mercoledì 11 luglio 2012
Anderson Cooper Gay, Giornalista della CNN Fa Coming Out
Quello degli attori e dei cantanti è sicuramente un ambiente molto chiacchierato, quanto meno per la curiosità, degli stessi addetti ai lavori, e logicamente dal pubblico che li segue, nello scoprire in modo preciso i gusti sessuali dei beniamini che vediamo in televisione, al cinema o ai concerti.
Molto spesso veli di ipocrisia ricoprono questi artisti che continuano a tirar fuori dal cilindro storie assolutamente poco credibili su eventuali flirt con altri artisti, tra l'altro legati dalla stessa agenzia, lasciando seppellita la vera preferenza sessuale e la libertà di viversi una vita in modo naturale.
Da non sottovalutare però è il mondo del giornalismo che a quanto pare pullula di esponenti della comunità gay che, spesso, sono anche più coraggiosi deigli artisti da palcoscenico, almeno a giudicare dal numero si coming out che abbiamo avuto, sia all'estero che in Italia, sorprendentemente.
Da Stefano Campagna che ha ormai sbandierato ai quattro venti di essere gay a Paolo Colombo che ha sfidato la sua carriera da giornalista sportivo per dire a tutti di essere omosessuale: in America invece ad uscire allo scoperto è stato di recente Anderson Cooper, uno dei volti più noti ed affascinanti della CNN che ha tolto ogni dubbio sulla sua sessualità.
Già chiacchierato per il suo silenzio sull'argomento, Cooper ha deciso, molto elegantemente, di confermare la sua omosessualità proprio per non lasciar intendere che avesse disagi nel vivere la propria natura e di volerla nascondere, ecco quindi un altro fresco coming out.
sabato 7 luglio 2012
Ceretta Maschile, al Mare Pelosi o Depilati?
Con il caldo asfissiante di questi giorni viene quasi naturale restare coperti il meno possibile, sfoggiando quindi pruriginose tenute adamitiche sulle spiagge che permettono la tintarella integrale o almeno una totale comodità casalinga, lontano da occhi indiscreti, più o meno graditi, a seconda dell'esibizionismo personale.
Ma ci sono alcune cose che è molto più difficile staccarsi di dosso, molto più di una camicia o di un paio di mutande, ed ecco quindi spuntare, come ogni estate, l'annoso problema maschile che vacilla sempre tra moda, gusti personali, comodità e praticità, ovvero la ceretta.
Pratica un tempo usata esclusivamente dalle donne, ormai è di uso comune anche tra i maschietti depilarsi praticamente in ogni parte del corpo, favorendo così l'abbronzatura in questi torridi mesi estivi, ma anche come questione pratica dopo una rinfrescante doccia o per favorire delle focose attività sessuali.
Se da un lato il sostenitore degli orsi per eccellenza vede la ceretta maschile come una pratica diabolica da tenere il più lontano possibile, inneggiando al culto del pelo a tutti i costi, chi invece preferisce gambe liscissime e addirittura pube sgombro dalla folta peluria che ogni uomo ha, tifa a gran voce per la depilazione anche integrale.
Voi avete già pensato se rasarvi in alcuni punti del corpo o se quest'anno esibire, come tocco di virilità, un pelo selvaggio e fiero?
venerdì 6 luglio 2012
Coming Out su Entertainment Weekly, La Moda Gay dei Telefilm
Glee è senza ombra di dubbio uno dei telefilm tra i più amati dalla comunità gay, ma anche uno di quelli che più fortemente strizzano l'occhio proprio al pubblico omosessuale, grazie alla presenza di un personaggio dichiaratamente gay e di molte caratteristiche, il canto e l'effetto musical in primis, molto caro alla società rainbow.
Tra l'altro alcuni dei membri del cast hanno anche avuto il
coraggio di fare coming out, come lo stesso Kurt, alias Chris Colfer o Sue Sylvester interpretata da Jane Lynch, così come alcuni altri protagonisti di telefilm di grande successo che sono arrivati anche dalle nostre parti.
Basti citare Jim Parsons, l'irresistibile Sheldon di Big Bang Theory nel ruolo di uno dei nerd più abitudinari e particolari che si siano mai visti in tv, oppure Jesse Tyler Ferguson, il rosso protagonisti di Modern Family che, nel telefilm, è proprio parte di una coppia di fatto con una figlia.
Tutti questi coming out illustri, insieme ad altri, sono stati immortalati in una recentissima copertina di Entertainment Weekly, sbattendo in prima pagina una
delle abitudini sane che sta colpendo gli attori di telefilm americani e non solo.
Proiettando tutto questo nel bel paese, quanti attori di fiction nostrani credereste che avrebbero lo stesso coraggio e la stessa determinazione nel dichiarare la propria omosessualità rischiando di perdere l'accanito pubblico di casalinghe medie?
giovedì 5 luglio 2012
Leghista Omofobo, Intervista Shock sui Gay
“I gay? So purtroppo che esistono, loro sono malati, diversi, sbullonati. Se li vedo baciarsi, sputo a terra per lo schifo“. “A me non piacciono per niente i gay, guai se ce ne fossero nella Lega. Vedo che la sinistra ne è piena, persino tra i dirigenti come Vendola e Grillini.
Non accetto che vengano riconosciuti o vadano nelle piazze e nei giardini accarezzandosi e toccandosi tra di loro in presenza dei bambini”. “Li vedo in pubblico fare atti osceni per la strada, ai giardini. Stiamo dando loro tutta ‘sta libertà che io non ritengo una bella cosa. Ma appartatevi e andate fuori dalle palle, no?”.
“La donna ha la vagina e l’uomo ha il pene, tutto il resto è solo sesso e porcherie. Due uomini che fanno l’amore le sembra amore? E’ schifezza quella lì. Lei la penna dove la mette? Nel calamaio, no?”.“Sta cambiando il mondo, ma che cazzo di mondo è?
I Romani hanno perso l’impero per questa storia qua, per i ‘culattoni’, per il benessere l’impero si è distrutto. Che mi denuncino pure perchè dico ‘culattoni’. Se avessi avuto un figlio gay?Lo avrei curato, lo avrei portato anche a donne personalmente, e gli avrei detto: ‘Guarda, questa è la tua vocazione, tu sei un maschio e questa è la tua donna’. Se avessi avuto una figlia donna, avrei fatto la stessa cosa, le avrei insegnato l’educazione sessuale”.
Parole a dir poco scioccanti provenienti da un'intervista dal leghista Santino Bozza, un uomo che sembra spuntato fuori dal Medioevo, ma che purtroppo qualcuno ha anche eletto, una vera, vera vergogna.
martedì 3 luglio 2012
Tom Cruise, 50 Anni e un Coming Out in Vista?
Non ha purtroppo mai potuto vantare un'altezza fisica pari a quella di alcuni suoi celebri colleghi hollywoodiani, nè tanto meno, quindi, una fisicità capace di competere con quella di alcuni attori che hanno fatto dei film d'azione la base sulla quale costruire la propria inarrestabile carriera.
Eppure Tom Cruise è da sempre dotato di quel fascino che l'ha reso uno degli artisti più seguiti ed amati del cinema americano, grazie al suo visino d'angelo, ai suoi profondi occhi chiari e ad una serie di film che hanno colpito al cuore delle ragazze di un tempo e delle signore di oggi.
Proprio in questo giorno, il 3 luglio, Tom Cruise, l'eterno ragazzo, compie 50 anni, ma lo fa in un modo del tutto particolare, annunciando il divorzio dal suo terzo matrimonio, quello con Katie Holmes, diventata celebre, oltre che per alcuni film arrivati dopo, per la sua partecipazione al seguitissimo serial Dawson's Creek.
Ovviamente le malelingue hanno immediatamente iniziato a supporre tradimenti ed inciuci di vario tipo, tra i quali anche possibili amori clandestini omosessuali di Tom Cruise, da sempre piuttosto chiacchierato in questo senso, ma senza arrivare agli scandali che hanno invece colpito personaggi come John Travolta.
