Analizzando meglio le serie tv che in questi ultimi anni hanno invaso, per mio personalissimo piacere, la tv italiana e in dettaglio parlando dei personaggi e delle coppie gay contenuti nei telefilm, si nota che la maggioranza è composta principalmente da coppie omosessuali maschili, ma ciò non significa che le coppie formate da 2 donne non siano mai apparse: un caso lampante è quello di Willow e Tara, coppia lesbo del telefilm "Buffy"! Per chi non l'avesse mai visto, Buffy narra le vicende appunto di una ragazza chiamata Buffy che scopre di essere un'ammazzavampiri, la prescelta che dovrà proteggere la sua Sunnydale dalle orde di mostri, vampiri e chi più ne ha più ne metta che spuntano fuori dalla cosiddetta bocca dell'inferno che sorge proprio ai piedi della fittizia cittadina. Buffy è circondata da tanti personaggi secondari tra cui l'affascinante Angel da cui è stato tratto l'omonimo spin-off, il Dr. Giles, suo osservatore e quindi preparatore ai combattimenti contro le creature infernali e tra i tanti anche Willow, una dolcissima e timida ragazza dai capelli rossi, la classica secchiona che al liceo viene sempre presa di mira dai compagni più "cool" e ricercata solo quando c'è da passare i compiti in classe. Per le prima 4 serie Willow è una "banale" eterosessuale, in più innamorata di Xander suo compagno di scuola, ma ben presto, dopo aver iniziato a padroneggiare le arti oscure ed essere diventata una strega, conosce Tara, anch'ella appassionata di incantesimi che ben presto le ruberà il cuore e vivrà una magica (è il caso di dirlo!) storia d'amore! In Italia purtropo i tagli della censura non hanno risparmiato questa dolce liason eliminando più volte delle scene in cui le 2 si baciano, impedendoci di vivere appieno la relazione delle 2 maghe. Per fortuna le cose stanno un pò cambiando ma ancora oggi spesso si censurano baci ed effusioni anche leggerissime soltanto perchè i protagonisti sono dello stesso sesso, una vera vergogna!
domenica 30 settembre 2007
sabato 29 settembre 2007
Hairspray Arriva al Cinema!
Non ho ancora avuto il piacere di vederlo, ma spero di porre rimedio a questa lacuna magari questo stesso fine settimana, ma nei cinema è finalmente giunto anche da noi il remake di uno dei musical più amati, "Hairspray" con il sottotitoli "Grasso è bello" che nelle precedenti versioni nostrane era il titolo principale. La storia è ambientata nel 1962 a Baltimora, la grassoccia Tracy è un'adolescente che sogna il successo e l'amore, un pò come tutte, ma è disillusa spesso dalla madre Edna che è decisamente più con i piedi per terra e non esce di casa da tanti anni. Tracy vuole partecipare a tutti i costi ad uno show televisivo sul ballo, il "Corny Collin's Show" sia per raggiungere la fama che tanto desidera sia per avere come rivale di ballo oltre che d'amore la viziata Amber, fidanzata con il ragazzo dei suoi sogni e suo compagno di scuola. Tutto il film sarà ovviamente condito da canzoni e coreografie degne di ogni musical, ma ciò che maggiormente caratterizza questa nuova versione di Hairspray è il ruolo di Edna, la madre di Tracy, interpretato da un inedito John Travolta en travesti imbottito di tanta gommapiuma per sembrare una madre goffa e obesa, ma allo stesso tempo agile per i balletti e le coreografie! Altri protagonisti sono Christopher Walken, Queen Latifah unica star davvero musicale del film e idolatrata in America, Zac Efron star di "High School Musical" e una vaporosissima Michelle Pfeiffer nel ruolo della madre della rivale di Tracy che si presenta con una bionda cotonatura che tanto le donne amavano esibire in quegli anni. Le caratteristiche per una frociata degna di essere vista ci sono tutte, speriamo però che non siano troppe le moine di Travolta in versione donna grassa e che si dia spazio anche alla trama e alla vera anima del musical.
venerdì 28 settembre 2007
Malgioglio Mix!
Questa volta voglio toccare il fondo, l'ho deciso e nessuno può fermarmi, voglio inabissarmi nel trash più profondo in compagnia di un personaggio che ora è sulla bcoca di tutti grazie alla sua partecipazione al reality vip (ma da quest'anno anche non vip) di tutti, Cristiano Malgioglio. Già dallo scorso anno doveva partecipare al reality ma i casini di Vallettopoli lo hanno trattenuto sulla terra ferma giusto un altro anno per poi approdare finalmente in Honduras per farsi il suo bel mesetto, se non di più di trasmissione quotidiana in compagnia del fior fior di cast. Il signor Malgioglio prima che uno dei personaggi emblemi del trash televisivo degli ultimi anni dove proporre la sua vecchia immagine di checca acida, è stato uno dei più bravi e capaci parolieri della musica italiana. Quando si pensa ai bravi autori di canzoni degli anni '70 e '80 si pensa subito ad artisti del calibro di Mogol per esempio, ma noi gay che abbiamo come icone delle dive come Mina o la Goggi, non possiamo dimenticare che dietro alcune delle loro hit, anche tra quelle più sconosciute, si nasconde questo losco figuro che adesso imperversa sulla spiaggia dei famosi col suo ciuffone platinato nascosto sotto un cappellino! Come dimenticare "L'importante è finire" emblema della canzone erotica e sensuale, o ancora alcune meraviglie della Goggi come "Dirtelo non dirtelo" che vi ho proposto la scorsa settimana in cui la signora della fuga da Miss Italia afferma di "truccarsi tra le lacrime".. Ma oltre che paroliere Malgioglio nasce anche come cantante, con risultati più scarsini a dire il vero. Ma giudicherete voi visto che vi tiro fuori dal cilindro 2 bei mix di puro trash, attuale e d'annata, dove vedere il meglio (il peggio?) della signora Malgioglio! Buon divertimento :)
giovedì 27 settembre 2007
Nuovi Scatti Dieux su Stade 2008!
Lo ammetto, sono entrato in possesso di questi scatti già da un pò ma volevo preparare una specie di gallery totale quando fossero state resi disponibili gli le immagini effettive e il calendario in tutto il suo splendore, ma non me la sono sentita di farvi attendere ulteriormente e quindi oggi vi mostro qualche nuovo inedito scatto di quei fustacci dei Dieux Du Stade che ancora una volta si sono tolti di dosso le loro lerce divise da giocatori di rugby e si sono mostrati senza pudore alle macchine fotografiche! Ormai da qualche anno è sempre più attesa la nuova edizione di quello che è diventato il calendario simbolo del nudo maschile, abbasso i Costantini, i Corona e tutte quelle marchette lì, quello che vogliamo sono uomini veri, massicci, sportivi, atletici, maschi nell'aspetto e nelle pose, e soprattutto più nudi che mai! :) Non so voi, ma ogni anno penso che quei birbaccioni dei fotografi riescano a trovare pose nuove affinchè i centimetri di pelle scoperta siano sempre di più. Nelle passate edizioni a parte qualche piccola eccezione, non si era mai arrivati alla nudità frontale così esibita ma comunque mascherata. Basta vedere la foto di gruppo con tutti quei sederini d'alabastro e il biondino invece che ci rivolge lo sguardo e una buona dose di pelo pubico: quella dovrebbe essere la foto che rappresenterà il retro del calendario.. e che retro ragazzi! C'è anche il signor Bergamasco, italianissimo campione della nazionale francese che ci mostra ancora una volta le sue guanciotte posteriori e si specchia vanesio come mamma l'ha fatto.. Insomma ancora una volta ce n'è per tutti i gusti e vi anticipo che altre foto arriveranno a breve così farò contenti tutti voi e soprattutto Duck a cui dedico questa gallery! :)
mercoledì 26 settembre 2007
Personaggi Gay nelle Serie Tv
Ma quanto sono avanti in America? Non ne conoscevo l'esistenza, ma negli USA c'è uno studio annuale chiamato "Where we are on TV" che approfondisce la presenza di personaggi omosessuali sulle reti americane. Questo studio è promosso dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation e purtroppo quello di quest'anno segna un piccolo calo di presenze gay nelle serie tv statunitensi. Infatti dei nuovi telefilm arrivati in America soltanto un nuovo gay fa capolino e si tratta di un personaggio di "Cashemere Mafia", mentre gli altri gay del palinsesto telefilmico sono 7, divisi in 5 serie diverse, una della NBC "The Office" che presenta addirittura un gay di colore (la serie è arrivata anche su MTV ma non l'ho mai vista quindi non so se è già apparso questo personaggio), mentre le altre 4 serie sono della scuderia ABC ovvero "Brothers & Sisters" (in onda su Sky in Italia), il già citato "Cashemere Mafia", "Ugly Betty" (appena concluso su Italia1) e "Desperate Housewives" (su Raidue pare nei primi