lunedì 16 aprile 2012

Torino GLBT Film Festival 2012, Chiara Francini Madrina dell'Evento Gay



Dall'esordio con Stefano Tummolini nella pellicola "Un altro pianeta", uno dei rarissimi esempi di film a tematica omosessuale di matrice italiana fino alla simpatia del suo pittoresco personaggio in "Tutti pazzi per amore", è stata scelta Chiara Francini, simpatica attrice toscana, come madrina e giurata del prossimo Torino GLBT Film Festival.  

L'evento organizzato da Giovanni Minerba troverà nuovamente posto presso il multicinema Massimo, ai piedi della Mole, nel capoluogo piemontese fino al 25 aprile, e rappresenterà una nuova fresca occasione di ammirare alcune produzioni tra le migliori nel settore della tematica gay, come lungometraggi, corti e documentari.  

Il Festival si aprirà giovedì 19 aprile presso l'Uci Cinemas Lingotto con una performance di Arisa, una delle protagonista dell'ultimo festival di Sanremo e continuerà con la proiezione di una commedia coproduzione belga e olandese, per far partire la kermesse in allegria.  

Dal giorno successivo gli spettatori potranno tuffarsi nella programmazione vera e propria che offre ampio spazio al triste tema dell'omofobia e rende giustizia al mondo lesbico che da sempre, nel contesto omosessuale è ben più nascosto rispetto a quello maschile, senza tralasciare una buona selezione di corti, da sempre tra i fiori all'occhiello della rassegna.  

La nuova edizione del Torino GLBT Film Festival si propone nuovamente ricca di spunti e si conferma ancora tra i più sensibili eventi per celebrare il filone dei prodotti cinematografici omosessuali di respiro internazionale che abbiamo in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento