venerdì 14 novembre 2008

Uomini Sportivi in TV, Dai Pugili ai Nuotatori


Come tutte le mode, anche quella degli uomini sportivi che vengono utilizzati mediaticamente senza che la propria disciplina abbia la minima attinenza con il lavoro che si trovano a fare è un'onda che va e viene proponendo di volta in volta facce nuove e diverse professioni sportive pescando a piene mani nel calderone delle sfide competitive. E ciò ovviamente riguarda molto da vicino anche la comunità gay che vede prorompenti sullo schermo uomini dai fisici decisamente allenati che non hanno molto da offrire a livello televisivo, se non, appunto, un pettorale scolpito e dei bicipiti che mostrano con gioia e orgoglio. Visto che si tratta dello sport nazionale non potevamo fare a meno di avere calciatori in primo piano come protagonisti da one-man-show, basti guardare le pubblicità che traboccano di Gattuso e Totti per non parlare del Canta Tu di Buffon. Non saranno un fenomeno televisivo, ma da tanti anni a questa parte anche i Dieux du Stade mostrano con orgoglio i propri nudi sui calendari patinati tanto attesi da donne ed omosessuali. Nell'ultima stagione televisiva invece vanno via come il pane le nuove stelle olimpiche con i relativi sport, e abbiamo quindi da una parte i nuotatori magri ed eleganti come Leonardo Tumiotto e Filippo Magnini, e dall'altra i colossi muscolosi e potenti dei pugili come Vincenzo Cantatore e Clemente Russo, tutti coadiuvati dalla partecipazione a reality di grande fama. Quali saranno invece i prossimi uomini sportivi a farsi largo nell'ormai affollato calderone televisivo traboccante di personaggi che si spacciano per quello che non sono?

5 commenti:

  1. Ma ne vale nessuno? Il pugile è carino, molto simpatico, ma dovrebbe imparare l'italiano

    RispondiElimina
  2. Anzi, divrebbe imparare l'itagliano, come dicono a uomini e donne by maria de Filippi ( che poi è quella col baffo che conduce il Maurizio Costanzo show vero? )

    RispondiElimina
  3. Dici che Maria e Maurizia siano la doppia faccia della stessa persona?

    In ogni caso per me potrebbero anche non imparare l'i"itagliano", ma stare zitti e possibilmente nudi :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Omoeros, non sono sparito dalla circolazione: anke se nn lascio commenti ti assicuro ke ti seguo sempre ma oggi nn posso nn lasciare un commento per il mio preferito tra gli sportivi: CLEMENTE RUSSO! Devo dire ke sono proprio d'accordo con te: lo preferirei zitto e possibilmente nudo!
    DUCK

    RispondiElimina
  5. Carissimo Duck, è sempre una gioia risentirti e rileggerti. Clemente Russo è anche il mio preferito, possibilmente in tenuta adamitica e con la bocca tappata.. almeno per non parlare :P

    RispondiElimina