lunedì 11 luglio 2011

Lady Gaga Fa Coming Out, è Bisessuale


Nel mondo dello spettacolo e più nello specifico anche in quello musicale, sono diversi gli artisti che dichiaratamente si pongono contro una certa uguaglianza tra eterosessuali ed omosessuali, ma per fortuna ci sono anche personaggi che si schierano fortemente tra le fila di chi vorrebbe una vera forma di diritto unico per tutti i cittadini del mondo.

Fin dai suoi esordi, che l'hanno portata poi nel giro di pochissimi mesi a raggiungere gli apici di tutte le classifiche mondiali, Lady Gaga si
è prodigata per la causa gay non soltanto grazie ad alcuni testi delle sue notissime canzoni, basti leggere quello di Born this way, ma anche attraverso dichiarazioni e veri e propi brevi comizi sull'argomento.

Qualcuno ha addirittura accusato l'artista di strumentalizzare gli omosessuali attraverso queste sue pratiche e per le sue scelte artistiche che vanno ben oltre il lancio di una semplice canzone, ma si basano su un video d'effetto e la scelta di look sempre studiati e ricercatissimi che fanno impazzire i gay in tutto il mondo.


Probabilmente questa sua vocazione è dovuta anche all'orientamento sessuale stesso di Lady Gaga che in una recente intervista su The
Advocate ha affermato di essere bisessuale, schierandosi così in prima linea, dall'interno nel mondo GLBT che tanto sostiene da sempre.

Questo potrebbe essere il coming out meno sconvolgente del mondo della musica: Lady Gaga ci ha talmente abituato a stupirci che forse una notizia del genere, tutto sommato, non aggiunge e non toglie nulla al personaggio già molto frastagliato che è riuscita a costruirsi nell'ultimo paio di anni.

Nessun commento:

Posta un commento