venerdì 11 gennaio 2008

Eros Ramazzotti e il Coming Out Forzato


E' una delle voci più ascoltate del panorama musicale italiano e da anni è al centro di dubbi e ipotesi sulla sua presunta velata omosessualità. Durante un'intervista al Magazine del Corriere della Sera, Eros Ramazzotti ne approfitta per lamentarsi di questo "problema" dicendo: "Io sono eterissimo. E malgrado ciò…posso stare con decine di donne, ma continuano a dire che sono gay". E aggiunge che aveva delle remore per la realizzazione del duetto con Ricky Martin per la canzone "Non siamo soli" perchè con questo titolo avrebbero potuto almentare ancora di più le insistenti voci riguardo la loro vera natura sessuale. Da tutto questo è saltato fuori l'intervento di Aurelio mancuso, Presidente dell'Arcigay, che indignato dalla strenua difesa risponde: "Caro Eros perché questa necessità di affermare la tua super eterosessualità? Che problema ci sarebbe se tu fossi gay? Perché mai hai bisogno di difenderti raccontando che hai avuto un sacco di donne?". Ma non è finita qui perchè a rispondere a Mancuso non è stato Ramazzotti bensì Peppino Caldarola, esponente del PD che replica dicendo: "Non capisco perchè debba essere una colpa, invece, dichiararsi etero. Questa è l'accusa che fai a Ramazzotti. O tu credi che Ramazzotti menta, ma avrà pur diritto di celare la propria sessualità e tu non hai il diritto di svelarla?". La verità su Ramazzotti ancora non è saltata fuori ma basta dare del gay a chicchessia e si alza subito un polverone.. vi sembra giusto?

9 commenti:

  1. Excusatio non petita, accusatio manifesta". Ormai ho imparato che gli "eterissimi" veri non hanno bisogno di sottolinearlo ad ogni piè sospinto, e che davanti ad "accuse" di questo tipo si fanno al massimo una bella risata.

    RispondiElimina
  2. ma perchè volete a tutti i costi che eros si dichiari gay?? perchè ogni tanto non ci facciamo un pò di cavolacci nostri? se lui è gay e se mai ne avrà voglia si dichiarerà...come siamo noiosi a volte noi gay

    RispondiElimina
  3. L'impressione è che noi gay per primi non siamo tanto convinti della normalità dell'omosessualità. Quanto scrive gan a proposito di "Excusatio non petita, accusatio manifesta" può essere riferita anche all'intervento non richiesto di Mancuso.Tocca a noi cominciare ad essere promotori di rispetto se vogliamo ottenerlo dagli altri. Quello che è Ramazzotti riguarda solo lui, la sua vita privata.Immagino che lo stesso Mancuso, dal poco che ho capito di lui attraverso gli innumerevoli comunicati, andrebbe su tutte le furie se qualcuno osasse "dargli dell'etero". Segno di serena e felice accettazione di sè crediamo sia proprio l'assoluto rispetto per la diversità altrui.

    RispondiElimina
  4. Vedete ragazzi, a me di cosa fa Eros nel suo lettino non potrebbe fregà de meno, credetemi. E le mille chiacchiere che girano da almeno 20 anni sulla sua sessualità un pò mi fanno ridere, un pò mi provocano sbadigli. A me dispiacciono le reazioni inviperite e incazzose da parte di personaggi di questo calibro quando vengono sfiorati da dicerie ( solo dicerie, si badi) in grado di attirare su di loro quello che evidentemente considerano un marchio d'infamia, una calunnia spregevole, una vergogna da respingere con ogni mezzo. Siamo nel 2008, più nessuno pretende di portarti al pubblico lupanare per dar prova di virilità; però tu non devi nemmeno avere reazioni così scomposte davanti ai pettegolezzi, tanto più quando sei una star internazionale. E soprattutto non devi far passare neanche per un momento il sospetto che tu, "eterissimo" , ritieni l'omosessualità una cosa di cui vergognarsi.

    RispondiElimina
  5. @ los3novios: la serena e felice auto-accettazione di noi gay potrebbe essere molto più facile e alla portata di tutti se la nostra condizione non fosse vista dagli "eterissimi" come qualcosa di cui vergognarsi e da cui prendere le distanze con roboanti proclami;
    un pò come fece quel tale, quello "fatto di ben altra pasta"

    RispondiElimina
  6. Anch'io penso ke qnd uno nn ha nulla da nascondere se ne frega di qst chiacchiere e ke appunto si faccia una risata..eros avrebbe fatto meglio a far finta d niente..cm fà da anni il suo ormai collega ricky martin..anke su di lui si sà ne hnn dette tante ma lui se n'è smpr infischiato il kè dimostra (x ki avesse ancora qlk dubbio ke nn è affatto gay)cn dispiacere lo so di tutti i gay del mondo,ma cn gioia di tutte le ragazze del mondo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. pensavo Ricky fosse il diminuitivo di ricchione

    RispondiElimina
  8. Eros Ramazzotti di nuovo papà
    http://www.notiziae.com/eros-ramazzotti-di-nuovo-papa-a-lugliomarica-pellegrinelli-incinta_2528/

    MUAHAHAHAHA. Ed evitate di cercarvene un altro di famoso da tartassare a suon di richieste di coming out forzati. Dietro un NO anche se potrebbe essere NI o SI, c'è sempre una decisione personale che va rispettata, in caso contrario si tratta di bullismo forzare 'confessioni' pubbliche e passare per bulli arroganti non aiuta la vostra causa né a mettervi sotto una luce di rispetto.

    RispondiElimina