, con Ricky Martin contentissimo per questa notizia, pur avendo dichiarato di recente di non essere interessato al matrimonio, ma di certo sostenendo il diritto di averne la possibilità, nonchè Lady Gaga che versa lacrime di gioia per i suoi numerosi fans gay.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento