lunedì 30 novembre 2009
Will Young Incinto in Hopes & Fears
Per gli appassionati di talent show questa è sicuramente una settimana importante visto che ci si appresta a scoprire quale sarà il cantante con quell'ingrediente in più denominato X Factor nell'omonimo programma televisivo, partecipando così di diritto alla prossima edizione di Sanremo direttamente nella categoria dei big. Non sempre però chi riesce ad uscirne vincitore, sarà poi quello che realmente batterà tutti in campo discografico, o almeno così accade in Italia, mentre nel Regno Unito chi sale sul gradino più alto del podio riesce a sfondare anche nelle classifiche di vendita. E' accaduto così per esempio a Will Young, vincitore della prima edizione del talent show britannico Pop Idol e nuova stella della musica internazionale che ha sfornato diversi singoli di successo ed è balzato agli onori della cronaca per un plateale coming out. Dopo aver dichiarato la sua omosessualità infatti, Will Young ha ben pensato di vivere totalmente a suo agio la sua sessualità, tanto da scherzarci anche in un recente video. Uno dei suoi ultimi singoli prende infatti il nome di Hopes & Fears e le speranze e le paure del titolo, presentate nel video, si riferiscono giocosamente alla condizione particolare in cui il cantante si ritrova, ovvero con un bel pancione tipico delle future mamme in dolce attesa. L'ironia è sicuramente uno degli ingredienti fondamentali che hanno decretato la vittoria nel programma che l'ha lanciato e nella sua carriera discografica, ma anche momenti più toccanti e malinconici sono stati trattati dall'artista, come nel brano You and I che trovate in video, proprio insieme ad Hopes & Fears nella colonna qui a destra.
domenica 29 novembre 2009
Grande Fratello, Nemmeno il Trans Aumenta gli Ascolti ma Forse le Coppie Gay...
Giunto alla sua decima edizione, il reality show più longevo della tv italiana probabilmente inizia, com'è giusto che sia, ad accusare i primi acciacchi e a non avere più quegli elementi di novità necessari a calamitare l'attenzione del pubblico che preferisce orientarsi verso la sempre vincente fiction nostrana. A quanto pare nemmeno l'idea di inserire nel cast un gay dichiarato con tendenze al transgender ha funzionato più di tanto all'innalzamento degli ascolti del Grande Fratello, anche se Maicol resta uno dei preferiti dai telespettatori. La vera novità che avrebbe dato del pepe al programma, almeno sulla carta, era l'ingresso di Gabriele, la tanto attesa donna che sta per diventare uomo a tutti gli effetti scatenando la caccia al trans anche in quest'edizione, elemento che è addirittura a forte rischio eliminazione. Se andrà via sfumerà per sempre la possibilità di avere delle colorazioni queer, ammesso ci fossero, all'interno della casa? Probabilmente no visto che per i provini del Grande Fratello, si cercavano esplicitamente delle coppie gay, sguinzagliando richieste ai più importanti locali dello stivale. Alcune coppie sono state prese in esame e si sono presentate ai casting, ma a quanto abbiamo visto ancora nessun ingresso di questo tipo è stato, almeno in via esplicita, comunicato, lasciando tramontare la speranza di vedere una coppia gay dichiarata in tv. Che ci sia ancora qualche possibilità tra i prossimi ingressi, ammesso non ci sia una chiusura anticipata del programma a causa dei bassi ascolti? Ci tocca sorbire ancora per un pò la noia generale sdrammatizzata solo dalla Gialappa per scoprirlo.
Etichette:
coppia gay,
coppie gay,
gabriele grande fratello,
gay,
grande fratello,
grande fratello 10,
grande fratello gay,
maicol,
maicol grande fratello,
provini grande fratello,
trans
sabato 28 novembre 2009
Valentino The Last Emperor, l'Alta Moda al Cinema
Il mondo della moda è sicuramente uno di quelli più vicini alla comunità gay per diversi aspetti, dalla creatività che sicuramente circonda tutto l'ambiente dell'haute couture, dallo stile inconfondibile che si respira sulle passerelle più famose e per la capacità di vestire le donne che spesso soltanto gli omosessuali possono vantare di avere. Tra gli uomini che sono diventati veri e propri simboli dell'alta moda e che hanno contribuito in modo profondo a trasformare l'Italia nella capitale della sartoria di alta classe, c'è sicuramente Valentino, un uomo che ha regalato tutta la sua vita allo stile e all'immagine. Grande creativo dell'abito, Valentino Garavani ha recentemente detto addio alle passerelle dopo oltre 45 anni dalla creazione del suo marchio prestigiosissimo dando l'opportunità ad uno staff ben collaudato di portare avanti il suo lavoro. Proprio in occasione dell'ultimo periodo di attività in prima persona del grande stilista, nasce Valentino The Last Emperor, un titolo altisonante per un documentario già presentato al Festival di Cannes e addirittura in lizza per il premio Oscar come miglior docu-film. Grande attenzione all'ultima grande sfilata e soprattutto a qualunque aspetto abbia regnato nel blindatissimo dietro le quinte, tra amore ed odio con il collega di sempre Giancarlo Giammetti e una passeggiata alla mandria di carlini da cui Valentino non si separava mai. Uscito soltanto in un numero limitatissimo di sale, il documentario imprime ancor di più nella memoria, un asso della moda capace di creare abiti non soltanto per sorprendere durante le sfilate ma per valorizzare il corpo delle donne come ben pochi colleghi sono riusciti a fare.
venerdì 27 novembre 2009
Tradimento, Sempre Più Spesso con un Partner Gay
A quanto pare dobbiamo davvero rassegnarci e dimenticare la possibilità che dalla porta di casa nostra possa magicamente spuntare il fantomatico in sella al suo cavallo bianco pronto a portarci via per una principe azzurroluna di miele fatta di amore, felicità e gioia di vivere insieme per tutta la vita. La disillusione generale continua visto che secondo recenti sondaggi, addirittura l'esatta metà delle coppie italiane ha ammesso di aver tradito almeno una volta, e si sa bene quanto sia facile mentire ad un sondaggio in special modo quando si toccano argomenti delicati come la vita di coppia. In più pare che una buona percentuale, abbia candidamente ammesso di tradire non soltanto con persone di sesso opposto, ma cercando volontariamente degli incontri sessuali con individui dello stesso sesso. Da cosa dipenderà questo non possiamo dirlo con estrema chiarezza visto che nel nostro paese è ancora insana abitudine purtroppo quella di ignorare il proprio orientamento sessuale e di doversi sposare per forza lasciando inalterati i desideri che si vogliono realizzare in camera da letto. Questo chiaramente si traduce in un bisogno quasi esplosivo di incontri omosessuali clandestini e tutto un fiorire di presunti bisessuali o improbabili eterosessuali che cercano disperatamente uomini con cui consumare un momento di vero sesso, schiavi di un menage di coppia che sta troppo stretto. Il tradimento è una consuetudine molto difficile da risolvere, ma se i gay non venissero visti ancora sotto una cattiva luce, molti uomini e molte donne vivrebbero con più tranquillità la propria natura, senza doversi impegnare sotto l'ordinamento dello stereotipo eterosessuale.
giovedì 26 novembre 2009
Yavanna da X Factor, Una Donna Migliore è il Loro Inedito
E così anche la seminifinale di X Factor che è stata attesa per quasi tre mesi è stata trasmessa con i talenti rimasti in gara, che si sono rivelati non sempre all'altezza delle aspettative e in alcuni casi non al livello di chi invece è uscito precedentemente con la speranza di poter già sfondare nel mondo discografico. Serata di inediti per i quattro giovani eroi che sono arrivati fino a questo punto, canzoni mai ascoltate che promettono di essere i nuovi tormentoni come lo è stato per Giusy Ferreri e per Noemi nonostante non abbiano portato a casa il titolo. Sicuramente Marco e Giuliano hanno presentato i brani più orecchiabili e di sicuro impatto radiofonico, confermandosi probabilmente i più talentuosi, chi per l'interpretazione chi per la voce davvero interessante e poco ascoltata finora. Ma il pubblico gay e gli appassionati di fantasy non hanno potuto fare a meno di applaudire la nuova canzone delle Yavanna, l'ultimo gruppo rimasto a Mara Maionchi che ci ha sorpreso settimana dopo settimana con look sempre curatissimi e un'armonizzazione vocale decisamente sorprendente. Direttamente dal lavoro del vocal coach Gaudi e di un partecipante alla prima edizione del programma, l'ex-favorito Tony Maiello, nasce Una donna migliore, l'inedito delle ragazze che potete vedere in video qui sotto, brano non rimane al primo ascolto, ma offre una cura musicale e uno stile perfetto per le ragazze. Purtroppo non amatissime dagli spettatori, le Yavanna non avranno forse la fortuna di vincere, ma sicuramente il pubblico omosessuale, ammiratore dell'eleganza e del dettaglio che le giovani artiste curano maniacalmente rivelandosi delle vere performers, le premierà seguendole discograficamente una volta terminato X Factor.
mercoledì 25 novembre 2009
Fotografie, Giusy Ferreri Lancia il Nuovo Album
Anche la terza edizione del talent show totalmente dedicato alla musica in onda sulla seconda rete della Rai sta per giungere al termine designando un'altra probabile vittima dello star system delle sette note che per i tre giudici ha le maggiori potenzialità di diventare un sensazionale artista. Ma non sempre il vincitore è quello che riesce realmente ad emergere dalla massa di presunti talenti che partecipano al programma, lo sa bene la vincitrice morale della primissima edizione di X-Factor che è addirittura entrata a programma già in corsa. La simpatica e genuina Giusy Ferreri ha calamitato l'attenzione per tutta l'estate del 2008 con la sua hit Non ti scordar mai di me, presentando nell'autunno dello stesso anno Gaetana, il primo effettivo disco di inediti che le ha dato notevoli soddisfazioni. La consacrazione vera e propria potrebbe arrivare ora con Fotografie, il suo nuovo lavoro discografico che vanta ancora una volta la collaudata collaborazione con Tiziano Ferro che le ha tradotto alcuni brani dalla lingua originale per farli aderire alla particolare voce della Ferreri. Da una conturbante versione di Besame Mucho fino al primo singolo Ma il cielo è sempre più blu, passando per canzoni di Paolo Benvegnù e una convincente versione di Como Quieres Que Te Quieras diventata Come pensi possa amarti, la piacevole Giusy Ferreri conferma il suo successo anche come novella icona gay. Amatissima dagli omosessuali anche per i suoi noti birignao, la Ferreri ci regalerà di sicuro anche quest'anno numerose apparizioni in contesti a noi cari e in molti locali gay, e ciò non può che farci piacere.
martedì 24 novembre 2009
Pomipieri di New York, il Calendario Maschile 2010
Se un mite ragioniere o un architetto piuttosto impettito non richiamano, di primo acchitto, chissà quali idee trasgressive e peccaminose nella fervida immaginazione della comunità maschile omosessuale, ci sono al contrario alcune attività che al solo nominare evocano corpi ben definiti e fanno presagire impetuosità tra le lenzuola. Tra questi mestieri sicuramente figura quello del vigile del fuoco, quell'uomo tanto coraggioso da potersi buttare addirittura tra le fiamme per salvare una persona in pericolo e pronto a scattare quando un emergenza viene comunicata. Ed ecco quindi tutta una serie di bistecconi dall'aspetto particolarmente appetitoso che indossano un abbigliamento che, bisogna dirlo, rappresenta una buona percentuale di sex appeal visto che una qualunque divisa fa guadagnare punti anche all'uomo che magari passerebbe maggiormente inosservato. E quando questa divisa viene indossata soltanto a metà, fasciando gambe muscolose e lasciando scoperto un busto scultoreo, ecco che si presenta il calendario 2010 dei pompieri di New York presentato già da qualche mese nella Grande Mela e pronto ad accompagnarci per tutto il prossimo anno. Nessuna nudità eccessiva per i newyorkesi, per mantenere un contegno per l'attività svolta e appunto per lasciare il gusto della vigili del fuocodivisa anche sotto un fisico ben allenato alla fatica e allo sforzo quotidiano per il lavoro che si fa. Volti tipicamente americani faranno impazzire gli appassionati degli uomini che abitano dall'altra parte dell'Atlantico, ma anche chi si accontenta, per così dire, della merce nostrana, potrà scoprire dei soggetti di prima scelta.
lunedì 23 novembre 2009
Principe Harry Bacia un Uomo, Ma Sulla Guancia
Quanto dev'essere difficile essere uno degli eredi al trono di una premiata stirpe reale europea, con tutta quella serie di cerimonie da effettuare, tutta quella sfilza di codici di comportamento da seguire alla lettera e chiaramente tutte le informazioni sulla propria vita privata che vengono pubblicate senza ritegno dai tabloid di tutto il mondo. Lo saprà benissimo anche Harry, il secondogenito di Carlo d'Inghilterra concepito con la compianta principessa Diana, ma il suo spirito giovane e decisamente più ribelle rispetto al fratello William, lo porta spesso a trasgredire le regole di condotta che il suo status gli impone. Dopo alcuni avvenimenti che hanno caratterizzato la sua vita solastica, situazioni che non avrebbero stupito quasi nessuno se si fosse trattato di un ragazzo normale, il giovane Harry è piombato di nuovo in quello che sarebbe potuto essere uno scomodo scandalo reale. Infatti il principino è apparso nei titoloni dei principali tabloid inglesi che parlavano di un fantomatico bacio che Harry avrebbe dato ad un uomo, di certo una notizia che non avrebbe fatto stare tranquilli i placidi regnanti inglesi. Ma si sa, a volta i giornali esagerano, ed infatti si è poi subito scoperto che il bacio in questione non aveva nulla di peccaminoso o di omosessuale ma era una semplice richiesta di un barman al quale Harry aveva regalto un casto bacio sulla guancia per avere da bere, proprio a quel barista che aveva un debole per la madre Diana. Per molti uomini gay il piccolo Harry sarebbe un interessante bocconcino e sapere di sue svolte sessuali sarebbe stato un bel colpo, ma per ora abbiamo a che fare ancora con un "banale" eterosessuale.
venerdì 20 novembre 2009
Gli Abbracci Spezzati, Almodovar Torna al Cinema
E' stato presentato a Cannes quest'anno dopo una grande attesa l'ultimo lavoro di uno dei registi più noti ed affermati del panorama europeo contemporaneo, capace di aver creato uno stile tutto suo che ammicca in modo quasi perenne all'immaginario omosessuale ma che stuzzica non soltanto la comunità gay. Lo scorso weekend ha invece finalmente fatto il suo ingesso nei cinema di tutt'Italia Gli Abbracci Spezzati, l'ultima fatica di Pedro Almodovar dopo il trionfo al femminile di Volver di qualche anno fa, rendendo possibile anche al pubblico nostrano di poter godere del suo ultimo lavoro. La storia è quella di un regista, reso cieco da un incidente stradale che ripercorre attraverso alcuni flashback ben innestati nello sviluppo del film, la sua vicenda precedente alla tragedia, quando una donna era divisa tra due uomini, il tutto condito da colpi di scena tutto sommato banalotti e prevedibili. Penelope Cruz, femme fatale che fa innamorare i due attempati protagonisti, quasi sempre di rosso vestita per sottolineare il suo focoso e passionale carattere mediterraneo, torna a lavorare con Almodovar che mette su una sorta di omaggio al cinema in generale. Citazioni di vario tipo che strizzano l'occhio al panorama delle icone gay, da Marilyn fino ad Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany, passando per i classici del regista spagnolo che si autocita magnificamente. Lo stile un pò datato della pellicola non la rende una delle massime punte toccate da Almodovar, ma alcune chicche e il suo modo ineguagliabile di dirigere in special modo il cast femminile, rendono Gli Abbracci Spezzati un film da vedere in ogni caso.
Etichette:
abbracci spezzati,
almodovar,
cinema,
cinema gay,
film,
film gay,
gay,
gli abbracci spezzati,
los abrazos rotos,
pedro almodovar,
penelope cruz
giovedì 19 novembre 2009
Cristiano Ronaldo, Dopo Beckham Sarà Lui a Spogliarsi per Armani
Lo abbiamo visto in dimensioni a dir poco gigantesche stampato su manifesti e teloni pubblicitari disseminati in tutto il mondo promozionando una linea di abbigliamento intimo appartenente alla grande maison dello stilista Armani, facendo bella mostra anche del suo prestante fisico. Tutti ricorderete il protagonista di quegli scatti, il sex-symbol del mondo del calcio David Beckham, una vera icona di stile non solo calcistico che ha avuto occasione anche di posare insieme alla moglie Victoria Beckham ex-Spice Girl in un servizio provocante e conturbante. Finita l'era della famiglia Beckham, lo stilista ha già pensato al nuovo testimonial che animerà la prossima stagione primavera-estate pescandolo ancora una volta nel mondo dello sport, infatti l'opzione è ricaduta su Cristiano Ronaldo, dotato di bellezza molto più mediterranea seguita comunque da un gran numero di ammiratrici ed ammiratori gay. La campagna sarà relativa alla collezione d'abbigliamento probabilmente, ma visto l'interesse mediatico e sociale verso il personaggio, non è detto che Armani non lo spogli anche, selezionandolo come modello principale della sua nuova linea di intimo così come fu per Beckham. Insomma prepariamoci a salutare lo sportivo inglese e ad abbracciare, metaforicamente, Cristiano Ronaldo un nuovo modello atletico ed affascinante che avrà un'occasione per mettere in bella mostra non solo la nuova collezione del grande stilista ma anche il suo fisico tonico e sexy.
mercoledì 18 novembre 2009
Lady Gaga, Bad Romance e Videophone Nuovi Successi
Anche se un minimo di celebrità riesce ancora a guadagnarsela grazie alla proposta di nuovi video sempre più ammiccanti girati tra un effetto fisarmonica e l'altro, la ex piccola diva promotrice della verginità Britney Spears, negli ultimi tempi deve cedere obbligatoriamente il posto ad una nuova leva che già si è imposta in modo profondo all'interno del panorama musicale internazionale. Si tratta di Lady Gaga, una giovane artista che ha sconvolto prima di tutto il pubblico gay che l'ha subito adottata come nuova icona grazie al livello di spettacolarizzazione di ogni sua uscita pubblica, per non parlare di esibizioni sui palchi più importanti e dei videoclip ufficiali dei suoi singoli. Sempre poco vestita e con una sorta di mistero sulla sua vera identità sessuale e fisica, Lady Gaga ha ricevuto anche il valido riconoscimento agli ultimi Europe Music Awards come Best New Act ovvero come miglior esordiente e non poteva essere altrimenti visto il successo dei suoi ultimi brani. Dalla popolarità di un pezzo forte come Poker Face è passata all'impatto forte di un video come Paparazzi in cui esprime tutta la sua estrosità e la capacità di stupire il suo pubblico, dote di certo difficile da trovare in qualunque artista. Di recente è stato lanciato il suo ultimo singolo, Bad Romance, grazie ad un video ricco di glamour, per non parlare del gustoso duetto con un'altra beniamina dei gay ovvero Beyonce in Videophone in cui appare più naturale, senza maschere e abbigliamento più sobrio del solito. Una nuova stella è nata per la gioia di tutti noi: gustatevi i di videoBad Romance e di Videophone che trovate nella colonna qui a destra.
