giovedì 16 febbraio 2012

Giovanardi, Reazioni alla sua Omofobia



Non ha mai fatto mistero delle sue posizioni, per quanto retrograde e bigotte paragonate al momento sociale che viviamo oggi, ormai nemmeno più all'alba del nuovo millennio, con i faticosi passi avanti fatti in materia di civiltà e di rispetto generale per tutti.  

Eppure l'esponente del PdL Carlo Giovanardi non perde occasione di sottolineare ancora di più, solleticato da alcune domande ben precise di un'intervista, nello specificare cosa pensi esattamente delle coppie omosessuali e di come le persone possano usare il proprio corpo.  

Banale come non mai, Giovanardi ha specificato come alcuni organi siano stati fatti per espellere e non per ricevere, riferendosi ovviamente ai rapporti fisici omosessuali, ma se ha dato così un cazzotto alle abitudini erotiche gay maschili, non ha perso tempo anche nell'infliggere danni a quelli femminili.  

Secondo Giovanardi vedere due donne per strada che si baciano provocherebbe lo stesso fastidio nello scoprire qualcuno intento a far pipì per strada, facendo scattare con queste parole, l'indignazione generale delle associazioni GLBT.  

Immediate le iniziative che vorrebbero baci di gruppo, specialmente lesbici, in piazza per far notare come non possa nascere alcun fastidio vedendo un semplice gesto d'affetto tra due persone, anche se dello stesso sesso.  

Ma c'è anche chi avrebbe voluto semplicemente eseguire una minzione proprio davanti al palazzo in cui vive l'omofobo politico, come gesto di riscatto rispetto alle parole più che offensive candidamente enunciate recentemente: in ogni caso è davvero triste assistere a dichiarazioni simili da qualcuno che, in qualche modo, dovrebbe far andare avanti il paese.

1 commento:

  1. Ho l'impressione che, più che omofobo,questo campione di moralità e di buon gusto,sia ,con il suo gemello, un curato di campagna veneto/bergamasco degli anni cinquanta! Non immagina che esista null'altro che il credo che gli hanno insegnato prima del concilio vaticano secondo.La mancanza di maiuscole non venga interpretata come mancanza di rispetto.Luigi43

    RispondiElimina