Allora, a cos'eravamo arrivati con la nostra stramba e omofoba tv italiana? Ai problemi esistenziali e lavorativi dei medici di "Incantesimo", alle baruffe tra Iva Zanicchi e l'ex ragazzo italiano che non sa come rivelarle la propria omosessualità in "Caterina e le sue figlie 2", al parrucchiere de "Il bello delle donne" e poi? Tra baci censurati, storie velatissime e omosessualità trattata in modo osceno, tra macchiette e isolani mediocremente famosi, si appresta ad inaugurare una svolta nella tv, almeno quella satellitare, per quanto riguarda il prodotto Made in Italy, una sit-com che finalmente propone qualcosa di diverso.. in tutti i sensi! Parlo di "Gli amici di Oskar", un telefilm ambientato a Torino e di cui è già stato prodotto un episodio pilota che qualche fortunato avrà avuto l'occasione di vedere ad uno dei tanti festival a cui ha partecipato. La storia è quella appunto di Oskar e dei suoi amici, 3 ragazzi gay torinesi alle prese con la vita di tutti i giorni, ammiccando un pò allo stile delle sit-com americane: primo esempio che viene alla mente è quello di Will & Grace, considerando anche che l'unico etero del cast dovrebbe essere una donna che farebbe un pò la Grace della situazione. I protagonisti hanno il sogno di diventare attori e il punto di forza del telefilm pare sia quello di proporre l'omosessualità non tanto come punto fisso della vicenda ma trattarla comunque con molta "normalità" ed attenzione. Per partecipare alle riprese sono anche aperti i casting fissati per il 10 novembre nel capoluogo piemontese per trovare gli attori: che uno dei lettori di Omoeros possa diventare un nuovo divo della tv?! :)
Di seguito trovate il trailer, probabilmente girato per promuovere l'episodio pilota del telefilm. Sembra carino, non trovate?
Di seguito trovate il trailer, probabilmente girato per promuovere l'episodio pilota del telefilm. Sembra carino, non trovate?
Nessun commento:
Posta un commento