lunedì 25 luglio 2011

Ren Books, Ecco i Primi Fumetti Gay della Nuova Casa Editrice


E' facile, tutto sommato, andare al cinema e guardare un film alla Brokeback Mountain e piangere lacrime su una storia omosessuale appassionante e commovente, ed è sicuramente ancora più facile andare in libreria e portarsi a casa un romanzo a tematica gay o quanto meno una biografia su un personaggio dichiaratamente omosessuale o fresco di coming out.

E' molto più complica
to invece andare in fumetteria ed acquistare un fumetto gay: ci sono alcuni esempi già pubblicati, ma è ammirevole il coraggio della Ren Books, nuova casa editrice bolognese, che è specializzata in fumetti di genere omosessuale, proponendo una novità almeno per quanto riguarda il mercato italiano.

Ci toccherà as
pettare soltanto qualche giorno, visto che la data X è fissata per il 21 luglio, per la disponibilità di Baciando il cielo, raccolta di 10 storie brevi dell'autore Kotaro Takemoto sull'amore e l'amicizia omosessuale maschile con uno stile che ricorda graficamente i cartoni animati anni '80.

Dai primi di agosto sarà invece disponibile Rica’tte kanji – Una novellina a Tokyo di Rica Takashima, grazie al quale accompagneremo la protagonista alla scoperta del mondo lesbico in concomitanza con il suo ingresso nel mondo universitario.


La Ren Books si farà notare anche per la proposta dei lavori di Steve MacIsaac, interessante autore di fumetti specializzato nelle storie ursine, scegliendo di disegnare, come
protagonisti delle sue storie, omaccioni tutti barba e pelo, perfetto per gli appassionati del genere gay bear.

Ottime le prime pubblicazioni della Ren Books che sarà presente alle più prestigiose fiere del fumetto e, speriamo, otterrà un ruolo importante nel proprio settore.

Nessun commento:

Posta un commento