mesi del 2008 con la terza serie dove ancora non sarà presente la nuova coppia gay). Ovviamente non sono contenti i recurring, ovvero quei personaggi che non fanno parte del cast fisso ma appaiono soltanto per una o due puntate, com'è accaduto anche in "cartoni per adulti" come i Simpsons o American Dad. Per quanto riguarda la tv via cavo americana invece la situazione migliora notevolmente visto che i personaggi gay sono ben 57 e questo denota l'apertura mentale del pubblico giovane e moderno come può essere quello che opta per la cable tv. E in Italia come siamo messi? A parte i vecchi fasti di Dawson's Creek, la presunta bisessualità del chirurgo di Nip/Tuck, Will & Grace e tutta la checcaggine di Ugly Betty tuttora ci resta davvero ben poco. Io sogno ancora Queer as Folk in chiaro e ad un orario accettabile: fantascienza? :)
martedì 25 settembre 2007
Gigi Becali Contro i Gay
A quanto pare ci sono paesi europei che se la passano davvero peggio di noi riguardo la questione dei diritti civili e dell'accettazione della comunità omosessuale. Ho letto proprio oggi che in Romania, il leader del partito democristiano che si sta preparando per le elezioni come Presidente nel 2009, ha già iniziato con una sua campagna elettorale impuntandosi contro i gay e la loro vita. Infatti Gigi Becali ha promesso che se verrà eletto creerà un quartiere ghetto dove rinchiudere i gay facendo sì che non vi escano e lascino tranquilli tutti gli altri e ovviamente chiuderà ogni locale gay perchè chiaramente ai suoi occhi saranno visti come antri del diavolo e in più farà chiudere anche tutti i sexy-shop (che useranno solo i gay secondo lui?) perchè non possono vederli i bambini che vanno a scuola.. Insomma un ennesimo caso di razzismo puro che intacca ancora una volta la difesa dei diritti civili per ogni essere umano. Mentre sto scrivendo questo post, totalmente amareggiato per quello che ho appena letto, non so se ci siano state delle ripercussioni a livello politico, ma almeno so che l'Accept, ovvero l'associazione rumena che difende i diritti degli omosessuali ha esposto delle denunce che permetteranno al CNA (Consiglio Nazionale Anti-discriminazione) di avviare un'inchiesta. Quello che auguro a questo losco individuo è che perda le elezioni e scopra di avere un figlio gay, così capirà che non si tratta di un adepto del demonio, ma di un comune essere umano reo soltanto di innamorarsi di una persona del suo stesso sesso. E pensare che in Romania fino al 2001 l'omosessualità veniva considerata reato.. Quanta strada c'è da percorrere, quanta ancora, e noi ci lamentiamo di Gentilini..
lunedì 24 settembre 2007
Sondaggio - A che Età Hai Dato il Primo Bacio?
Buongiorno a tutti, oggi vi svelo i risultati del sondaggione sul sesso con i personaggi famosi. Ero convinto che non ci sarebbe stato quasi nessuno cliccare sul tastino del vip e invece.. Ma andiamo con ordine con i risultati! A pari merito abbiamo, con il 4% di voti 2 opzioni, ovvero "Ho fatto sesso con un vip cheora non è più famoso" e "Ho fatto sesso con un futuro vip". Ora bisognerebbe aprire un fascicolo per scoprire effettivamente cosa avete considerato cliccando questo tipo di risposta. Il vip non più famoso è un becero maturo di uno di quei complessini anni '60 che ora, se tutto va bene fanno serate di piazza in paesini sperduti oppure magari un Mengacci o un Mastrota della situazione che dalla conduzione di programmi sulle reti ammiraglie sono passati a vendere pentole e poltrone terapeutiche a notte fonda? Il sesso col futuro vip beh, della serie "Facciamolo adesso prima che mi snobbi, coperto dalla folla di ragazzine adoranti che tu ipocritamente cercherai di conquistare", e qui ci vedrei molti della scuderia di Amici della De Filippi se devo essere sincero.. Ben il 26% di voi, e qui mi stupisco, afferma di aver fatto sesso con uno che è tuttora un personaggio famoso. Quasi pagherei per sapere chi siano i personaggi in questione ma rispetto la privacy e morirò con questa curiosità. La maggioranza di voi cmq non ha ancora messo la crocetta su "scopare con un vip" sulle cose da fare prima di abbandonare la faccia della Terra e tra questi forse un pò a malincuore, mi ci metto anch'io perchè lo sfizio magari me lo farei passare :P Ma ora nuovo sondaggio, e visto che ieri ho parlato di bacio e ci sono stati un pò di commenti, approfitto dell'argomento per scoprire a che età avete dato il vostro primo bacio. Di certo non si tratta del bacio che potete dare oggi, il bacio da adolescenti è ancora pieno di imbarazzi e poca malizia, ma è un primo passo verso la formazione sentimental/sessuale di un individuo. Rispondete numerosi mi raccomando!
domenica 23 settembre 2007
Cos'è il Bacio?
Molti gay sono ancora proiettati nell'immaginario da Cenerentola, o ancora meglio da frase da cioccolatino: "Il bacio è un apostrofo rosa messo tra le parole t'amo". Ma hanno torto o ragione a pensarla in modo così romantico e forse inverosimile in un contesto come quello della società odierna in cui spesso si vive di routine o di appuntamenti frugali e senza mai una seconda chance? Il bacio è diverso da quello di una volta? E' peggiorato è migliorato? C'è bacio e bacio, ognuno da un diverso significato a questo gesto che per molti, me compreso, è considerato uno dei più intimi, strano a dirsi, forse ancora di più di un vero e proprio rapporto sessuale. Il bacio intende qualcosa in più. Il sesso mordi e fuggi lo si fa per divertimento, per sfogarsi, per gioco, per ripicca, per semplice attrazione sessuale animalesca e feroce, mentre il bacio no, per il bacio bisogna essere predisposti, avere un'implicazione, avere davvero voglia di concedersi ad un'altra persona, porgergli uno dei lati più intimi di noi stessi. Non il nostro pisello o il nostro culo, niente di fisico, quello che offriamo quando baciamo è qualcosa che va oltre, qualcosa che riguarda il nostro io più profondo, quello che siamo, ci spogliamo e ci concediamo, stavolta in senso metaforico ma vero. C'è chi bacia tutti, chi non considera tale il sesso se non c'è anche uno strofinamento di lingua contro lingua, ma avrà lo stesso significato di un bacio offerto/concesso ad una persona che amiamo? In quel bacio c'è comunque la convinzione di volersi cedere all'altro?
sabato 22 settembre 2007
Prime Foto dal Set del Film di Sex and the City!
Le abbiamo amate per sei intense serie, abbiamo gioito con loro, abbiamo riso con loro, ci siamo arrabbiati, le abbiamo criticate, abbiamo ammirato i loro vestiti, abbiamo adorato i loro amanti, ci siamo appassionati alle loro vicende lavorative e sentimentali, abbiamo conosciuto i loro amici e lo siamo diventati a nostra volta, ma poi il buio, la parola fine ha segnato la conclusione di una delle serie più stilose e gay-friendly della storia della tv, la fine di Sex and the City. Ma nulla è perduto: già da ben 2 anni c'era nell'aria l'idea di realizzare un film che proponesse una conclusione ancora più chiara alle vicende delle 4 amiche newyorkesi alle prese con la loro vita nella grande mela, ma è complicato mettere insieme ancora una volta 4 primedonne come Cynthia Nixon, Kristin Davis ma soprattutto Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker, ma alla fine a suon di contratti sono state convinte a realizzare quello che i fan attendono ormai da molto molto tempo. Proprio in questi giorni sono iniziate le riprese del film e per fortuna qualche piccolo assaggio è giunto fino a noi con queste testimonianze fotografiche. Della trama si sa veramente poco, è certa solo la presenza ovviamente delle 4 protagoniste e anche dei rispettivi partner con cui le abbiamo lasciate alla fine della serie, affascinante Mr. Big compreso che, come si può vedere dalle foto, bacia appassionatamente Carrie.. per poi andare via? Insomma non ci è dato ancora saperlo, ma visto che questo bacio c'è nel primo giorno di riprese dubito che la coppia resti salda per tutto il film! Nella versione cinematografica ci sarà anche un nuovo ingresso ovvero Jennifer Hudson, già applaudita in Dreamgirls con Beyoncè che, in Sex and the City interpreterà l'assistente di Carrie troppo presa dal suo lavoro di scrittrice per il New York Post. Spero che arrivino presto altre foto e ovviamente il film che in patria uscirà la prossima primavera e mi auguro al più presto anche qui da noi!
venerdì 21 settembre 2007
Insoddisfatti delle Proprie Misure?
