martedì 22 novembre 2011

Florence Queer Festival, al Via la Nona Edizione


Come di consuetudine, quest'anno si sono svolti due eventi molto attesi dalla comunità GLBT come il TGLFF ovvero il Festival del Cinema gay di Torino, nonchè il Festival Mix, manifestazione milanese che mette sotto i riflettori il meglio della cinematografia a tematica omosessuale in circolazione, ma appuntamenti simili continuano a farsi notare in agenda.  

Dal 25 novembre fino al 7 dicembre infatti sarà Firenze la meta da raggiungere per entrare nel mondo del Florence Queer Festival, la manifestazione giunta alla sua nona edizione che mette in luce uno spaccato di cultura omosessuale, principalmente a livello cinematografico ma attraversando molte forme artistiche.  

Nutrita come sempre la sezione cinema, che si svolgerà all'Odeon con omaggi ai lavori indiani e svedesi, ma anche corti e lungometraggi provenienti da ogni parte del mondo, pronti a raccontare storie che riguardano principalmente amori, passioni, gioie e dolori del mondo omosessuale. 

Non solo cinema però al Florence Queer Festival visto che non mancheranno appuntamento letterari come la presentazione del libro "Diverso sarà lei" di Willy Vaira o ancora l'atteso ritorno teatrale di Fabio Canino in "Tutta colpa di Miguel Bosè", dopo l'esilarante omaggio alla Carrà con "Fiesta".  

Tutti a Firenze quindi per una serie di eventi importanti che raccontano l'universo gay, pieno di storie e di arte, ma ancora così bistrattato.

Nessun commento:

Posta un commento