Era ovvio che Nathalie, in quanto vincitrice, avesse il diritto alla pubblicazione di un suo ufficiale disco di inediti ed è riuscita, nonostante l'assenza di una clausola simile, come per l'anno precedente, di un accesso diretto al Festival di Sanremo, a calcare comunque il palco canoro più prestigioso dello stivale.
E' stata molto più dura invece la vita artistica degli altri partecipanti all'ultima edizione di X-Factor, programma che dalla prossima edizione si trasferirà su Sky con un cast tutto rinnovato e che, nell'ultima stagione, tante promesse musicali pensava di lanciare nelle classifiche italiane degli album più venduti.
Qualche eccezione però c'è stata visto che i teatrali Kymera hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio estro con la pubblicazione di Argento e Nuvole, il primo disco di inediti, mentre quest'estate è Cassandra a sbocciare con un primo singolo che, si spera, possa introdurla in modo convincente nel panorama artistico nazionale.
Cipria e Rossetto è il titolo del suo primo inedito di cui è disponibile anche un video fresco e simpatico che strizza tra l'altro l'occhio al mondo gay, a cominciare dal titolo, fino all'ironia con la quale la cantante si trucca di fronte ad una specchiera come le grandi dive del passato.
Già notata all'interno del talent show per la sua brillante esibizione tratta da Flashdance, Cassandra ha tutti i numeri per sfondare grazie ad una voce dal timbro molto particolare ed una versatilità di fondo che potrebbe farla brillare anche nel settore del musical.
Nessun commento:
Posta un commento