sabato 30 giugno 2012

Sheldon Cooper è Gay, Jim Parsons Fa Coming Out


Certamente la sua immagine da nerd, con qualche filo di velato autismo, poteva in qualche modo oscurare tutte le altre ipotesi sulle possibili preferenze sessuali che l'attore avrebbe avuto nella vita reale, ma a quanto pare ci ha pensato lui stesso a fugare ogni dubbio.  

Non si tratta di un telefilm main stream, ma tra i fans dei serial anche un pò di nicchia e dalla buona longevità, un prodotto come The Big Bang Theory non sarà di certo passato inosservato grazie alla sua simpatia e ad una buona parte di originalità che lo contraddistingue.  

Così come i suoi coprotagonisti, tutti in qualche modo diversi l'uno dall'altro, ma legati da una passione per la scienza e per tutto quello che fa impazzire i cosiddetti nerd, a spiccare nel telefilm è senza ombra di dubbio il personaggio di Sheldon Cooper.  

Convivente del più sobrio Leonard, l'insopportabile Sheldon ha dalla sua una grande intelligenza inversamente proporzionale alla sua dedizione per i rapporti umani, abitudini che farebbero rabbrividire chiunque e molti problemi di relazione con tutti gli altri personaggi, compresi i suoi migliori amici.  

L'attore che interpreta magistralmente questo ruolo così originale, Jim Parsons, dopo tante voci di corridoio protratte negli anni, ha deciso di fare coming out e rivelare a tutti non solo la sua omosessualità, ma anche una relazione di dieci anni con un uomo ancora misteriosa.  

Anche i nerd in fondo hanno un cuore, anche dai colori arcobaleno.

Nessun commento:

Posta un commento