domenica 26 ottobre 2008

Fiordaliso Vittima della Talpa


Nei reality ormai sembra abitudine introdurre un personaggio vicino al mondo gay per accontentare qualsiasi fetta di pubblico che tra i concorrenti troverà quindi quello a cui affezionarsi o, per assurdo, quello che maggiormente ci rappresenta perchè associato ad alcuni ricordi o alcuni avvenimenti del passato. Nel caso della Talpa, è toccato a Fiordaliso l'arduo compito di interessare la schiera di pubblico gay al reality condotto ignobilmente da Paolo Perego ed ancora peggio da Paola Barale, una delle icone più sottotono del panorama gay italiano. Se da un lato troviamo personaggi eclettici e ben più appriscenti, Donatella Rettore su tutte, c'è anche un gruppo di cantanti donne che non ama strafare ma consolidare la propria posizione con battaglie femministe come donne emancipate e forti. Fiordaliso incarna alla perfezione quest'aspetto e l'ha ribadito più volte all'interno della Talpa dove, scelta probabilmente per il ruolo di mamma chioccia, non ha fatto altro che creare scompiglio e litigare con i maschi più prepotenti del gruppo. Nel reality com'è giusto che sia l'abbiamo vista anche in condizioni non proprio perfette, soprattutto per una signora che ha superato gli "anta" e deturpata dalla chirurgia plastica, sorprendendola quindi con capelli scomposti, trucco non adatto, abbigliamento da notte della talpa, sporca di fango, bagnata fradicia e soprattutto incazzata nera. Ma il suo viaggio è finito e lei è stata vittima della misteriosa talpa che ancora agisce nel gruppo: Fiordaliso torna in Italia, noi ti preferiamo come artista e non come concorrente di un reality.

3 commenti:

  1. E' nato un blog dedicato interamente al cinema e al teatro, con un sacco di sezioni interessanti legate a questi bellissimi mondi, di seguito il link del blog, passa a dare un occhiata:

    http://culturacinemateatro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Mah, secondo me è la Talpa ad essere stata vittima di Fiordaliso ( Che poi è identica a Patrizia, il trans che è stato trovato con Lapo Elkann a fare le cose porche). O no?

    RispondiElimina
  3. Ahahah la somiglianza con la Patrizia mi era sfuggita! Sei un acutissimo osservatore :)

    RispondiElimina