sabato 8 novembre 2008

La Maturità di Tiziano Ferro nel suo Nuovo Album "Alla Mia Età"


Abbiamo già ascoltato con curiosità e passione il suo nuovo singolo che da qualche settimana anima i palinsesti radiofonici e le trasmissioni televisive riguardanti musica e videoclip, notando quel pizzico di maturità in più che caratterizza la sua crescita professionale e personale. Sto parlando ovviamente di Tiziano Ferro, quel ragazzino di Latina che 111 chili fa non si sarebbe mai aspettato che da semplice corista sarebbe potuto diventare un'icona della musica internazionale ed essere accomunato a quelli che ormai sono mostri sacri della musica come Eros Ramazzotti e Laura Pausini. "Alla mia Età" è il nome del primo singolo e dell'album che è uscito ieri in tutti i negozi presentando 13 brani in puro stile Ferro che questa volta conta sull'appoggio di collaborazione inedite ed interessanti. Si inizia con "Indietro" suggerita da Ivano Fossati, passando per "Il Tempo Stesso", intrigante brano firmato a quattro mani con Franco Battiato, uno dei suoi autori preferiti. La cadenza malinconica di "Alla mia età" na fa uno dei brani più azzeccati del cd al quale aggiungerei il ritmo più sostenuto di "La Traversata dell'estate" e il messaggio intriso di coraggio di "La paura non esiste" che doveva dare il titolo all'album stesso. La mia canzone preferita resta e suppongo resterà "Scivoli di nuovo", una melodia struggente che nel ritornello tocca il suo apice di commozione, vi consiglio caldamente di ascoltarla per provare un vero brivido di emozione. Tiziano Ferro è dall'inizio della sua carriera un personaggio interessante per la comunità gay visto che, oltre alle indiscrezioni che lo vorrebbero dei nostri, le sue canzoni non sono mai rivolte ad una donna e ciò le rende perfette anche per una dedica omosessuale. Tiziano continua così!

9 commenti:

  1. Ma sai che, al di là delle sue doti da cantante, sto scoprendo che mi piace sempre di più? Si, intendo proprio che "mi piace" in quel senso là! ;-)

    RispondiElimina
  2. Io vado un pò a periodi.. A volte mi sembra proprio belloccio, in special modo quando sfodera un pò di pelo dalla camicia sbottonata, altre volte dico proprio che non è il mio genere.. Fatto sta che quando piange nei video e fa il tenerone vien voglia di stringerlo!! :)

    RispondiElimina
  3. Very nice... congratulations.

    Visit MALES AND MEN on http://www.malesandmen.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Beh, brutto non è brutto, bello non è bello...è, come dire.... per me rimane comunque asessuato... sempre un pò troppo impacciato e calcolato, frenato... Il fatto che stia sostenendo Giusy Ferreri invece non può che farmi il piacere... diciamo che è stato la sua fortuna: non so se avete mai sentito qualche canzone scritta dalla ex commessa ( a parte il Party che è bellissima)... non si possono sentire.

    RispondiElimina
  5. @ Antonio: bella forza! Parli così perché sei fidanzato con quello strafigo di Beniamino! :P

    RispondiElimina
  6. E c'è chi dice che, prima della celebrità, frequentava assiduamente certe discoteche...: saranno solo voci??

    RispondiElimina
  7. E Beniamino chi è? Urge foto esplicativa!

    Per la questione di Giusy, non so se ne occupi Tiziano stesso, ma penso abbiano fatto benissimo a dotarla del tipico charme da icona gay per farla diventare una vera star.

    Per Tiziano nelle discoteche di un certo tipo, direi che è il minimo rispetto a quello che si dice: pare ci sia gente che lo abbia visto prima della celebrità in altri posti ed in altri atteggiamenti..

    RispondiElimina
  8. Grazie Gan!

    Comunque è tutta una questione di foto e di pose strategiche.. ahahah ;-) Comunque, si, Beniamino è molto bello, altrimenti mica ci starei con lui.... sono cinque anni che ce l'ho accanto! E ovviamente è sempre una piacere meraviglioso
    Comunque io anni fa, a proposito di pose ed atteggiamenti, in un locale gay ho visto beppe convertini... quindi tutto quello che circola su di lui è vero. E penso che gli stia bene

    RispondiElimina