domenica 13 gennaio 2008

I Gay Vedono Tutti Gay?


Quante volte parlando con un amico gay siamo incappati in discussioni sui personaggi famosi e quante volte di quesi stessi vip sono state fatte illazioni riguardo le preferenze sessuali? "Eros Ramazzotti? Ma certo che è gay! Tiziano Ferro, ma si, un amico di un mio amico se l'è addirittura portato a letto quando ancora non era famoso", e questo solo per citare un paio di personaggi di cui si vocifera da anni e che ho già trattato nel mio blog. Ma come mai ci sono tutte queste voci incontrollate che girano e girano? Perchè spesso queste voci sono messe in giro dai gay stessi? Forse i gay vedono tutti gay? Pensano che il mondo sia composto solamente da una vastissima percentuale di omosessuali? Si e no. Vi faccio un esempio: fino al suo coming out, a parte qualche vocetta incontrollata solita, avreste mai pensato che Cecchi Paone andasse a letto con gli uomini? Personalmente no, e questo perchè il mondo mediatico non mi permette (me nel senso di persona comune, non di gay) di riconoscere un gay se non è effemminato alla Malgioglio o truccato come Platinette, gravissimo errore. E cosa ci disturba dei cosiddetti velati, compreso Cecchi Paone che si è addirittura sposato? Almeno nel mio caso mi disturba la famiglia di copertura o la ragazza copertina affibbiata a questo o quell'omaccione "col vizietto" che per passare da etero, per non perdere il pubblico di ragazzine o donne in preda agli ormoni impazziti, s'inventano questa virilità spregiudicata, accentuata da un disprezzo spesso per l'omosessualità e un'immaginaria vita da sciupafemmine. Se Eros Ramazzotti fosse davvero gay, non sarebbe grave pensare che per tutto questo tempo abbia preso in giro il suo pubblico sposando una donna e mettendo al mondo una bambina scimmiottando la famiglia etero-felice?

1 commento:

  1. La questione è molto più complessa e lunga. Difficile da liquidare in poche righe. Il primo ostacolo è quello di demolire anni di certezze effemminate che hanno radicato e rovinato l'iconografia gay. Il gay è universalmente "considerato" una donna mancata. Personaggi come Cecchi Paone o simili sicuramente fanno aprire gli occhi agli etero: "forse non sono tutti così!!!" .
    Ma poi entrano in gioco molti fattori: molto dipende dal compagno che hai al tuo fianco, magari più discreto e riservato per cui per rispetto si cerca una forma di anonima normalità difficlmente esprimibile.
    Comunque credo che la verità sostanziale sia una: i gay (io per primo) sono piacevolmente immaturi. Non è un'offesa. E' la teoria dell'etologo americano Desmond Morris. Teoria che francamente condivido. Immaturità che seper certi versi è sinonimo di creatività, per altri versi giustifica degli atteggiamenti poco intelligenti tipicamente gai.
    A presto.
    http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/gay-bambini/gay-bambini/gay-bambini.html

    RispondiElimina