
Se c'è un genere che appartiene al mondo del cinema, ma soprattutto a quello teatrale che riesce ad avere sempre un forte ascendente sulla comunità gay, è senza ombra di dubbio quello del musical, con le sue
atosfere spumeggianti e delle ottime abilità di recitazione, canto e ballo per gli artisti che vi prendono parte. Tra i cult più o meno recenti del settore va sicuramente ricordato "Mamma Mia!", un must teatrale ispirato alle canzoni degli Abba che è arrivato anche in versione cinematografica grazie alla bravura di Meryl Streep e del nutrito cast di attori che tutti ben conoscono, ma per quanto riguarda il teatro sta per arrivare un'altra travolgente onda.
Ispirato s
tavolta, al contrario di "Mamma Mia!", ad un vecchio film, è giunto sul palco di Broadway appena due anni fa il musical "Priscilla" ma il prodotto troverà collocazione anche nei teatri italiani nella stagione 2011/2012 visto che è prewvista una versione italiana sfavillante quanto quella originale. A breve si apriranno le audizioni per la ricerca del cast che vedrà come protagoniste tre drag queen: la storia è quella di questo gruppo a metà strada tra il kitch e il camp che viaggerà in Australia a bordo di Priscilla, un piccolo bus rosa, sulle note di alc
Da "Girls just want to have fun" indimenticabile hit di Cindy Lauper fino a "Go West" dei Pet Shop Boys, il musical è ricco di pezzi che faranno di certo cantare tutto il pubblico che accorrerà per seguire lo spettacolo a teatro.
Non ci resta che aspettare la selezione dei tre protagonisti e comprare un biglietto in prima fila nel teatro più vicino.
Nessun commento:
Posta un commento