martedì 14 febbraio 2012

San Valentino Gay, Ti Sposerò in Video dall'Arcigay



Dopotutto si tratta di gesti comuni della vita di tutti i giorni: che male c'è nel cucinare con la propria migliore amica, cosa c'è di sbagliato nel lavarsi i denti insieme alla persona che si ama e ancora cosa non va nel passeggiare per strada mano nella mano?  

Eppure alcune di queste abitudini tradizionali della vita comune di un uomo, al mondo omosessuale, da alcune persona particolarmente retrograde e bigotte, tutto questo è praticamente vietato o comunque non visto di buon occhio come due uomini o due donne diventassero alieni insieme.  

Figuriamoci se un obiettivo nella vita di molti, come quello del matrimonio potesse essere accomunato alla relazione di due ragazzi: è esattamente questo però che avviene in un video promosso da Arcigay in occasione della festa di oggi che celebra l'amore, quello universale.  

Per San Valentino il regista del videoclip che si apre sulle briose note di "Ti sposerò" di Jovanotti mostra attimi di vita di due ragazzi e della sua banda di amici, delle difficoltà di tutti i giorni, ma anche dei momenti felici, nonchè l'iniziativa, durante una cena alla Ozpetek, dell'annuncio delle nozze.  

Un eventualità ancora lontana qui in Italia, ma nel giorno di San Valentino è di buon auspicio aspettarsi un giorno che questa favola possa tramutarsi felicemente in gioiosa realtà.

2 commenti:

  1. Il video mi è piaciuto molto, l'ho beccato per caso ieri e l'avrò visto almeno una decina di vole... ben fatto, molto carino e con un messaggio decisamente importante...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina