domenica 19 febbraio 2012

Sanremo 2012, Emma Vince su un Podio al Femminile



Dopo cinque estenuanti serate che non hanno di certo brillato di una conduzione degna di questo nome, di un attenzione al lavoro autorale seppur modesto e una presenza femminile di rilievo come poteva essere quella garantita lo scorso anno in parte dalla Canalis e soprattutto da Belen, si è conclusaanche l'edizione 2012 del Festival di Sanremo.  

A quanto pare i pronostici sulla canzone favorita a volte riescono a colpire nel segno visto che il podio tutto al femminile di quest'anno ha effettivamente premiato "Non è l'inferno", la canzone scritta tra gli altri dal leader dei Modà e portata sul palco dell'Ariston da Emma, continuando così l'ascesa sanremese degli ex-concorrenti di Amici.  

Qualcuno potrebbe gridare al furto per il primo posto del podio rubato ad Arisa capace di aver abbandonato il suo personaggio un pò stralunato accarezzando piuttosto una sofisticatezza ed un brano capace di commuovere fin dal primo ascolto, segno di una maturità e di una personalità molto importanti.  

Terzo posto, quasi a sorpresa per Noemi che non ha ricevuto il successo sperato con la sua prima apparizione sanremese ma che ha invece convinto la sala stampa, che l'ha preferita alla coppia D'Alessio-Bertè permettendole quindi di salire sul podio insieme alle due giovani colleghe.  

La vera vittoria però si vedrà con la vendita di dischi, considerando la crisi che c'è anche in questo settore e la scalata di personaggi che invece non hanno avuto la fortuna di poter essere presenti nelle prime posizioni della manifestazione.

1 commento:

  1. Io non grido al furto perchè tanto sono solo canzonette come direbbe qualcuno, ma per me la vincitrice è Arisa... mi ha commosso e va bene che non ci vuole molto per farlo, ma è l'unica che c'è riuscita...

    RispondiElimina