domenica 1 luglio 2012
Gay Pride 2012, Marce tra Parrucche ed Orgoglio
Con oggi inizia ufficialmente luglio, uno dei mesi estivi per eccellenza, uno di quelli in cui il sole e il mare devono farla da padroni per riuscire a sfuggire dall'afa insopportabile che attanaglia le città della nostra penisola, ma è anche tempo di sfidare questo torrido sole scendendo in piazza per i propri diritti.
Si sta consumando in questi giorni infatti la marcia dei vari gay pride regionali, grazie ai quali uomini e donne omosessuali, ma anche semplici amici che sono dalla parte di questa minoranza ancora così subissata di tristi episodi di violenza fisica e morale, fanno sentire la propria voce per ottenere quei diritti purtroppo ancora negati.
Appena qualche giorno fa è stata la capitale ad aver ospitato per le proprie strade, proprio quelle in cui anche nelle ultime ore continuano a verificarsi casi di omofobia, un ricco gay pride, festante e colorato, mentre ieri, 30 giugno, sono stati i napoletani e i cagliaritani, nonchè gli abitanti di Bassano del Grappa a seguire carri e musica per le strade.
Purtroppo nella stessa comunità gay c'è chi ha paura di essere ripreso dalle telecamere e quindi non partecipa all'evento, c'è chi invece lo prende come una mera carnevalata e si traveste in modo troppo eccessivo per far credere di esserci solo per una giusta causa.
Ma fin quando i media non mostreranno quella massa di persone che scendono in piazza in jeans e maglietta, semplici come nella vita di tutti i giorni, il gay verrà purtroppo sempre contraddistinto da parrucche colorate e nudità regalate ai fotografi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento