venerdì 20 marzo 2009

Legrottaglie, Autobiografia Shock Contro i Gay


Ci sono delle categorie di persone che secondo il mio modesto parere non dovrebbero esser autorizzate ad esprimere le proprie idee e i propri concetti di vita in pubblico, per il semplice motivo che basta ascoltarli per cinque minuti per comprendere quanto sia limitato il loro modo di ragionare e di comunicare determinati pensieri. Non me la sento di fare di tutta l'erba un fascio, ma è quasi oggettiva l'idea che ai calciatori non andrebbe mai avvicinato un microfono o comunque data la possibilità di parola, in special modo se iniziano ad inneggiare contro qualcosa che non si conosce, innalzandosi a guru della santificazione e del perdono. E' emblematico il recente caso di Nicola Legrottaglie, difensore della Juventus che sta per pubblicare la sua autobiografia intitolata "Ho fatto una promessa perchè la fede ha cambiato la mia vita" e per promuovere la sua creatura cartacea ha iniziato a lanciare delle provocazioni belle e buone. Dalla sua castità totale da tre anni a questa parte per recuperare il valore ed attendere la donna giusta fino alla consapevolezza piovuta dal cielo che l'omosessualità maschile e femminile sia un peccato. In più Legrottaglie vorrebbe rivestire anche il ruolo di guida spirituale per tutti quei calciatori gay che vivono male la propria condizione ed aiutarli, con l'intervento della bibbia e della chiesa, a recuperare la retta via, proprio come un buon samaritano. Insomma, dopo l'omofobia dilagante di Gattuso, ci mancava anche il santone juventino per etichettare ancora meglio il mondo del calcio come profondamente retrogrado ed inaccettabile da un punto di vista sociale, a causa delle continue dichiarazioni che di certo non aiutano la comunità omosessuale a vivere un'esistenza tranquilla.

2 commenti:

  1. Ma si può? Io dico: si può? La fede è qualcosa di intimo... questo è per attirare l'attenzione su di se... odio la commercializzazione del credo

    RispondiElimina
  2. Quella maglia che indossa nell'ultima foto ci fa capire tutto su questo esimio calciatore. Uno che svende così la propria fede è solo un buffone!

    RispondiElimina