venerdì 19 agosto 2011
Papa a Madrid, un Bacio Gay Collettivo al suo Arrivo
Gli italiani sono ancora disseminati in giro per le meritate vacanze estive e con la più scarsa diffusione dei media rispetto agli altri mesi dell'anno, la politica inizia le sue manovre e le sue diatribe con meno sguardi indagatori che si possano accorgere di quello che stia succedendo nelle fasce alte del governo italiano.
In più le notizie al riguardo sono anche più diluite da altre news che riguardano delle situazioni che in teoria non dovrebbero quasi essere menzionate nei telegiornali ufficiali, così come avviene negli altri civili e laici paesi europei, scartando a priori informazioni sui viaggi papali.
Ma sappiamo benissimo invece che Benedetto XVI è in visita a Madrid, l'assolata capitale spagnola, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che ha permesso a moltissime persone di arrivare nella terra della corrida per un incontro ravvicinato con Papa Ratzinger.
Non tutti l'hanno ovviamente accolto con grande affetto e stima visto che gli indignados hanno fatto sentire la propria voce non senza qualche inconveniente, manifestando contro le ingenti spese necessarie per questo viaggio, ma la manifestazione più colorata e pacifica è stata un'altra.
Per inveire contro l'atteggiamento della chiesa nei confronti della comunità gay, delle unioni tra due uomini e due donne e per far capire quanto non ci sia differenza tra una persona etero ed una omosessuale se non nelle preferenze tra le lenzuola, centinaia di ragzzzi e ragazze si sono scambiati dei baci gay in pubblico.
Già come accadde a Barcellona tempo fa, anche Madrid ha voluto dare spazio ad un grosso traguardo ricevuto grazie a Zapatero con il matrimonio omosessuale, ribadendo quanto sia normale un amore tra due persone dello stesso sesso sancendo il tutto con un plateale bacio che avrà forse disgustato il sommo pontefice.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento