domenica 1 aprile 2012

Amici 11, il Primo Serale Parte col Botto Eliminando Scanu e Virginio


Poteva probabilmente risentire del peso degli undici anni di programmazione e della tanta acqua già passata sotto i ponti del talent show più longevo della televisione italiana, eppure gli autori di Amici hanno fatto davvero di tutto per proporre una prima puntata del serale ricca di ospiti e di sorpresa.  

Fin dalla presentazione di questa nuova edizione del programma sembrava chiaro che la sola gara tra i talenti proposti quest'anno non avrebbe brillato da sola nel firmamento di Maria De Filippi che ha voluto fortemente crearsi una sorta di suo Sanremo con i big delle precedenti annate.  

Ecco quindi schierarsi sullo stesso palco, in due manche con altrettante eliminazioni alcuni vincitori di Sanremo come Emma, Valerio Scanu e Marco Carta confrontarsi con Antonino, Annalisa, Karima, Pierdavide Carone, Virginio ed Alessandra Amoroso, eliminando fin dalla prima sera Scanu e Virginio in attesa di ripescaggio.  

Oltre alla proposta di nuovi singoli dai rispettivi dischi freschi di uscita e dall'esibizione su cover, il vivo della gara ha visto eliminati anche due concorrenti che tentavano di aggiudicarsi la coppa di quest'anno: il focoso Josè e la dolcissima Francesca infatti sono stati spediti a casa, obbligandoli ad interrompere il proprio sogno di successo.  

Tra ospiti votanti e giuria tecnica, nonchè voto attraverso il download di iTunes, il nuovo Amici è diventato più moderno ed articolato: un modo onesto di rivolgersi ai giovani di oggi e buoni elementi per attirare, come al solito, una buona fetta di pubblico gay che da sempre segue il programma.

Nessun commento:

Posta un commento