Che siano i famosissimi fish&chips o che siano i rimproveri dell'autoritaria Regina Elisabetta, nonchè le vicissitudini per la successione al trono di Carlo e dei suoi 2 bambocci uno più sbroccato dell'altro, ma il popolo maschile inglese è insoddisfatto, non contento della misura del proprio pene. In una recente indagine infatti pare che il 55% degli inglesi, appena poco più della metà sia soddisfatto delle proprie misure e quindi c'è un nutrito 45% che soffre considerandosi troppo piccino rispetto alle media. Beh il sondaggio non parla chiaro: che siano insoddisfatti della misura perchè troppo grande rispetto alla media? Ho i miei forti dubbi, ma tutto ciò secondo me è dovuto anche alla mancanza di informazione riguardo le effettive dimensioni medie di un pene. Bisognerebbe sapere che la lunghezza media di un pene in erezione è intorno ai 15 cm oscillando di 2 cm in più o in meno, mentre la circonferenza dovrebbe essere intorno ai 12/13 cm. Eh quanti sguardi birichini sotto le docce, negli spogliatoi o in altri posti in cui è d'obbligo mostrarsi come mamma ci ha fatti. Sfatiamo un mito, non sono soltanto i gay che buttano l'occhio, ma appunto perchè assuefatti al senza di soddisfazione nel vedere un pene più piccolo del proprio, anche molti etero sbirciano le parti intime degli altri uomini, facendo però poi sorgere la cosiddetta "sindrome da spogliatoio" in quelli che, almeno a riposo non sono dotati di misure considerevoli. Niente di più sbagliato visto che un pene a risposo può essere di qualunque dimensione (basta che poi nel momento giusto si proporzioni alla media, è chiaro :)) e questa preoccupazione di apparire sempre della "giusta taglia" fa sorgere ansia, preoccupazione e un senso di inadeguatezza e impotenza dinnanzi agli altri. Insomma, sarà banale ma, cari inglesi e cittadini di tutto il mondo, godetevi il vostro pene e usatelo bene, solo così potrete davvero essere felici, di qualunque dimensione esso sia!
giovedì 20 settembre 2007
Nudi Famosi - Gabriel Garko!
E anche oggi miei cari porcellini vi presento un maschietto che tanto vi avrà fatto fantasticare nei vostri momenti di solitudine. Personalmente non mi ha mai ispirato nulla di più di un "sì, niente male" etichettandolo come un tipo che potrebbe piacere sicuramente più al pubblico femminile che a quello maschile, in special modo quello orsofilo e che cerca i veri maschi massicci e pelosi, ma chiaramente quei begli occhioni azzurri, il fisico scolpito e il sorriso brillante hanno il loro fascino. Il maschietto in questione è Gabriel Garko, attore italiano ormai famosissimo che può vantare anche un curriculum piuttosto nutrito grazie alle numerose fiction di cui ha fatto parte, dal frocissimo "Il bello delle donne" a "L'onore e il rispetto" in cui con grande sforzo lo costringevano a parlare in uno stentatissimo siciliano.. Anche il cinema l'ha voluto con sè facendolo praticamente esordire ne "Le fate ignoranti" del mio idolo Ozpetek dove interpretava il ruolo di un omosessuale malato di aids. Sulle sue preferenze sessuali si è discusso molto, alcuni giurano di esserci andati a letto, altri di averlo visto in alcuni locali gay, altri ancora lo sanno e basta, ma finchè prove certe non ci sono nessuno può sparar sentenze, anche se la sovraesposizione mediatica, soprattutto le mille copertine sulle riviste di gossip sono sempre dedicate a chi di copertura ha bisogno. Sarà il caso di Garko ai tempi della sua (pseudo?)storia con la Grimaldi? Non ci è dato saperlo, siamo solo comuni mortali, ma intanto Garko ha generosamente mostrato tutto il suo prezioso tesoro in una pellicola di Tinto Brass di qualche anno fa in cui era amante di Anna Galiena (vecchia fa buon brodo..), e io altrettanto generosamente vi mostro qualche foto di scena piuttosto interessante! Alla prossima! :)
mercoledì 19 settembre 2007
Parte l'Isola dei Famosi!
