mercoledì 27 giugno 2012

Concerto per il Terremoto in Emilia, la Carrà Fa Rumore



C'è qualche fans che magari è stato un pò scontento e deluso dall'apparizione, quasi fulminea, di Laura Pausini in occasione del Concerto di raccolta fondi per i terremotati dell'Emilia: d'altronde ci si aspettava un pò di più da una donna che è stata capace di metter su un concertone di sole donne a sostegno degli sfollati dell'Abruzzo.  

C'è chi si è stupito del ritorno sulle scene di Caterina Caselli, ormai impresario di successo e mentore di molti giovani promesse della musica italiana che ha deciso di tornare in pista per l'occasione con un look decisamente criticabile, ma decisamente migliore rispetto ad una vocalità che ha risentito l'assenza di anni dai riflettori.  

C'è però anche qualcuno che è riuscito a stregare, con un solo pezzo, tutta la folla di quarantamila persone riunite allo stadio Dall'Ara di Bologna proprio per sostenere chi con il terremoto dell'Emilia ha perso la casa e deve tirare avanti.  

Una donna unica, difficile definirla in altro modo, un vero pezzo di storia della televisione italiana che ha deciso di tornare con un'esibizione forte e turbolenta, nonostante sia giunta ormai alla soglia dei settant'anni.  

Insomma Raffaella Carrà, con la sua vorticosa performance sulle note di Rumore ha fatto ballare tutti come nemmeno una giovincella fresca di talent show potrebbe fare, segno che il suo brio e il suo carisma non risentono del passare degli anni: una raffica di emozioni da una delle dive dello spettacolo italiano.

Nessun commento:

Posta un commento