mercoledì 22 ottobre 2008

Ornella Vanoni Festeggia i 50 Anni di Carriera e Si Regala un Album di Duetti


Se Madonna, oltre a finire su tutti i giornali per il suo recente divorzio che le farà perdere una marea di soldini da sborsare per il caro Guy Ritchie, ha anche festeggiato pubblicamente i suoi 50 anni, un'altra signora della musica festeggia un cinquantennio. Non si tratta proprio di 50 anni d'età ma del glorioso traguardo di 50 anni di carriera, una strada costellata di successi e di brani indimenticabili che hanno lasciato il segno all'interno della musica italiana. Ornella Vanoni, una delle voci più caratteristiche del panorama musicale, una donna che ha accalappiato l'interesse di un buon numero di fans gay che amano il modo in cui interpreta le sue canzoni e il suo essere diva elegante e sofisticata, festeggia uno degli anniversari più invidiati restando ancora sulla cresta dell'onda. La "sciura" della canzone italiana festeggia in grande stile proponendo un nuovo cd "Più di me" dove ripropone i brani più importanti della sua carriera in versione inedita duettando con vari artisti come Giusy Ferreri che ormai viaggia incontrastata come una nuova regina, Fiorella Mannoia e Carmen Consoli solo per citarne alcuni tra i più affini al gusto gay. Ma oltre ai brani già noti, la Vanoni offre al suo pubblico anche due inediti: "Solo un volo" con Eros Ramazzotti e il tanto atteso super-duetto con Mina, la grande assente dagli schermi che da sempre è stata considerata acerrima rivale della Vanoni e a giudicare dal titolo del brano "Amiche mai" a quanto pare era così. Un grande ritorno per una grande artista, buon anniversario Ornella!

4 commenti:

  1. Farà parte di sicuro delle mie raccolte musicali .Ne parlavo l'altro giorno con un amico di questa uscita , ed eravamo d'accordo sul fatto che i fans gay potranno avere tutti i difetti di questo mondo , ma è soprattutto grazie a loro se è rimasta nella memoria collettiva il ricordo di brani e cantanti del passato , legando con un filo immaginario diverse generazioni tra loro .

    RispondiElimina
  2. Adoro la Vanoni... La mia canzone preferita è "Valentina" e "Tristezza"...

    Ne posso approfittare per segnalarti che anch'io ho creato un blog, dedicato ai fumetti gay e alla satira erotica?

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere sapere che l'Ornellona nazionale ha tanto affetto da parte dei suoi fans. Checcartoon ti faccio i complimenti per il tuo nick e per il tuo blog che è molto carino :)

    RispondiElimina