mercoledì 25 maggio 2011

Beyonce Copia Lorella Cuccarini ai Billboard Music Awards?


Fece davvero scalpore l'immagine della donna più amata dagli italiani, o almeno così diceva, la dolce e sempre sorridente Lorella Cuccarini, svestita dai soliti abiti di scena per indossare una semplice chitarra elettrica nel musical Il Pianeta Proibito, di cui si è scritto tanto inneggiando alla nudità integrale della conduttrice di Domenica In. La presentazione dello spettacolo teatrale arrivò addirittura sul palco dell'Ariston dove un gioco coordinato di luci, colori e movimento coreografici della Cuccarini, catturò l'attenzione del pubblico per sei minuti, fregiando ancora una volta Luca Tommassini di un estro creativo che difficilmente abbiamo in Italia. L'idea della performance, almeno da quanto si dice secondo alcuni articoli apparsi sul web e sui giornali nell'ultimo paio di giorni, sarebbe stata rubato addirittura dall'America per un'esibizione molto applaudita di Beyonce, ex-Destiny's Child che l'ha proposta ai Billboard Music Awards. L'arcano sarebbe presto svelato secondo la Cuccarini: dopo la sua esibizione adamitica a Sanremo, Beyonce avrebbe contattato Tommassini per lavorare insieme alle coreografie e all'immagine del suo prossimo tour, offerta a quanto pare rifiutata dal look maker e ballerino per impegni già presi come il lavoro su Domenica In. Scioccata dall'improvviso rifiuto, Beyonce non avrebbe trovato nulla di meglio che rubare semplicemente l'idea adattandola in qualche modo per una nuova performance presentandola così sotto gli occhi esterrefatti della candida Cuccarini? A voi le risposte semplicemente vedendo a confronto le due esibizioni nel video che trovate qui sotto.


2 commenti:

  1. Beyonce che copia Lorella Cuccarini? ahahahah ma se non sa nemmeno chi è! Beyonce, non avendo avuto l'aiuto di Tommassini (che certamente non è l'inventore di questa tecnica perchè prima di lui la voleva adottare Michael Jackson in This is it), avrà contattato la stessa società che ha realizzato la versione di Tommassini (forse si chiama Kendo?) che le avrà mostrato come demo la performance della Cuccarini che poi Beyonce ha amplificato, spettacolarizzato ed adattato alle sue capacità che, senza nulla togliere alla Cuccarini, sono decisamente più elevate. Infatti Beyonce ha pure i ballerini e ha ballato, mentre la Cuccarini no! Tranne due momenti sono due esibizioni assolutamente molto diverse. Cuccarini, non montarti troppo la testa, non hai mica l'esclusiva! :-)

    RispondiElimina
  2. ma l'idea non è neanche della Cuccarini...viene da un video del Giappone 2009 intitolato "kagemu black sun" che si trova anche su Youtube.

    RispondiElimina