lunedì 16 novembre 2009
Sizzla, il Cantante Omofobo non Farà il Concerto Italiano
Ci sono alcuni artisti, nell'affollato panorama musicale internazionale, che per avere un briciolo di popolarità e spiccare tra le molte star dei tabloid di tutto il mondo, dedicano la propria arte, per così dire, convertendola alla trasgressione e allo scandalo, in modo da sorpassare alcune lacune in termini vocali e far comunque parlare di sè. Uno fra questi divi dalle doti vocali non esattamente indimenticabili e dal repertorio non proprio famosissimo è Sizzla, un cantante giamaicano che ha costellato la sua carriera di brani decisamente anomali che non perdono occasione di inneggiare all'omofobia e all'odio verso i gay. Con tutto quello che le associazioni omosessuali fanno per garantire una vita "normale" alla comunità gay, sembra davvero assurdo che un cantante diffonda il suo verbo sbagliato non solo in formato digitale ma anche dal vivo con concerti fissati in tutto il mondo. Sizzla avrebbe dovuto varcare anche i confini italiani ed esibirsi nel nostro paese in una tappa pugliese, ma per fortuna l'associazione Everyone ha diffuso un esposto alla Procura, alla Prefettura e alla Questura affinchè, a causa dei testi omofobi del cantante, la sua data venisse soppressa. Forse con un briciolo di stupore, la sentenza è stata proprio quella dell'annullamento del concerto, dando così scacco matto a chi, per puro divismo tenta di distruggere il terreno che i gay hanno faticosamente guadagnato e in più si segna un passo fondamentale nella lotta ai diritti civili e al rispetto della comunità gay.
domenica 15 novembre 2009
Kristen Stewart Lesbica, Bella di Twilight fa Coming Out
Dopo il ciclone Harry Potter, il maghetto più famoso della carta stampata che da qualche anno a questa parte sta tramutando come per incanto tutte i suoi romanzi in film per il grande schermo, gli adolescenti e non solo, sentivano l'estremo bisogno di seguire nuove storie con tinte fosche ma con elementi interessanti per quel preciso target di riferimento. Quale miglior occasione quindi se non quella di creare dei ispirati alla saga di romanzi di successo scritti da filmStephenie Meyer, iniziata con l'ormai celeberrimo Twilight? Ed infatti se lo scorso anno il primo capitolo cinematografico delle avventure del vampiro più sexy ha fatto impazzire ragazzine di tutto il mondo, è da poco nelle sale il seguito diretto intitolato New Moon che mette nuova carne al fuoco alle vicende più o meno già ben note al grande pubblico. Robert Pattison, il biondino pallido già Cedric in Harry Potter nonchè interprete del vampiro buono Edward Cullen nella nuova serie dai canini appuntiti, è diventato uno dei nuovi sex-symbol per il giovane pubblico femminile ma non soltanto. Ecco quindi tutta l'invidia nei confronti dell'attrice che interpreta il ruolo di Bella, ovvero la giovane Kristen Stewart che ovviamente è stata vittima di gossip selvaggio riguardo una storia con l'affascinante vampiro cinematografico. Ma forse proprio ossessionata da questo pettegolezzo galoppante, la diciannovenne giunta al successo con questa saga ha rivelato candidamente di essere lesbica alimentando così in qualche modo le speranze delle fans di Pattison e diventando una nuova piccola grande icona della comunità lesbica mondiale. L'odore di mossa pubblicitaria rimane nell'aria, ma se così non dovesse essere, la Stewart ha dimostrato coraggio e determinazione, qualità decisamente apprezzabili in una giovane attrice che sta pian piano mettendo le ali.
Iscriviti a:
Post (Atom)