venerdì 3 febbraio 2012

Isola dei Famosi 9, Luxuria Difende Malgioglio dall'Omofobia di Apicella



Chi ama lo spirito della gara da reality avrà goduto dell'eliminazione di Arianna David, ma anche per i classici capricci di Flavia Vento, per le turbolenze di Rossano Rubicondi in dipartita anticipata, ma anche dell'indole vamp di Valeria Marini che si è ritrovata in nomination.  

La seconda puntata dell'Isola dei famosi insomma è stata un concentrato di eventi che hanno fatto di tutto per tenere incollati gli spettatori alla tv nonostante Nicola Savino che fa un pò rimpiangere la Ventura ed un trito di concorrenti già spediti sull'Isola ma quindi volti noti al grande pubblico del programma.  

La punta di diamante però è stata Vladimir Luxuria, una perfetta inviata, che meriterebbe anzi una conduzione in studio della trasmissione, che non ha perso tempo, senza dimenticare quindi il suo operato politico, nel difendere uno dei concorrenti da un'affermazione davvero infelice e carica di omofobia. 

I protagonisti della vicenda sono stati Mariano Apicella e Cristiano Malgioglio che, chiacchierando delle proprie carriere musicali, si sono apostrofati per le rime, concludendo il litigio con un "Tu si ricchione, io no!" urlato dal paroliere di Berlusconi nei confronti di quello di Mina e Giuni Russo.  

La combattiva Luxuria ha fatto notare questo particolare calcando la mano in modo elegante ma fermo sulla gratuità del gesto e mettendo, giustamente, in cattiva luce Apicella, salvando anche Malgioglio dagli sbraiti, tutt'altro che ingiustificati, per l'offesa subita.  

Il video di questo buon pezzo di televisione mostra in pieno le parole calme e decise di Luxuria, una delle poche paladine della comunità GLBT in Italia che non si spaventa nell'apostrofare in prima tv sulla RAI un torto subito da un gesto di pura omofobia.


Nessun commento:

Posta un commento