martedì 6 marzo 2012

Bacio Gay, Calciatori Francesi Esultano con Passione


Il settore calcistico ruota in modo davvero strano intorno all'orbita gay da sempre, manifestando in vari modi questa sindrome di odio e amore attraverso varie situazioni che spesso non hanno a che fare esclusivamente con le gesta in campo degli assi di questo sport amatissimo in Italia.  

Il mondo gay stravede per alcuni atleti amandone le fattezze e incuriosendosi ad ogni incursione più o meno proibita negli spogliatoi, così come osserva con piacere le campagne promozionali di intimo che spesso richiamano come modelli proprio alcuni calciatori.  

D'altro canto è difficile trovare un omosessuale che ami seguire davvero una partita di calcio, con le dovute rispettose eccezioni, trasmettendo invece il bisogno agonistico verso altri tipi di discipline come il nuoto, la pallavolo o al massimo il rugby, sport maggiormente fornito di entusiasmanti bistecconi.  

Fatto sta che a volte sono proprio i calciatori a manifestare qualcosa dal sapore prettamente gay, pur esibendo la propria abilità su un campo sportivo farcito di erba sintetica e tanta omofobia, senza però riuscire a resistere di fronte alla gioia di un goal assestato nella porta avversaria.  

E' questo il caso recente di due calciatori francesi, Olivier Giroud e Mathieu Debuchy che dopo un'azione particolarmente riuscita, si scambiando con grande passione un bacio sulle labbra in segno di felicità e di forte cameratismo.  

Non è la prima volta che accade un episodio simile: ci sarà un codice tra giocatori oppure si tratta di un mal celato interesse che va oltre il clima bigotto che si respira alle partite di calcio?

Nessun commento:

Posta un commento