Dopo tanti articoli scritti dalla stampa di ogni tipo, dopo tante interviste concesse in esclusiva ai più venduti settimanali, dopo infinite conferme e altrettante smentite, parte questa sera alle 21 su Raidue la nuova edizione dell'Isola dei Famosi che si prospetta la più frocia di tutte quelle realizzate finora! La conduzione è ancora una volta nelle mani salde di SuperSimo Ventura e questa penso sia una garanzia perchè la Ventura è una delle poche che dice pane al pane e vino al vino e non le spunta l'aureola come ad una Bianchetti qualsiasi della domenica pomeriggio. Qualche riserva ce l'avrei sulla scelta dell'inviato, senza ombra di dubbio imposto come succede per ogni cosa che fa: insomma spiegatemi come fa Francesco Facchinetti a fare l'inviato dell'isola, a scrivere su Sorrisi & Canzoni, a far uscire ancora dei cd con la sua presunta musica, a calcare il prestigioso palco dell'Ariston a Sanremo e soprattutto come avrebbe fatto a fare tutto ciò se non fosse un figlio d'arte.. bah! Dicevo che si tratta dell'edizione più finocchia di tutte perchè c'è un fiori fiore di cast che sicuramente ci delizierà: finalmente nessun finto eteruccio che si atteggia a maschietto con le modelle e le veline in bikini per 2 mesi, ma finalmente 2 gay dichiarati (omoaffettivi o chiamateli come vi pare ma alla fine sempre con gli uomini vanno a letto..) sbattuti in Honduras senza l'obbligo di fingere interesse per le tette rifatte della showgirl di turno! Cecchi Paone e Malgioglio scommetto che litigheranno a partire dalla seconda settimana di convivenza isolana e mentre Cecchi Paone farà il sostenuto, Malgioglio manderà alla carica quell'ariete di Manuela Villa promettendole una canzone appena tornati in Italia! Sorprese potrebbe fornirle Lisa Fusco la subrettina che in quel di Napoli già è piuttosto conosciuta anche dal pubblico gay e una mini-iconcina non fa mai male! Ora vedremo cos'hanno da dire i non-famosi che si scontreranno con i vippetti dell'isola e.. alzi la mano chi di voi non sta contando i minuti per vedere Coco con un costume sgambatissimo e contare le goccioline d'acqua sul suo torace scolpito dopo un sano tuffo nelle acque cristalline di Cayo Cochinos! Non si esce stasera, parte l'isola!! :)
martedì 18 settembre 2007
Ugly Betty!
Non l'avrei mai e poi mai pensato, ma a quanto pare dalle soap colombiane può anche venir fuori qualcosa di buono. Prendi una bruttina poco stagionata, mettila in un contesto dove il look conta molto più delle proprie capacità e spruzza una buona dose di gelosie, magheggi, odi e amori e avrai dapprima Betty la Cozza e poi il prodotto che ha un pò rivoluzionato i serial americani e che ha proprio recentemente portato a casa il prestigioso Emmy come miglior attrice protagonista, sto parlando di Ugly Betty! La storia a grandi linee l'ho descritta qualche rigo più su: Betty è una giovane ragazza che entra a far parte di un gruppo di lavoro molto diverso dall'ambiente che è abituata a frequentare. Mentre lei è piuttosto bruttina, poco abituata a curarsi, senza vergogna di mostrare acconciature datate, inguardabili poncho e un invadente apparecchio per i denti, i suoi compagni di lavoro sono assolutamente convinti che l'immagine sia la prima cosa, e quindi guai ad avere un abito fuori posto e soprattutto è d'obbligo mostrare l'ultimo accessorio presentato dagli stilisti più in voga del momento, e tutto questo perchè la povera Betty finisce a lavorare nella redazione di una rivista di moda. Il personaggio di Betty è il classico brutto fuori/bello dentro e non aggiunge molto, ma guardando la serie non ci si può non innamorare di Wilhelmina Slater, una donna in carriera decisa a soffiare il posto di direttore al figlio del proprietario della rivista e come non nominare il suo frocissimo aiutante Mark che di certo non fa mistero delle sue preferenze sessuali. Non è mai stato dichiarato apertamente ma è evidentissimo che anche il nipote di Betty abbia tendenze omosessuali vista la sua invidiabile conoscenza per il mondo della moda, la passione per i musical e la poca propensione a qualunque attività degna di un metalmeccanico. Attualmente su Italia1 sta andando in onda la prima serie brutalmente interrotta quest'estate per poter sfruttare gli introiti pubblicitari autunnali, ma è già stata prodotta una seconda serie dove tra le guest-star figura anche Victoria Beckham, vero punto di riferimento per la moda e il gossip anglosassone. Insomma una serie diversa dal solito che promette sane risate e un tocco di gayezza che non dispiace mai :)
