mercoledì 28 novembre 2007

Mi Innamoro del Ragazzo del Mio Migliore Amico


Una sera come tante, è quello che pensavo, una cena a casa di amici, sarà divertente ne sono sicuro. Mi ricordano un pò Saturno Contro queste tavolta imbandite e le risate mentre si cucina; un bicchiere di vino rosso fa arrossire anche le nostre guance e ci acutizza le risate. Quanta gente, ma chi conosco? Ah già, me l'aveva detto, è l'occasione giusta per conoscere il fidanzato di Marco! Lui non vive qui, si vedono poco e io non l'ho mai visto, chissà com'è: lui ci tiene molto al mio giudizio.. come se poi glielo sconsigliassi e lui lascerebbe perdere una storia in cui crede. Sarà lui? Lui? O forse lui? Quante persone che conoscerò tramite i famosi "amici in comune", di quanti dimenticherò il nome appena dopo la presentazione, e quanti potrebbero chiedermi il numero di telefono? Ma non fantastichiamo và.. Lui chi è? Carino però.. questo qui il padrone di casa me lo deve assolutamente presentare.. Guarda che occhi, e come gli dona quel maglioncino talmente anonimo ma talmente perfetto addosso a lui. Oh finalmente Marco, ok che c'è gente ma ci sono anch'io, eh! "Vieni che ti presento il mio tesoro".. No eh, non lui ti prego, non ti avvicinare. "Ciao (i suoi occhi da vicino sono ancora più incantevoli), finalmente ci incontramo (un sorriso splendente, oh mio dio), piacere di conoscerti (e che stretta di mano forte e possente)". Dev'essere mio, Marco perdonami! Mi innamoro del ragazzo del mio migliore amico, ma è possibile? Vi è mai capitato?

2 commenti:

  1. Eccome, se è capitato! Ma ha sempre vinto l'amicizia.

    RispondiElimina
  2. A me non è mai capitato, però stai attento, potresti rovinare un'amicizia...

    RispondiElimina