Con l'arrivo del mezzo secolo di vita, se queste ipotesi fossero vere, ci si potrebbe aspettare addirittura un serio coming out da parte di Tom Cruise, oppure queste voci dovranno continuare solo a basarsi su supposizioni e, magari, false speranze?
lunedì 2 luglio 2012
Marina Marchione Lesbica, Coming Out dell'Ex-Allieva di Amici
Fin da quando il programma ha preso il via, si è sempre chiacchierato molto sulla presenza di allievi omosessuali all'interno della scuola di Amici: dopotutto le attitudini al canto e al ballo sono caratteristiche ben presenti nei ragazzi gay e nelle ragazze lesbiche, quindi una buona percentuali di essi sarebbe anche normale appartenere alla comunità rainbow.
Eppure praticamente nessuno ha voluto comunicare al mondo, con un plateale coming out, la propria omosessualità, nascondendosi anzi, molto spesso, dietro finti scoop giornalistici tra fidanzati rubati, amori estivi e semplici tuffi in piscina con amici del cuore, senza rivelare altro sui rapporti ambigui.
Qualcuno però ha deciso di sovvertire quest'abitudine, non senza ovviamente il tentativo di ottenere una buona pubblicità da questa mossa: si tratta di Marina Marchione, una delle esponenti della fazione degli attori, quando ancora era inclusa nel talent show Amici, che ha deciso diuscire allo scoperto e dichiarare di essere lesbica.
Non ha scelto il microfono di una radio, nè un'intervista televisiva o pubblicata su una rivista: l'attrice in erba ha scelto, un pò come ha fatto Tiziano Ferro, un libero, una sorta di autobiografia intitolata DicoNodiMe che, tra l'altro, può vantare una prefazione scritta da Mara Carfagna, ex-Ministro delle Pari Opportunità.
E' chiaro che la Marchioni, ormai non proprio sulla cresta dell'onda dopo la sua partecipazione ad Amici di qualche anno fa abbia voluto far ritornare i riflettori su di sè, ma che questo gesto sia d'esempio ai suoi colleghi che basano le proprie carriere su flirt falsi e tanta ipocrisia.
Etichette:
amici lesbica,
diconodime,
libro marina marchione,
marina marchione,
marina marchione amici,
marina marchione coming out,
marina marchione lesbica
domenica 1 luglio 2012
Gay Pride 2012, Marce tra Parrucche ed Orgoglio
Con oggi inizia ufficialmente luglio, uno dei mesi estivi per eccellenza, uno di quelli in cui il sole e il mare devono farla da padroni per riuscire a sfuggire dall'afa insopportabile che attanaglia le città della nostra penisola, ma è anche tempo di sfidare questo torrido sole scendendo in piazza per i propri diritti.
Si sta consumando in questi giorni infatti la marcia dei vari gay pride regionali, grazie ai quali uomini e donne omosessuali, ma anche semplici amici che sono dalla parte di questa minoranza ancora così subissata di tristi episodi di violenza fisica e morale, fanno sentire la propria voce per ottenere quei diritti purtroppo ancora negati.
Appena qualche giorno fa è stata la capitale ad aver ospitato per le proprie strade, proprio quelle in cui anche nelle ultime ore continuano a verificarsi casi di omofobia, un ricco gay pride, festante e colorato, mentre ieri, 30 giugno, sono stati i napoletani e i cagliaritani, nonchè gli abitanti di Bassano del Grappa a seguire carri e musica per le strade.
Purtroppo nella stessa comunità gay c'è chi ha paura di essere ripreso dalle telecamere e quindi non partecipa all'evento, c'è chi invece lo prende come una mera carnevalata e si traveste in modo troppo eccessivo per far credere di esserci solo per una giusta causa.
Ma fin quando i media non mostreranno quella massa di persone che scendono in piazza in jeans e maglietta, semplici come nella vita di tutti i giorni, il gay verrà purtroppo sempre contraddistinto da parrucche colorate e nudità regalate ai fotografi.
Iscriviti a:
Post (Atom)