lunedì 17 settembre 2007
Loretta Goggi - Maledetta Primavera & Dirtelo Non Dirtelo
Per la rubrica dei video musicali che periodicamente mi diverto a proporvi, stavolta facciamo un piccolo tuffo nel passato e ci dirigiamo verso quegli anni che tanto hanno elargito in fatto di tendenze, trasgressioni e soprattutto icone gay. Stavolta è il turno di una donna che non è soltanto cantante, non è soltanto personaggione televisivo, non è solamente imitatrice, non si limita a condurre degli show, lei è semplicemente Loretta Goggi! Mi è sembrato giusto regalarle questo spazio anche perchè a breve in compagnia del sempreverde Mike Bongiorno avrà la conduzione della nuova edizione di Miss Italia (ha tutto il mio sostegno chi deciderà di vedere TUTTE le 4 puntate della manifestazione!) e mi sembrava carino festeggiare il suo ritorno in tv dopo un anno di tournèe teatrale che ha fatto il tutto esaurito in molte città d'Italia. Quello che le nuove leve non sanno, e che praticamente non sapevo neanch'io, è che Loretta non è solo il simpatico personaggio che siamo eravamo fino a poco tempo fa abituati a vedere in tv come imitatrice o semplice ospite, ma ha una carriera discografica di tutto rispetto e ai tempi poteva rivaleggiare addirittura con Mina, anche perchè spesso hanno avuto lo stesso paroliere che vestiva i panni ambigui di Cristiano Malgioglio futuro isolano! I video che vi propongo secondo me sono 2 piccoli capolavori: il classico è Maledetta Primavera che conosciamo ttuti e dobbiamo ogni santa volta cantare a squarciagola. Da notare la fantastica gonna con cui si presentò a Sanremo quell'anno! L'altro video è una sfrociata mai vista: Dirtelo non dirtelo in cui la Goggi si strugge in camera da letto tra profumi e balocchi con il dubbio se parlare o meno al suo uomo del mucchio di corna che lei ninfomane patentata gli ha messo! Buona visione, spero vi piacciano! :)
domenica 16 settembre 2007
Vi Dichiaro Marito e.. Marito!
Nonostante l'istituzione del Queer Lion, il premio assegnato alla miglior pellicola a tematica omosessuale all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, i film gay sono stati davvero pochi e anche piuttosto deludenti. Quello che sto per presentarvi di certo non va a sopperire quest'assenza, ma in qualche modo, anche se preso con molta leggerezza, l'argomento omosessualità è presente e se si continua a parlarne non può che farci piacere. Il film in questione, che per inciso non ho ancora visto e onestamente penso proprio che lo attenderò in dvd perchè non mi sento di rischiare i 7 euro per andare al cinema e uscirne deluso se non amareggiato, è "Vi dichiaro marito e.. marito" che vede come interpreti principali Steve Buscemi e l'adorabile Adam Sandler. Larry è un pompiere vedovo che ha problemi ad assegnare la polizza vita ai figli a causa di un cavillo burocratico: per aggirarlo gli viene la stramba idea di fingere di aver cambiato i proprio interessi sessuali fino a sposarsi con il suo collega Chuck, passando così tutto l'iter per il riconoscimento della poco credibile coppia di fatto. Il film è letteralmente infarcito di battutine e gag che nulla hanno da invidiare ai nostri cinepanettoni invernali alla Christian De Sica e bisogna dire che Adam Sandler non è nuovo a questo genere di commedie. Leggendo varie recensioni pare proprio che lo stereotipo regni sovrano, il gay-macchietta è l'unico che i due convinti etero riescono a simulare e se ciò potrebbe far ridere la casalinga di Voghera o il metalmeccanico di Bressanone, la comunità gay potrebbe storcere il naso e soprattutto provare invidia viste le facilitazioni e i diritti di cui godono nel mondo le coppie gay. Insomma più di 90 minuti di discutibile ironia, che sarebbero state migliori se Sandler avesse mostrato qualche centimetro di pelle scoperta in più!
Iscriviti a:
Post (Atom)