domenica 10 luglio 2011

Padova Pride Village 2011, Eventi Gay per Tutta l'Estate


E' ormai chiaro come il mondo gay riesca a prendersi qualche rivicinta sulla società attuale che vorrebbe magari tutti liberi, ma soltanto tra le pareti di casa propria, conquistando invece dei piccoli grandi spazi dove dare libero sfogo a tutti i propri interessi per trascorrere un'estate all'insegna del divertimento.

A Roma c'è stato l'esempio del Pride Park, uno spazio eventi ded
icato alla comunità gay, quasi un count down fino alla data fatidica del tanto atteso Europride 2011, attraverso teatro, musica, dj set ed incontri a tema, ma ora è un'altra città che ha aperto i battenti ad una rassegna omosessuale.

Si tratta del Padova Pride Village, uno spazio ritagliato nel polo fieristico della città di Padova, aperto già dal primo di luglio e che ch
iuderà i battenti soltanto a fine agosto, presentando un cartellone di tutto rispetto e godendo di una fantastica apertura con due icone gay per eccellenza come Franca Valeri e Luciana Littizzetto.

Tra i personaggi importanti che sarano protagonisti delle serate tra luglio ed agosto non mancheranno risate e riflessioni con Sabina Guzzanti e Vladimir Luxuria, nonchè concerti di personaggi da sempre adorati nel mondo gay come Antonella Ruggiero o Nada.


Tra eventi teatrali, di puro cabaret, presentazioni di libri che ruotano intorno all'orbita omosessuale e scatenati dj set notturn
i, Padova Pride Village 2011 si chiuderà con un concerto di Patty Pravo, poco d'accordo con le unioni gay ma comunque sempre molto apprezzata in quanto icona.

Tutte le regioni dovrebbero avere uno spazio simile per stemperare la calura estiva di chi rimane in città con eventi tra il serio e il leggero ricalcando la cultura gay.

Nessun commento:

Posta un commento