giovedì 30 giugno 2011

Roma, Nuovi Episodi di Omofobia e Violenza


Chissà perchè, ma per qualche assurdo motivo, durante l'estate, Roma finisce per trasformarsi non soltanto nell'ususale capitale italiana, città attraverso la quale girano molti degli affari del nostro paese, ma anche un luogo dove si consumano efferati episodi di violenza e di odio, spesso spinti da motivi assai futili.

Nessuno potrà mai dimenticare le intimidazioni fatte al Gay Village soltanto perchè si tratta si un ritrovo abituale per gay, lesbiche e trans, condito da eventi di interesse per la comunità om
osessuale, senza tralasciare il terribile Svastichella che con orrore si scagliò contro un ragazzo solo colpevole di amare un altro uomo.

Il nuovo episodio di pura omofobia che questa volta è stato ampiamente denunciato tramite Facebook, il famoso social network che, oltre a link stupidi e curiosità varie sui propri contatti offre anche un serio appoggio di informazione, riguarda alcuni ragazzi ancora una volta al Gay Village.

Al suo este
rno infatti un gruppo di ragazzi gay è stato rincorso e logicamente impaurito da un certo numero di persone al grido "Andate via, froci di merda", senza apparentemente altri motivi, se non un odio profondo verso chi ha un orientamento sessuale differente dalla più tradizionale eterosessualità.

Quest'evento si è per fortuna rivelato meno tragico di quello che è accaduto ad un musicista al Rione Monti, pestato a quanto pare soltanto per schiamazzi: l'ira degli aggressori non si è placata fino a quando non è giunta la morte cerebrale del giovane artista.

Tra violenza nata per gioco e la classica omofobia, perchè non si fa qualcosa per la splendida Roma?

Nessun commento:

Posta un commento