venerdì 16 settembre 2011

Mel Gibson Omofobo, Difeso dal Fratello Gay


Tutto è nato da una dichiarazione, durante un'intervista alla rivista GQ, dell'attrice Winona Ryder, famosissima interprete di numerosi film di successo che ha candidamente accusato un suo collega di antisemitismo e di omofobia per un episodio molto strano accaduto durante uno dei numerosi party che vedono protagonisti i divi di Hollywood.

L'attore in questione è Mel Gibson che, dopo qualche bicchierino di troppo, pare abbia fatto battute puramente omofobe davanti
all'amico gay della Ryder, facendo poi saltare fuori le origini ebree dell'attrice scherzandoci su in maniera anche piuttosto pesante e quindi offensiva.

Tutto questo ha contrassegnato anche un periodo di buio professionale per il protagonista di pellicole come "Signs" e "What Women Want", che si è
ripreso solo di recente con il film "Mr. Beaver", pellicola recitata al fianco di un'altra componente della comunità GLBT come Jodie Foster.

A spezzare una lancia a favore dell'attore è stato il fratello Andrew Gibson, adottato dalla sua famiglia quando il divo di Hollywood aveva già 12 anni e che a quanto pare è fortemente legato a
lui anche in seguito ad alcuni episodi che gli hanno permesso di capire quale sia la sua vera natura, in contrasto con le accuse rivolte dalla collega.

Pare infatti che Mel Gibson non abbia battuto ciglio anche dopo il coming out di Andrew e che gli abbia assicurato di volergli bene in quanto suo fratello: ma questo potrebbe suonare anche come un forte contrasto con la propria idea sociale, tamponando l'odio omofobo soltanto per una questione di stato di famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento