lunedì 15 agosto 2011

Alessandro Cecchi Paone, Discriminato in TV Perchè Gay


E' una caratteristica del mondo dello spettacolo internazionale, ma in Italia trova davvero il culmine, l'impossibilità, o quasi, di uscire allo scoperto, con un plateale coming out, per quanto riguarda artisti, di qualunque tipo, che sono costretti a tenere riservata la propria vita priata e il proprio orientamento sessuale.

A causa di discriminazioni di vario tipo che possono insorgere di fronte ad una sincerità così acuta su un argomento ancora così delicato, sono davvero in pochi gli uomini e le donne che hanno avuto il coraggio di manifestare pubblicamente le pr
oprie preferenze tra le lenzuola differenti dalla classica eterosessualità.

Sicuramente, dopo un matrimonio
non riuscito e dopo anni di conduzione di programmi dal sapore scientifico e fortemente culturale, Alessandro Cecchi Paone è stato uno di questi coraggiosi individui che hanno avuto la tenacia e la volontà di essere sè stessi fino in fondo.

Modificando la sua immagine da intellettuale ligio alla sua posizione, il coming out gli ha regalato una spensieratezza che prima nessuno poteva mai affibbiargli, ma questa sua decisione, a quanto dice lui stesso, almeno lavorativamente, si è rivelata un'arma a doppio taglio.


Se infatti una grande visibilità gli è stata data come ospite o opinionista in molte trasmissioni, Alessandr
o Cecchi Paone non è stato più scelto come presentatore ufficiale di trasmissioni televisive, quanto meno in Rai, e pare prorpio che il motivo sia rappresentato dalla sua sincerità nei confronti delle sue preferenze sessuali.

Questo è l'esempio pratico di come in Italia si va avanti solo se velati e magari con qualche bellissima fidanzata di copertura.

Nessun commento:

Posta un commento