domenica 12 febbraio 2012

Whitney Houston, Morta la Diva a Soli 48 Anni


E' stata uno dei pilastri della musica degli anni '80 permettendo alla generazione di quell'epoca di ascoltare una voce potente e melodiosa accompagnata spesso a brani dal ritmo dance, ma anche a dolcissime ballate che ancora oggi sono rimaste nel firmamento della musica internazionale.  
Qualcuno la ricorda sicuramente come protagonista de "La guardia del corpo", uno dei film più noti di qualche annetto fa in cui, da promettente star musicale, con qualche nota autobiografica, finiva per innamorarsi dell'affascinante Kevin Costner che interpretava proprio il suo bodyguard. 

In larcime milioni di fans in tutto il mondo alla notizia recentissima, di appena qualche ora fa del ritrovamento del cadavere di Whitney Houston in una camera d'albergo di Beverly Hills, morta per circostanze attualmente ancora sconosciute.  

Non era decisamente un mistero la serie di problemi che la cantante aveva, tra alcolismo e soprattutto tossicodipendenza, anche se apparentemente le cose si erano messe meglio negli ultimi mesi grazie anche ad un rilancio mediatico non indifferente ed ospitate in giro per il mondo.  

Con Whitney Houston va via un pezzo della musica perchè oltre alle stecche delle ultime esibizioni, oltre ai suoi disagi che alimentavano le pagine dei giornali di gossip, c'era anche una grande cantante che in molti vogliono ricordare esattamente com'era ai vecchi tempi appigliandosi alle piccole perle che non ci stancheremo mai di ascoltare.

Nessun commento:

Posta un commento