martedì 10 gennaio 2012

Omofobia, Ragazzo Gay Tenta il Suicidio a Vicenza

  
A quanto pare è servito davvero a poco il recentissimo tragico avvenimento che ha sconvolto la città di Buffalo e che ha visto purtroppo come protagonista Jamey Rodemeyer, un quattordicenne che, a causa dell'omofobia dilagante, ha preferito togliersi la vita piuttosto che continuare a subire.  

La stessa vicenda avrebbe tranquillamente potuto replicarsi in un luogo molto più vicino a noi visto che la location della tragedia sfiorata soltanto pochi giorni fa è stata Altavilla, sulla strada del Merlaro, in provincia di Vicenza.  

A tentare un definitivo gesto di insoddisfazione da parte della vita sarebbe stato un giovane ventenne che ha reagito in questo modo così forte dopo aver fatto coming out a casa e dopo aver assistito ad una reazione non esattamente gradevole da parte dei suoi stessi genitori.  

Dopo aver superato uno scoglio così forte come quello di accettare sè stesso e comunicare tutto ai propri genitori, il ragazzo non ha retto alla mancata tolleranza ricevuto ed ha pensato di stordirsi con l'alcol per trovare il coraggio di arrampicarsi sul cavalcavia di una strada molto trafficata e di farla finita.  

A salvarlo è stata la folla che pian piano si è accalcata intorno a lui tentando di fargli cambiare idea e una pattuglia di Carabinieri in borghese, evitando così una possibile nuova tragedia causata da un clima ancora fortemente omofobo che non permette, a molti giovani, di vivere serenamente la scoperta di una sessualità non conforme a quella che qualcuno definisce "normale".

Nessun commento:

Posta un commento