martedì 27 dicembre 2011

Spot Ikea, in Portogallo una Coppia Gay Invita a Cena la Famiglia

  
Sicuramente vi sarà caputato, durante queste lunghe giornate di festa, di trascorrere un pò di tempo con i vostri familiari, che siano stati semplicemente i genitori o magari quelle lontane zie che spuntano soltanto nel periodo festivo di fine anno e poi ignote per tutto il resto del tempo.  

Cenoni e pranzi come se piovesse in compagnia delle persone a noi care, ma queste persone spesso non conoscono la nostra vera identità, non sanno che da qualche parte abbiamo un compagno o una compagna del nostro stesso sesso e che quindi non può partecipare alla riunione.  

Giocando su questo tema, un nuovo spot dell'Ikea che è andato tranquillamente in onda sulle tv portoghesi, mostra proprio il lato giocoso dei pranzi famigliari, organizzati proprio da una simpatica e serena coppia gay, pronta ad ospitare suoceri, cognate e quant'altro.  

Già molte volte il leader svedese dell'arredamento si è mostrato molto aperto nei confronti della comunità gay, senza disdegnare pubblicità giudicare trasgressive da qualcuno, ma che mostrano soltanto un piccolo aspetto della società di oggi sottolineandone il mutamento nel progresso.  

Qui in Italia chissà se avrebbe avuto vita facile questo spot o se quanto meno i salotti pomeridiani non ci avrebbero ricamato su mille puntate in compagnia di psicologi e preti di vario tipo: giudicate voi stessi quanto possa essere tranquilla o sconvolgente la pubblicità portoghese dell'Ikea nel video qui di seguito.


Nessun commento:

Posta un commento