mercoledì 5 novembre 2008

Il Presidente Barack Obama e il suo Rapporto con i Gay


Dopo una lunga maratona che ha tenuto il fiato sospeso tutto il mondo visto che questo risultato potrebbe sovvertire alcuni equilibri nella comunità planetaria, questa notte è stato incoronato nuovo Presidente degli Stati Uniti il primo afroamericano Barack Obama. Da molti era pronosticato il suo arrivo alla Casa Bianca e così infatti è stato contando sul voto degli elettori di colore, ovviamente dei democratici e di tutte quelle minoranze che ha sempre difeso e che si prepara a tenere sotto braccio per una lotta giusta e rispettosa. Evitato il problema McCain che avrebbe soltanto perpetrato se non peggiorato le crisi innescate da Bush nei suoi 8 anni di mandato, Obama si preannuncia come un Presidente giusto e seriamente attento alle esigenze del Paese e della società moderna, con un occhio di riguardo ovviamente anche alla comunità gay e ai suoi diritti che non sempre vengono mantenuti. Da sempre il nuovo Presidente si è rivelato molto gay-friendly tenendo sempre in alta considerazione tutte le esigenze che riguardano le coppie omosessuali come le visite in carcere o in ospedale anche per le cosiddette coppie di fatto anche dello stesso sesso. Per i matrimoni non ha mai nascosto che quello tra uomo e donna dovrebbe essere l'unico ad essere così definito, ma detto ciò non ha perso tempo nel confermare la sua volontà di creare anche delle possibilità ai gay di vivere le proprie unioni in modo assolutamente paritario a quello delle coppie eterosessuali. Con Obama alla Presidenza potrebbe iniziare una nuova era che potrà far aprire gli occhi anche ai paesi civilmente arretrati come il nostro.

6 commenti:

  1. Temo che l'esito disastroso dei referendum (California, Florida e Arizona impongono di cambiare la costituzione pur di vietare le nozze gay, Arkansas dice no all'adozione per le coppie same-sex)influenzerà negativamente la politica di Obama in materia dei diritti gay. Certamente non si veltronizzerà, ma nemmeno si zapaterizzerà.
    (Ciao bello, un saluto! )

    RispondiElimina
  2. Beh che dire, era il migliore per noi sulla carta. Gli hanno dato la fiducia e ora vediamo di cosa è capace.
    Un salutone anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Si dai, io sono contento che abbia vinto lui e non Sara Maria la sanguinaria! :)

    RispondiElimina
  4. Obama ha sempre detto che lui, personalmente, è contrario ai matrimoni gay per motivi religiosi.
    Ma, da buon politico laico, ha anche detto di essere pronto a cambiare la propria posizione personale.

    RispondiElimina
  5. Basta che non faccia come Veltroni politico laico che però si tiene stretta la Binetti...

    Ps. Omoeros mi piace molto il tuo blog :)

    RispondiElimina
  6. Bisogna ammettere che le aspettative sono alte, ma mi auguro anch'io che non ci sia un equivalente denunciabile come la Binetti nella crew del nuovo Presidente americano..
    Joshua sono onorato dei tuoi complimenti :)

    RispondiElimina