Come tutte le mode, anche quella degli uomini sportivi che vengono utilizzati mediaticamente senza che la propria disciplina abbia la minima attinenza con il lavoro che si trovano a fare è un'onda che va e viene proponendo di volta in volta facce nuove e diverse professioni sportive pescando a piene mani nel calderone delle sfide competitive. E ciò ovviamente riguarda molto da vicino anche la comunità gay che vede prorompenti sullo schermo uomini dai fisici decisamente allenati che non hanno molto da offrire a livello televisivo, se non, appunto, un pettorale scolpito e dei bicipiti che mostrano con gioia e orgoglio. Visto che si tratta dello sport nazionale non potevamo fare a meno di avere calciatori in primo piano come protagonisti da one-man-show, basti guardare le pubblicità che traboccano di Gattuso e Totti per non parlare del Canta Tu di Buffon. Non saranno un fenomeno televisivo, ma da tanti anni a questa parte anche i Dieux du Stade mostrano con orgoglio i propri nudi sui calendari patinati tanto attesi da donne ed omosessuali. Nell'ultima stagione televisiva invece vanno via come il pane le nuove stelle olimpiche con i relativi sport, e abbiamo quindi da una parte i nuotatori magri ed eleganti come Leonardo Tumiotto e Filippo Magnini, e dall'altra i colossi muscolosi e potenti dei pugili come Vincenzo Cantatore e Clemente Russo, tutti coadiuvati dalla partecipazione a reality di grande fama. Quali saranno invece i prossimi uomini sportivi a farsi largo nell'ormai affollato calderone televisivo traboccante di personaggi che si spacciano per quello che non sono?
Ma ne vale nessuno? Il pugile è carino, molto simpatico, ma dovrebbe imparare l'italiano
RispondiEliminaAnzi, divrebbe imparare l'itagliano, come dicono a uomini e donne by maria de Filippi ( che poi è quella col baffo che conduce il Maurizio Costanzo show vero? )
RispondiEliminaDici che Maria e Maurizia siano la doppia faccia della stessa persona?
RispondiEliminaIn ogni caso per me potrebbero anche non imparare l'i"itagliano", ma stare zitti e possibilmente nudi :)
Ciao Omoeros, non sono sparito dalla circolazione: anke se nn lascio commenti ti assicuro ke ti seguo sempre ma oggi nn posso nn lasciare un commento per il mio preferito tra gli sportivi: CLEMENTE RUSSO! Devo dire ke sono proprio d'accordo con te: lo preferirei zitto e possibilmente nudo!
RispondiEliminaDUCK
Carissimo Duck, è sempre una gioia risentirti e rileggerti. Clemente Russo è anche il mio preferito, possibilmente in tenuta adamitica e con la bocca tappata.. almeno per non parlare :P
RispondiElimina