mercoledì 11 gennaio 2012

Vendola Offeso, Ripa Da le Dimissioni


Un social network come Facebook può essere uno strumento di facile aggregazione tra persone che già si conoscono e quelli che invece iniziano per la prima volta un rapporto d'amicizia, ma può essere anche uno strumento dove l'offesa diventa facile e prepotente.  

A farne le spese è stato il presidente della regione Puglia Nichi Vendola che si è sentito brutalmente offeso all'interno di una discussione fatta proprio attraverso alcuni commenti ad un post di Facebook, da parte di un esimio collega.  

Tutto è nato nelle risposte ad un post sulle condizioni della sanità salentina scritto dal sindaco di Lecce Paolo Perrone, scritte dall'assessore al traffico e alla mobilità leccese Giuseppe Ripa, entrambi del PdL, tirando fuori il peggio dell'omofobia e dell'insulto gratuito ai danni di Vendola.  

E' stato definito come una signorina, come una persona affetta da turbe psichiche perchè non può essere definito nè uomo nè donna, insomma anni ed anni di passi avanti fatti in natura di tolleranza e rispetto buttati al macero da parte di un uomo politico che ha dimostrato di avere una mentalità retrograda di mille anni.  

Immediato il distacco del sindaco di Lecce ed altrettanto istantanee le polemiche nate: il risultato è stato raggiunto in questi giorni con le dimissioni di Ripa, non dopo un primo tentativo di arrampicarsi sugli specchi dopo questa pessima uscita.

Nessun commento:

Posta un commento